Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 16 Apr. – 20 Apr. 2015

Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 16 Apr. – 20 Apr. 2015

Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro
16 Apr. – 20 Apr. 2015 
 

 JuniorCinema_colori  ATTENZIONE: 
Quando trovate il marchio “Junior cinema” vuol dire che il film è adatto ad un pubblico di bambini / ragazzi

Serate d’autore
Il cinema ritrovato

jesus superstar
Giovedì 16 
ore 21,30

 

JESUS CHRIST SUPERSTAR
di Norman Jewison

Con: Ted Neeley, Carl Anderson,Yvonne Elliman, Barry Dennen. Genere: Musicale, USA, 1973 

Trasposizione cinematografica del celebre Musical di Tim Rice, il film presenta la figura del Redentore nel contesto dell’umanità odierna variamente rappresentata. Il film ebbe un impatto contrastante per il suo approccio moderno e spregiudicato. Gli autori, rivolgendosi al cuore dello spettatore, invitano a contemplare la figura umana di Gesù, meditando sul suo permanere perenne, sull’essere segno di contraddizione, sull’impossibilità di non tenerne conto. Il risultato è un’opera di spettacolo-fantasia-religiosa esaltante e stimolante, anche per la ricchezza artistica dell’insieme. La parte musicale e certe canzoni sono ormai divenute un patrimonio comune a tutte le generazioni.

Cinema insieme –   

intothewoods

 Venerdì 17 
ore 21,30 –
Sabato 18 
ore 20 e 22,15 – Domenica 19
ore 15,15 – 17,30 – 19,45 – 22,00 –Lunedì 20

ore 21,30

 

INTO THE WOODS
di Rob Marshall

Con: Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine e Johnny Depp. Distribuzione: Walt Disney. Genere: Fantasy, Musical.

Il film Disney Into the Woods è una rivisitazione in chiave moderna delle più amate fiabe dei fratelli Grimm, in cui si intrecciano le trame di alcuni racconti, per esplorare le conseguenze delle avventure e dei desideri dei personaggi. Questo musical intenso e ricco di umorismo rivisita le fiabe classiche di Cenerentola (Anna Kendrick), Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford), Jack e il fagiolo magico (Daniel Huttlestone) e Raperonzolo (MacKenzie Mauzy), unendole tra loro tramite una vicenda del tutto nuova, incentrata su un panettiere e sua moglie, sul loro desiderio di formare una famiglia e sul rapporto con la strega (Meryl Streep) che ha gettato su di loro un maleficio. Originale e ben costruito il film fa leva sulla presenza di un cast d’eccezione e sulla colonna sonora originale.