Programmazione Cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 17 – 21 nov.

Programmazione Cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 17 – 21 nov.

mrholmes

Giovedì 17 e Venerdì 18  ore         21,30

Mr. HOLMES 

Il mistero del caso irrisolto 

di Bill Condon

Con: Laura Linney, Hiroyuki Sanada, Ian McKellen. Distribuzione: VIDEA – C.D.E. Genere: Poliziesco

E’ il 1947. Il detective più famoso al mondo, Sherlock Holmes, ormai in pensione, conduce una vita tranquilla in una fattoria della campagna inglese. Si occupa di piante e api, ma sente che la sua vera identità si sta sgretolando. Con l’aiuto di Roger, il figlio quattordicenne della sua domestica, Holmes riaprirà l’unico caso irrisolto nella sua vita e sarà costretto a rispondere alle domande che non si era mai posto. Un racconto intenso e misterioso, nella linea del poliziesco classico d’autore, con una memorabile interpretazione di Sir Ian McKellen.

Professor cenerentolo
Sabato 19 ore 20,30 e 22,30
Domenica 20 ore 16 –
18 – 20 – 22
Lunedì 21  ore 21,30

 

IL PROFESSOR CENERENTOLO
di Leonardo Pieraccioni

Interpreti: Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti, Davide Marotta, Sergio Friscia, Massimo Ceccherini Distribuzione: 01 Distribution. Genere: Commedia.

Esattamente 20 anni fa Leonardo Pieraccioni, allora 30enne, debuttava in sala con un piccolo gioiello (“I laureati”). Oggi 50enne, ma ancora una volta legato a quei personaggi adolescenti dentro, Pieraccioni indossa gli abiti di Umberto, ingegnere che per evitare il fallimento della propria ditta edile tenta un colpo in banca, finendo dentro per 4 anni a Ventotene. Arrivato a fine pena Umberto lavora di giorno nella biblioteca del Paese e conosce Morgana. Lei crede che lui ‘lavori’ nel carcere, tanto da portare Umberto ad assecondarla, fino a quando la ragazza non scoprirà l’inghippo. Una favola moderna che Pieraccioni ripropone utilizzando tutti i temi e lo stile che lo hanno reso famoso. Pieraccioni apertamente ci vuol condurre su un piano non realistico, vuole mostrarci il suo personaggio, come siamo abituati a conoscerlo e immergerci in una storia a lieto fine. Poco importa se storie così nella realtà forse non esistono, il cinema e quello di Pieraccioni in particolare, possono aiutarci a sognare un mondo diverso, più semplice e migliore.