Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 17 -24 Nov.

Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 17 -24 Nov.

animalifantasticidovetrovarli     

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI
di David Yates

Con: Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ezra Miller, Katherine Waterston, Samantha Morton, Dan Fogler, Ron Perlman, Alison Sudol, Jon Voight. Genere: Fantasy. Distribuzione: Warner Bros.

Animali fantastici e dove trovarli è tratto dall’omonimo romanzo della celebre scrittrice J.K. Rowling ed è ambientato nel magico universo di Harry Potter. Come elemento di continuità a dirigere il film è il regista David Yates che ha già diretto gli ultimi tre capitoli sul maghetto più amato e famoso del pianeta. Il film inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto, se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano. Con questo film inizia una nuova saga nata dalla penna dell’autrice di Harry Potter e con i personaggi e gli ambienti strettamente collegati al mondo reso celebre dai libri e film sul maghetto e i suoi amici.

In programma: Giovedì 17 ore 21,30 – Venerdì 18 ore 21,30 – Sabato 19 ore 17,30 e 21,30
– Domenica 20 ore 15,30 – 18,00 e 21,30

________________________________________________________

il_sogno_di_francesco

IL SOGNO DI FRANCESCO
di Renaud Fely, Arnaud Louvet

Con: Elio Germano, Jérémie Renier, Stefano Cassetti, Thomas Doret, Alba Rohrwacher. Distribuzione: Parthénos. Genere: Drammatico.

Assisi, 1209. Francesco ha appena subito il rifiuto da parte di Innocenzo III di approvare la prima versione della Regola, che metterebbe i fratelli al riparo dalle minacce che gravano su di essi. Intorno a lui, tra i compagni della prima ora, l’amico fraterno Elia da Cortona guida il difficile dialogo tra la confraternita e il Papato: per ottenere il riconoscimento dell’Ordine, Elia cerca di convincere Francesco della necessità di abbandonare l’intransigenza dimostrata finora, accettando di redigere una nuova Regola. Ma che cosa resterebbe del sogno di Francesco? La loro amicizia riuscirà a resistere al confronto tra gli ideali e i compromessi necessari? Il film si concentra su un Francesco maturo, anni dopo la sua conversione. Un percorso affascinante per l’attualità del pensiero francescano e per come la Chiesa reagì e accettò una simile rivoluzione spirituale e del pensiero. La storia di Francesco diventa addirittura una metafora per leggere molti dei fatti e delle crisi del nostro tempo.

In programma: Lunedì 21 ore 21,30 – Giovedì 24 ore 21,30

___________________________________________________________