Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 19 Feb. – 23 Feb. 2015

Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 19 Feb. – 23 Feb. 2015

Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro
19 Feb. – 23 Feb. 2015 

Serate d’autore

The water diviner

  Giovedì 19 
ore 21,30

 

THE WATER DIVINER

di Russell Crowe

 

Con: Olga Kurylenko, Russell Crowe, Jai Courtney, Damon Herriman. Distribuzione: Eagle Pictures. Genere: Drammatico 

Diretto e interpretato da Russell Crowe, al suo primo film come regista, The Water Diviner è un’avventura epica ambientata subito dopo la fine della Prima Guerra Mondiale, quando un padre australiano approda in Turchia alla ricerca dei suoi tre figli, presunti dispersi dopo la battaglia di Gallipoli. Il film è una straordinaria e coinvolgente storia di amore, fede e coraggio che esplora la natura conflittuale e imprevedibile del cuore umano di fronte alle tragedie della guerra.

selmaVenerdì 20 
ore 21,30
Sabato 21 
ore 20 e 22,15
Domenica 22
ore 16,30 – 19,00 – 21,30 
Lunedì 23 
ore 21,30

SELMA
la strada per la libertà

di Ava DuVernay

Con: Tim Roth, Giovanni Ribisi, Cuba Gooding Jr. e Oprah Winfrey. Distribuzione: Notorius Pictures. Genere: Drammatico 

A 50 anni dalla scomparsa di Martin Luther King Jr, leader mondiale del movimento per i diritti civili della popolazione afroamericana, ecco che la regista Ava DuVernay ha finalmente rotto con Selma- La Strada per la Libertà l’inspiegabile silenzio cinematografico su questo eroe civile, portandone sul grande schermo un ritratto asciutto e profondo, candidato al Premio Oscar come Miglior Film. Ambientato negli Stati Uniti nel 1965, durante la presidenza di Johnson, il film è la storia della marcia della comunità nera della città di Selma per protestare contro gli abusi subiti dai cittadini afroamericani. La regista pone l’accento sulla personalità dei protagonisti e sulla “normalità” di Luther King, un uomo con pregi e difetti, che ha costruito tanto ma sbagliando anche, un uomo la cui storia fa sperare che per rivoluzionare il mondo non sia necessario essere degli “eletti”, ma semplicemente volerlo.

 

 GRAZIE

AL NOSTRO PUBBLICO!!!!!!!

  Ci sono arrivate alcune richieste dalla RETE:poter vedere Dancing with Maria.

Abbiamo consultato la RETE  che ha risposto in modo entusiastico.

Abbiamo messo in data il film dopo non poche peripezie

5 Marzo alle ore 21,30
(Passate parola!!!!!)

Dancing with Maria 

Dancing with maria

Siamo nell’autunno del 1942 una giovane ballerina vide una foglia staccarsi da un albero e muoversi al vento. Questo fatto, a prima vista senza importanza, fu l’inizio di un percorso umano e artistico straordinario, che portò quella fanciulla a esibirsi in tutto il mondo e diventare una delle maestre di danza più amate e conosciute. Oggi la 93enne argentina Maria Fux insegna ai suoi allievi ciò che la foglia d’autunno le disse molti anni fa, quando si staccò dall’albero e volteggiò libera nell’aria. Fu il vento a farla danzare, non la musica. Maria imparò che non è la melodia a farci  muovere, ma sono i nostri ritmi interni, come il battito del cuore e la respirazione. Ciò significa che tutti  Possono danzarli.(Mymovies)