Programmazione cinema Nuova Aurora Sansepolcro 2-6 Marzo 2017

Programmazione cinema Nuova Aurora Sansepolcro 2-6 Marzo 2017

lamarciadeipinguiniilrichiamo    

CINEMA INSIEME – JUNIOR CINEMA

LA MARCIA DEI PINGUINI: IL RICHIAMO

di Luc Jacquet

Genere: Documentario. Distribuzione: Notorious Pictures. – Junior Cinema: Teens – Young

A dieci anni di distanza Luc Jacquet ci riporta tra i ghiacci con la magia delle riprese in alta definizione e l’utilizzo di innovative camere subacquee e droni. Una nuova avventura alla scoperta dell’Antartide come non lo avete mai visto. Protagonista un giovane pinguino che intraprende il suo primo viaggio insieme ai propri simili per una destinazione sconosciuta, guidato solo dall’istinto. Splendide immagini e grandi mezzi utilizzati per un racconto che spiega ancora una volta come sia meravigliosa la natura nelle sue manifestazioni e come sia importante la salvaguardia del creato.

In programma:  Sabato 4 ore 18,00 – Domenica 5 ore 16,00 

 —————————————————————————-

lalaland

CINEMA INSIEME

LA LA LAND

di Damien Chazelle

Con: Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt, Josh Pence, Jason Fuchs. Genere: Musicale. Distribuzione: 01 Distribution.

La La Land racconta un’intensa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode l’amore nutrito dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali. Un musical splendidamente realizzato e interpretato che presenta momenti di grande cinema. E’ il film più premiato dell’anno, vincitore di 7 Golden Globe e 6 Premi Oscar, tra cui Miglior Regia e Migliore Attrice Protagonista (Emma Stone): mette insieme musica, ballo e romanticismo nella grande tradizione del musical classico.

In programma:  Giovedì 2 ore 21,15 – Venerdì 3 ore 21,15 – Sabato 4 ore 21,15 –
Domenica 5 ore 18,00 e 21,15 – Lunedì 6 ore 21,15