Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 2 – 8 dic.

Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 2 – 8 dic.

sully-hd  

SULLY
di Clint Eastwood

Con: Tom Hanks, Laura Linney, Anna Gunn, Aaron Eckhart, Sam Huntington, Autumn Reeser, Jerry Ferrara, Jeff Kober, Holt McCallany, Chris Bauer. Genere: Drammatico. Distribuzione: Warner Bros.

Il film è dedicato alla figura del pilota di linea “Sully” Sullenberger, colui che il 15 gennaio 2009 compì il celeberrimo “Miracolo sull’Hudson” facendo atterrare il suo aereo sul fiume in seguito a un’avaria dei motori. Sullenberger riuscì a salvare la vita di tutte le 155 persone a bordo. E nonostante questo la National Transportation Safety Board lo mette a dura prova e vuole fare chiarezza nel caso: perché non è tornato all’aereoporto LaGuardia anche se avrebbe potuto? Qui entra in gioco, appunto, il fattore umano. In poco più di 90 minuti, Eastwood ci regala un film secco, conciso e chiaro che si mostra come una solida lezione di cinema. Storia partecipata e commovente di un uomo-eroe, Sully mostra in tutto il migliore spirito americano e si presenta come uno dei migliori film della stagione, sia per la forma solida del racconto, che per i contenuti che rappresentano un’onesta e magistrale meditazione sull’eroismo: un’altra prova di come Clint Eastwood sia ancora un bravissimo narratore.

In programma:  Venerdì 2 ore 21,30 –  Sabato 3 ore 21,30 – Domenica 4 ore 17,30-19,30-21,30 – Mercoledì 7 ore 21,30 – Giovedì 8 ore 17,30-19,30-21,30

___________________________________________________________

peppapigingiroperilmondo

JUNIOR CINEMA: BABY

PEPPA PIG IN GIRO PER IL MONDO
Distribuzione: Warner Bros. Genere: Animazione. Junior Cinema: Baby

Un supermaxi episodio di 15 minuti e altre 7 nuove avventure di 5 minuti ciascuna per un totale di 8 episodi mai visti in tv in Italia. Ci saranno Peppa Pig e anche Carolina Benvenga e Oreste Castagna, popolari presentatori di Rai YoYo che intratterranno i piccoli spettatori con giochi coinvolgenti. Nell’episodio centrale di 15 minuti, gli amici di Peppa Pig vanno in giro per il mondo durante le vacanze e Peppa li raggiunge con rocambolesche avventure, attraversando la giungla, scalando montagne e spingendosi fino al polo sud. Ci sono poi tante nuove storie sorprendenti e piene di allegria, calate nel mondo quotidiano di Peppa: l’arrivo di un nuovo amico, un gioco emozionante, esperienze di paura e coraggio, allegre avventure e contrattempi che si risolvono sempre bene. E per concludere il classico finale con risate e divertimento.

In programma:   Domenica 4 ore 15,00 e 16,15 –  Giovedì 8 ore 15,00 e 16,15

_________________________________________________________________

eradestate

EVENTO SPECIALE

ERA D’ESTATE
di Fiorella Infascelli

Con: Valeria Solarino, Massimo Popolizio, Giuseppe Fiorello, Elisabetta Piccolomini, Claudia Potenza. Genere: Drammatico. Distribuzione: 01 Distribution.

L’Asinara, 1985. In una notte come tante sbarcano sull’isola Giovanni Falcone e Paolo Borsellino con le proprie famiglie. Il trasferimento è improvviso e la minaccia, intercettata dai Carabinieri dell’Ucciardone, è grave: un attentato contro i due giudici e i loro familiari partito dai vertici di Cosa Nostra. E’ un’estate calda, e nella piccola foresteria di Cala D’oliva, i due magistrati e le loro famiglie vivono isolati dalla piccola comunità di civili dell’Asinara, controllati a vista dalle guardie penitenziarie. Una condizione che non tutti riescono a sopportare. Il film è, al di là del dato storico e del valore dei due personaggi, figure iconiche della lotta alla mafia, un racconto di esilio che tocca, con lessico familiare da Ginzburg, toni struggenti intonati alla solitudine e alla bellezza del paesaggio, lavorando sulla punteggiatura affettiva dei sentimenti, inquadrando due complementari personalità cui danno un essenziale contributo Massimo Popolizio e Beppe Fiorello in una partita doppia esemplare.

In programma:   Lunedì  5 ore 21,30

___________________________________________________________

cinegiocando-2016-sansepolcro1