Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 2 – 9 – gennaio 2017

Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 2 – 9 – gennaio 2017

  
oceania

CINEMA INSIEME – JUNIOR CINEMA

OCEANIA

di Ron Clements, John Musker – Walt Disney Pictures

Genere: Film d’animazione. Distribuzione: Walt Disney Pictures.

Tremila anni fa i più grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico alla scoperta delle numerose isole dell’Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono – e ancora oggi, nessuno sa il perché. Da Walt Disney Animation Studios arriva Oceania, un’entusiasmante avventura d’animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità. Una nuova eroina Disney in un film ricco di colori e di personaggi divertenti, supportati da una animazione di grande livello.

In programma: Lunedì 2 ore  21,30 e Giovedì 5 ore 18,00

_________________________________________________________________

ggg-2

CINEMA INSIEME – JUNIOR CINEMA

IL GRANDE GIGANTE GENTILE

di Steven Spielberg

Con: Mark Rylance, Ruby Barnhill, Bill Hader, Rebecca Hall. Distribuzione: Medusa Film. Genere: Fantasy.

Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti arrivano, il GGG e Sophie realizzeranno un piano per sbarazzarsi dei giganti cattivi una volta per tutte. Spielberg è da sempre un grande narratore di favole e questo poetico racconto trasferito dalla letteratura al cinema diverte, affascina e commuove.

In programma: Venerdì 6 ore 15,30 e 18,00  – Sabato 7 ore 18,00 – Domenica 8 ore 15,30 e 18,00 

_________________________________________________________________

florence-2

CINEMA INSIEME

FLORENCE

di Stephen Frears

Con: Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg, Rebecca Ferguson, Nina Arianda, John Kavanagh, David Haig, Christian McKay, Mark Arnold. Genere: Drammatico. Distribuzione: Lucky Red.

Nel 1944 l’ereditiera Florence Foster Jenkins è tra le protagoniste dei salotti dell’alta società newyorchese. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l’aiuto del marito e manager, l’inglese St. Clair Bayfield, intrattiene l’élite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l’ascolti orribilmente ridicola e stonata. Protetta dal marito, Florence non verrà mai a conoscenza di questa verità. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita. Grandi attori, diretti dall’acclamato regista Stephen Frears, autore tra l’altro di Philomena (2013), per un film fatto di sentimenti e delicate notazioni umane.

In programma: Giovedì 5 – Venerdì 6 – Sabato 7 – Domenica 8 – Lunedì 9 ore 21,30 

_________________________________________________________________

GENNAIO 2017 un mese di

EVENTI SPECIALI

Mercoledì 18 ore 21,00

VIVERE LA FELICITA’

(Evento realizzato con MOVIEDAY )
(Prenotazioni ON LINE sul sito di MOVIEDAY e al CINEMA)

vivere-la-felicita-cinema

Giovedì 19 ore 21,30

YO YO MA E I MUSICISTI DELLA VIA DELLA SETA
(The Music of Strangers)

yo-yo-ma-banner

Giovedì 26 ore 21,30
In occasione della giornata della memoria

IL VIAGGIO DI FANNY

Vincitore del GIFFONI FILM FESTIVAL 2016

ilviaggiodifanny_fr