Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 22-27 dic.

Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 22-27 dic.

lavitapossibile   

SERATE D’AUTORE

LA VITA POSSIBILE
di Ivano De Matteo

Con: Margherita Buy, Valeria Golino, Andrea Pittorino, Caterina Shulha, Bruno Todeschini. Genere: Drammatico. Distribuzione: Teodora Film.

In fuga da un marito violento, Anna e il figlio Valerio sono accolti a Torino in casa di Carla, attrice di teatro e amica di Anna di vecchia data. I due cercano di adattarsi alla nuova vita tra tante difficoltà e incomprensioni, ma l’aiuto di Carla e quello inaspettato di Mathieu, un ristoratore francese che vive nel quartiere, faranno loro trovare la forza per ricominciare. Film ben realizzato, che affronta tematiche familiari importanti ed attuali alle quali danno convinzione e giusto tono le due protagoniste principali, Margherita Buy e Valeria Golino.

In programma: Giovedì 22 ore 21,30

————————————————————————————————–

noncepiureligione

NON C’E’ PIU’ RELIGIONE
di Luca Miniero

Con: Claudio Bisio, Alessandro Gassmann, Angela Finocchiaro, Nabiha Akkari, Giovanni Esposito. Distribuzione: 01 Distribution. Genere: Commedia.

Il bambinello del presepe vivente è cresciuto: ha barba e brufoli da adolescente e nella culla non ci sta proprio. Bisogna trovarne un altro a tutti i costi, ma nell’isola dove ci troviamo non ci sono più bambini. Occorre cercare tra i figli degli immigrati, di cultura e religione diversa. Una commedia sull’Italia di oggi senza figli e che si arrangia come può, con un lama al posto del bue e tre amici in lotta fra loro, al posto dei re Magi. Miniero torna al cinema con una commedia bonaria che mette alla berlina le incongruenze e le difficoltà dell’ Italia attuale, multietnica e multiculturale, arruffona, ma ricca anche di umanità e generosità.

In programma: Venerdì 23 ore 22,30 – Sabato 24 ore 18,00 – Domenica 25 ore 20,30 e 22,30 

_________________________________________________________________

poverimaricchi

POVERI MA RICCHI
di Fausto Brizzi

Con: Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Anna Mazzamauro, Lodovica Comello. Distribuzione: Warner Bros. Genere: Commedia.

I Tucci sono una famiglia povera di un piccolo paese del Lazio. Padre, madre, una figlia vanitosa e un figlio genio, costretto a fingersi idiota per stare al passo con la famiglia. Con loro vivono anche il cognato, botanico ma nullafacente, e la nonna, patita di serie TV. Un giorno accade qualcosa di completamente inaspettato: i Tucci vincono cento milioni di euro. Nel bel mezzo della notte fanno le valigie e partono. Destinazione: Milano. Una volta arrivati e preso possesso della loro nuova vita da miliardari, i Tucci si rendono conto che i tempi sono cambiati; i ricchi di oggi non sono più come quelli di una volta. Essere ricchi, oggi, è diventata una grande scocciatura. E questa scoperta renderà le cose molto diverse da come i Tucci se le aspettavano.

In programma: Venerdì 23 ore 20,00 – Sabato 24 ore 20,30 – Domenica 25 ore 16,00 e 18,00 

__________________________________________________

oceania

CINEMA INSIEME – JUNIOR CINEMA

OCEANIA

di Ron Clements, John Musker – Walt Disney Pictures
Genere: Film d’animazione. Distribuzione: Walt Disney Pictures.

Tremila anni fa i più grandi navigatori al mondo attraversavano lo sconfinato Oceano Pacifico alla scoperta delle numerose isole dell’Oceania. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi cessarono – e ancora oggi, nessuno sa il perché. Da Walt Disney Animation Studios arriva Oceania, un’entusiasmante avventura d’animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità. Una nuova eroina Disney in un film ricco di colori e di personaggi divertenti, supportati da una animazione di grande livello.

In programma: Lunedì 26 ore 15,00 – 17,15 – 19,30 – 21,30 – Martedì 27 ore 18,00 e 21,30