Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 26 Feb. – 3 Mar. 2015

Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 26 Feb. – 3 Mar. 2015

Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro
26 Feb. – 3 Mar. 2015 

Serate d’autore

Cristiada2

  Giovedì 26
ore 21,15

 

CRISTIADA

di Dean Wright

con Andy Garcia, Oscar Osaac, Peter O’Toole, Eva Longoria. Genere: Drammatico.

 

Messico, negli anni ’20 del secolo scorso. La coalizione al governo dà il via ad una rigida persecuzione contro i cattolici. Il Presidente Plutarco Calles ordina la chiusura delle chiese e la messa al bando dei sacerdoti. La persecuzione fu seguita da una reazione che portò il popolo ad organizzarsi e combattere per riavere la propria libertà. Storia vera, fatti autentici. La persecuzione dei cattolici nel Messico degli anni Venti rappresenta un capitolo tragico e crudele sul quale era calato un pesante silenzio. Il film presenta un impianto spettacolare, di grande impatto visivo e induce a riflettere su quanti Cristiani oggi sono perseguitati nel mondo e quanti subiscono il martirio.

birdmanVenerdì 27
ore 21,30

Sabato 28
ore 20 – 22,15

Domenica 1
ore 17,15 – 19,30 – 21,45

PREMIO OSCAR 2015: MIGLIOR FILM, REGIA, SCENEGGIATURA, FOTOGRAFIA 

BIRDMAN (o Le imprevedibili virtù dell’ignoranza)

di Alejandro González Iñárritu 

Con: Zach Galifianakis, Edward Norton, Amy Ryan. Distribuzione: Fox.  Genere: Commedia.

 

Per la prima volta il regista di Babel e Biutiful si cimenta con un film dai toni diversi dalle sue opere precedenti, si occupa della storia di un attore famoso – impersonato da  Michael Keaton – per avere, in passato, interpretato un supereroe che gli ha dato un enorme successo e che, ora, vuole tornare sulle scene portando a Broadway una pièce tratta da un racconto di Raymond Carver. Un film che, il regista ha definito ‘commedia’ e quindi con toni diversissimi e molto più leggeri dai drammi universali che hanno reso famoso Iñárritu.

minuscole

 

Domenica 1

ore 15,30

MINUSCULE, LA VALLE DELLE FORMICHE PERDUTE

di Hélène Giraud, Thomas Szabo   –   JUNIOR CINEMA

 

In una piccola radura pacifica, i resti di un pic-nic frettolosamente abbandonati scatenano una guerra tra due tribù di formiche, la posta in gioco è una scatola di zollette di zucchero! Una coccinella si ritroverà coinvolta nella battaglia e stringerà una profonda amicizia con una battagliera formica nera. Divertente ed istruttivo film d’animazione francese che è anche un documento sulla vita delle formiche.

Non ci resta che piangere

Lunedì 2
ore 21,30

Martedì 3

ore 21,30

EVENTO SPECIALE
VERSIONE RESTAURATA
 

NON CI RESTA CHE PIANGERE

di Massimo Troisi e Roberto Benigni

con Massimo Troisi, Roberto Benigni, Iris Peynado, Amanda Sandrelli

 

Non ci resta che piangere è un film scritto, diretto e interpretato da Roberto Benigni e Massimo Troisi. Il film, l’unico realizzato in coppia dai due autori, ebbe un enorme successo al botteghino ed ha realizzato il maggior incasso dell’anno 1984-1985, pari a 15 miliardi di lire. Ora il film ritorna al cinema  in riedizione completamente restaurata, per mostrare i due comici all’apice della loro carriera giovanile. Un’occasione unica per rivedere sul grande schermo un film ormai entrato nel mito della commedia italiana.