Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 28 Apr. 1 mag.

Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 28 Apr. 1 mag.

lasciati andare

CINEMA INSIEME 

LASCIATI ANDARE

di Francesco Amato

Con: Toni Servillo, Verónica Echegui, Luca Marinelli, Carla Signoris, Pietro Sermonti, Valentina Carnelutti. Genere: Commedia. Distribuzione: 01 Distribution.

È cosa risaputa: un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia, un analista di mezza età, interpretato da Toni Servillo, c’è il sospetto che con gli anni la lucidità sia diventata indifferenza e il distacco noia. Ieratico e severo, con un senso dell’umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie Giovanna, che vive nell’appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell’Opera. La sua vita rispecchia quel che si dice un’esistenza avara d’emozioni, che Elia sublima mangiando dolci di nascosto e in gran quantità, finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. E’ così che nella sua vita irrompe Claudia, una personal trainer buffa ed eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un’innata capacità di trascinare nei suoi problemi chiunque le capiti a tiro. Arguta commedia esistenziale che si avvale di grandi interpreti ed è accompagnata da una cornice di adeguato e convincente umorismo, non privo di pungenti osservazioni di costume e di appuntiti sprazzi di comicità.

In programma:  Venerdì 28 ore 21,15 – Sabato 29 ore 21,15 – Domenica 30 ore 18,00 e 21,15 – Lunedì 1 ore 18,00 e 21,15

______________________________________________________________

baby boss1

CINEMA INSIEME – JUNIOR CINEMA

BABY BOSS

di Tom McGrath – Dreamworks Animation Studios

Distribuzione: Fox. Genere: Film d’animazione. JUNIOR CINEMA: Baby.

Baby Boss è la divertentissima storia di una famiglia che si trova a dare il benvenuto al piccolo nuovo arrivato, il tutto raccontato dal punto di vista di un delizioso e inaffidabile narratore: un divertente e fantasioso bambino di 7 anni di nome Tim. Con ironia e tenerezza la Dreamworks spettacolarizza uno dei momenti più delicati della vita di un bambino: la nascita di un fratellino, con la valanga di aspettative infrante che porta con sé e il carico altrettanto pesante di timori che lo accompagnano, primo fra tutti quello di vedersi abbandonare dall’amore dei genitori a unico e insopportabile beneficio dell’altro.

  Sabato 29 ore 18,00 – Domenica 30 ore  16,00 – Lunedì 1 ore 16,00 

____________________________________________________________