Programmazione cinema Nuova Aurora Sansepolcro 28 gen. – 2 feb.

Programmazione cinema Nuova Aurora Sansepolcro 28 gen. – 2 feb.

corri ragazzo corri 1


Giovedì 28 ore 21,30

 

CORRI RAGAZZO CORRI

di Pepe Danquart

Con: Andrzej Tkacz, Kamil Tkacz, Jeanette Hain, Rainer Bock. Distribuzione: Lucky Red. Genere: Drammatico

All’origine c’è il romanzo omonimo (Lauf Junge Lauf) scritto da Uri Orlev e ispirato alla storia vera di Yoram Fridman. Girato con cura, con un taglio di immagini che fonde bene realismo e avventura, il racconto si snoda lungo una dinamica drammaturgica intensa e commovente, capace di far emergere le numerose sfumature del dolore attraverso cui passa l’adolescente Jurek. Per salvarsi dai nazisti, si lascia alle spalle i fratelli e i genitori: è l’inverno 1942 e per il ragazzino comincia un durissimo periodo che lui è obbligato a trascorrere soprattutto al riparo nei boschi. Esce allo scoperto solo quando deve chiedere ospitalità, contraccambiandola con il lavoro nei campi. Nel corso del disperato girovagare, Jurek incontra persone buone e caritatevoli che lo aiutano e altre che lo trattano da nemico, fino all’insperata salvezza. 

stevejobs

Venerdì  29  ore 21,30
Sabato 30 ore 21,30
Domenica 31
ore 15,30 – 17,50 e 21,30
Lunedì  1  ore 21,30

STEVE JOBS

di Danny Boyle

Con: Michael Fassbender, Kate Winslet, Sarah Snook, Seth Rogen. Distribuzione: Universal. Genere: Drammatico

Il film inizia nel backstage di tre lanci di prodotti iconici e termina nel 1998 con l’inaugurazione dell’ iMac. Steve Jobs ci porta dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere un ritratto intimo di un uomo geniale al suo epicentro. Due premi Oscar, il regista Danny Boyle (The Millionaire) e lo sceneggiatore Aaron Sorkin, con la presenza dell’attore del momento (Michael Fassbender) narrano in tempo reale eventi veri o verosimili accaduti nella vita di Steve Jobs condensandoli in tre momenti chiave della sua carriera e riescono a riassumere rapporti decennali, anche molto complessi, tra Jobs e alcune e figure chiave della sua vita. Ne segue un ritratto originale e al tempo stesso non banale di una personalità complessa e difficile che con le sue scoperte e realizzazioni ha segnato il nostro tempo.

==========================

Cinema on demande
CONFERMATO
Aurora On demand

Martedì  2  ore 21,00

EVENTO SPECIALE

MOVIEDAY

E’ possibile acquistare anche alla biglietteria

Per saperne di più: www.facebook.com/letsunlearning

Guarda il trailer del film: https://www.youtube.com/watch?v=SyXEvHJlxtQ

Prenota subito i tuoi biglietti perché i posti sono limitati.

UNLEARNING

di Lucio Basadonne

Con: Lucio, Anna e Gaia Basadonne. Evento Speciale Movieday, Genere: Documentario.

Film manifesto della Sharing Economy, Unlearning è il concetto chiave delle trasformazioni socio-economiche che stanno investendo il mondo intero. Un’opera italiana che sta girando il mondo con il passaparola. Unlearning è il viaggio di Lucio, Anna e Gaia attraverso ecovillaggi, comunità, famiglie itineranti per conoscere chi ha avuto il coraggio di cambiare. Un documentario che racconta il punto di vista di un’ ansiosa insegnante in aspettativa, un regista televisivo stanco di format ripetitivi e una bambina di 5 anni in balia degli eventi. Sei mesi di viaggio al costo di poche centinaia di euro: per realizzare il progetto la famiglia ha usato il baratto scambiando competenze, casa, oggetti e tempo. Un documentario sulla fiducia, su un’Italia di uomini, donne e bambini che, all’omologazione, hanno risposto facendo della propria esistenza un inno alla diversità per aprirsi al cambiamento.