Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 3 -7 Novembre

Programmazione cinema Nuova Aurora – Sansepolcro 3 -7 Novembre

pele   

PELE’
di Jeff Zimbalist e Michael Zimbalist

Con: Kevin de Paula, Leonardo Lima Carvalho, Diego Boneta, Vincent D’Onofrio, Rodrigo Santoro. Genere: Biografico, Drammatico. Distribuzione: M2 Pictures.

Pelè racconta l’incredibile storia vera del leggendario giocatore di calcio che da semplice ragazzo di strada raggiunse la gloria, appena diciasettenne, trascinando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 e diventando poi il più grande calciatore di tutti i tempi, vincendo altre due Coppe del Mondo. Nato in povertà, affrontando un’infanzia difficile, Pelé ha usato il suo stile di gioco poco ortodosso e il suo spirito indomabile per superare ogni tipo di ostacolo e raggiungere la grandezza che ha ispirato un intero Paese. Il film ha una impostazione corale, mostrando situazioni di povertà e di riscatto legate non solo ad un individuo, ma anche a tutto un popolo che esprime attraverso la passione per il calcio le proprie difficoltà e le sue grandi speranze.

In programma: Giovedì 3 ore 21,30

inguerraperamore  

IN GUERRA PER AMORE
di Pierfrancesco Diliberto (Pif)

Con: Pierfrancesco Diliberto (Pif), Miriam Leone, Andrea Di Stefano, Stella Egitto, Aurora Quattrocchi, Robert Madison. Genere: Commedia. Distribuzione: 01 Distribution.

New York 1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un boss mafioso. Per convolare a nozze, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, giovane e squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia che cambierà le sorti della guerra, ma darà anche alla mafia l’opportunità di presentarsi come interlocutore politico e istituzionale. Dopo il successo de “La mafia uccide solo d’estate”, Pif continua ad affrontare il tema della mafia, qui vista in un momento storico che forse ne ha decretato lo sviluppo. Grazie alla capacità del suo autore, il film riesce a far ridere senza dimenticare le cose serie, mescolando leggerezza e gravità nel solco della grande tradizione della commedia all’italiana, tra qualche consolazione, amarezza e un tocco di surrealismo.

In programma:  Venerdì 4 ore 21,30 – Sabato 5 ore 21,30 –
Domenica 6 ore  17,30 – 19,30 – 21,30 –

___________________________________________________________

domani

DOMANI
di Cyril Dion, Mélanie Laurent

Genere: Documentario. Distribuzione: Lucky Red

In seguito alla pubblicazione di uno studio che annuncia la possibile scomparsa di una parte dell’umanità da qui al 2100, Cyril Dion e Mélanie Laurent intraprendono un emozionante viaggio intorno al mondo per scoprire cosa potrebbe provocare questa catastrofe, ma soprattutto come evitarla. Partendo dagli esperimenti più riusciti nei campi dell’agricoltura, energia, architettura, economia e istruzione, i registi Cyril Dion e Mélanie Laurent immaginano un nuovo futuro per noi e per i nostri figli. Risultato: una sorprendente, contagiosa e ottimista spinta al cambiamento, a partire già da domani, un documentario di grande interesse e forte impegno civile.

In programma: Lunedì 7 ore 21,30

__________________________________________________

EVENTI SPECIALI

In collaborazione con COOP Sansepolcro

locandina-via-francigena_page_1

———————————————————————————

Evento speciale 12 e 13 novembre 

scan_pic0016  disney-junior