Programmazione cinema Nuova Aurora- Sansepolcro 6 -12 ottobre

Programmazione cinema Nuova Aurora- Sansepolcro 6 -12 ottobre

cafesociety

Cafè Society

di Woody Allen

Con: Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Steve Carell, Blake Lively, Corey Stoll, Parker Posey, Anna Camp, Paul Schneider, Judy Davis, Ken Stott. Genere: Commedia. Distribuzione: Warner Bros.

È ambientata nel 1930 la storia d’amore agrodolce di Café Society, scritta e diretta da Woody Allen, che segue il viaggio di Bobby Dorfman dal Bronx, dove è nato, a Hollywood, dove si innamora, per poi tornare nuovamente a New York, in cui viene travolto nel mondo vibrante della vita dei locali notturni e dell’alta società. Incentrato sugli eventi della vita della famiglia di Bobby, il film è un ritratto scintillante delle star del cinema, esponenti dell’alta società, playboy, debuttanti, politici e gangster che riassumono l’emozione ed il fascino dell’epoca. Un Woody Allen come sempre capace di ricreare atmosfere di tempi che hanno segnato epoche, che in questo film si fa più riflessivo e amaro e affronta questioni più profonde, come il bene e il male, la vita e la morte. Splendida ambientazione e clima raffinato per un incantevole ritratto d’epoca.

In programma:   Giovedì 6 ore 21,30 – Venerdì 7 ore 21,30
– Sabato 8 ore 21,30 – Domenica 9 ore 17,30 – 19,30 – 21,30 

_________________________________________________________

abel-figlio-vento

ABEL – Il Figlio del vento

di Gerardo Olivares e Otmar Penker

Con: Jean Reno, Manuel Camacho, Eva Kuen, Tobias Moretti. Genere: Avventuroso. Distribuzione: Adler Entertainment. – Junior Cinema: Baby – Teens

L’aquilotto più forte è destinato a scacciare dal nido il fratello più debole: questo è solitamente ciò che accade quando due piccoli di aquila si trovano a condividere lo stesso nido. Spesso accade anche tra gli uomini che, a ferirli, siano proprio le persone più vicine. Lukas, infatti, soffre a causa della freddezza che il padre mostra nei suoi confronti successivamente alla dolorosa perdita della moglie, morta nel tentativo di salvare il piccolo Lukas da un incendio. Il bambino porta sulle sue giovani spalle il peso della morte della madre. L’amicizia con il cucciolo di aquila sarà per ambedue un modo per riscoprire la bellezza dell’amicizia e della vita. Una favola a sfondo ecologico che si avvale di splendidi scenari, resi ancor più belli da un’ottima fotografia.

In programma: Sabato 8 ore 18,00 e Domenica 9  ore 15,30 

Bianconeri_LOC

EVENTO SPECIALE

BIANCONERI: JUVENTUS STORY

di Mauro e Marco La Villa

Genere: Documentario. Distribuzione: Nexo Digital.

La Juventus F.C. è la società di calcio più famosa e vincente d’Italia. Viene fondata a Torino il primo novembre del 1897 da un gruppo di amici uniti dalla passione per il football. Nasce così, quasi per gioco, il team più glorioso del campionato italiano. Nel 1923 la Juventus viene acquistata dalla famiglia Agnelli, risultando a oggi la sola squadra professionale ad aver mantenuto la stessa proprietà per quasi un secolo. Costruito con un sapiente mix di immagini esclusive, interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale, video di repertorio e materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società, Bianconeri: Juventus Story racconta per la prima volta la storia ufficiale del club.

In programma: Lunedì 10 ore 21,30 – Martedì 11 ore 21,30 – Mercoledì 12 ore 21,30

______________________________________________________________