Programmazione cinema Nuova Aurora Sansepolcro 7 – 11 Apr.

Programmazione cinema Nuova Aurora Sansepolcro 7 – 11 Apr.

suffragette

Giovedì  7  ore 21,30

Serate d’autore – Ciclo “Cinema e impegno civile”

SUFFRAGETTE

di Sarah Gavron

Con: Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Meryl Streep. Distribuzione: BIM. Genere: Drammatico.

L’incredibile storia delle prime esponenti del movimento di emancipazione della donna. Il film racconta delle prime donne costrette nella clandestinità a ribellarsi contro l’oppressione politica e sociale del proprio tempo e a chiedere diritti fondamentali come quello di partecipare alle elezioni politiche fino ad allora concesso ai soli uomini. Ricostruzione d’epoca raffinata e sofisticata e attrici di talento al servizio di una nobile causa.

race

Venerdì 8 ore 21,30
Sabato 9  ore 21,30

Domenica 10  ore 19,00 e 21,30
Lunedì  11 ore 21.30

RACE – IL COLORE DELLA VITTORIA

di Stephen Hopkins

Con: Stephan James, Jeremy Irons, Amanda Crew, Carice van Houten, Jason Sudeikis. Genere: Drammatico. Distribuzione: Eagle Pictures.

A 35 anni dalla sua morte, “Race – il colore della vittoria” racconta la storia di Jesse Owens, l’atleta vincitore di quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi di Berlino del 1936 attraverso la voce di sua figlia Marlene. Ambientato tra Berlino e Montreal, Race rivela al mondo la versione del suo protagonista, non ascoltato in vita, su come a evitarlo non fu solo Hitler, quanto l’allora presidente americano Franklin Delano Roosevelt, che non lo ricevette mai alla Casa Bianca, timoroso della reazione che avrebbero avuto gli Stati del Sud in piena campagna elettorale. Nato e cresciuto nell’America della grande depressione, permeata dal razzismo e dall’immobilismo sociale, Owens divenne leggenda nel 1936, quando, nello stadio Olimpico di Berlino vinse quattro medaglie d’oro che azzerarono la fama dell’atleta tedesco Luz Long (che poi divenne suo amico) e che sconvolsero l’opinione pubblica, annebbiata dal mito della supremazia della razza ariana. Ricostruzione ambientale accurata e precisa per un film che esalta i valori umani e dello sport e ricorda una pagina di storia bella e tragica allo stesso tempo.

heidi


Sabato 9  ore 18,00
Domenica 10  ore 16,30

            

HEIDI

di Alain Gsponer

Con: Bruno Ganz, Anuk Steffen, Katharina Schuttler, Jella Haase. Distribuzione: Lucky Red. Genere: Avventuroso. JUNIOR CINEMA: Baby-Teens

Heidi è una bambina felice che vive in compagnia del nonno in una piccola casetta sulle montagne svizzere. Insieme al suo migliore amico Peter si diverte prendendosi cura delle caprette e godendosi la libertà della vita sui monti. Ma queste giornate spensierate si interrompono quando la zia Dete decide di portare Heidi a Francoforte. Lì dovrà fare compagnia a Klara, la figlia del ricco Signor Seseman, e insieme a lei imparare a leggere e scrivere sotto la supervisione della severa signorina Rottnmeier. In città Heidi conoscerà quindi un’amica inseparabile e l’amore per la lettura, ma la nostalgia delle sue amate montagne e di suo nonno si faranno sentire presto…Versione con attori e scenari reali della celebre serie animata, il film risulta adatto alla visione familiare, anche per i più piccoli.

Cinema ed impegno civile