Programmazione cinema Nuova Aurora Sansepolcro 25/2 – 3/3

Programmazione cinema Nuova Aurora Sansepolcro 25/2 – 3/3

macbeth

Giovedì 25 ore 21,30

 

MACBETH

di Justin Kurzel

Con: David Thewlis, Marion Cotillard, Michael Fassbender. Genere: Drammatico

La tragedia di Shakespeare rivive in una sontuosa trasposizione realizzata con dovizia di mezzi e grande spettacolarità. Tra cinema e tv se ne contano almeno venti versioni e nessuna ha lasciato indifferente il pubblico. L’australiano Justin Kurzel non è Orson Welles né Roman Polansky, tuttavia non si può negare alla sua versione una cifra originale e un bell’impatto scenico. Volendo tenersi lontano dalle secche di un ovvio remake ha cercato una motivazione all’ascesa sanguinaria della coppia principale: una fosca discesa agli inferi che, collocata in un paesaggio da incubo, funziona e coinvolge. Giganteggiano le due performance principali di Michael Fassbender e di Marion Cotillard circondati da comprimari di classe, in un disegno che armonizza il devoto rispetto per un classico con la creatività di soluzioni adatte al mezzo di espressione.

 

zootropolis

Venerdì 26 ore 21,30
Sabato 27 ore  21,30
 
Domenica 28 ore 15,30-17,40 

ZOOTROPOLIS

di Byron Howard, Rich Moore – Walt Disney Pictures

Distribuzione: Walt Disney Pictures. Genere: Film d’animazione.

La moderna metropoli di Zootropolis è una città diversa da qualsiasi altra. Composta da quartieri differenti come l’elegante Sahara Square e la gelida Tundratown, accoglie animali di ogni tipo. Dal gigantesco elefante al minuscolo toporagno. A Zootropolis tutti vivono insieme serenamente, a prescindere dalla razza a cui appartengono. Ma al suo arrivo in città, la simpatica e gentile agente Judy Hopps, scopre che la vita di una coniglietta all’interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi, non è affatto facile. Decisa comunque a dimostrare il suo valore, Judy si lancia nella risoluzione di un caso misterioso per cui dovrà lavorare al fianco di una volpe loquace e truffaldina di nome Nick Wilde… La Disney torna all’universo animale che l’ha resa celebre, raccontando una storia che potrebbe essere narrata da un moderno Esopo. Tutti gli animali hanno caratteristiche che li avvicinano agli uomini e ne rappresentano pregi e difetti. Il film è, per questo, gradevole, divertente ed istruttivo, da consigliare anche ai più piccoli e adatto alla visione familiare.

 

revenant

Domenica 28 ore 21,15
Lunedì 29 ore 21,15
Giovedì 3 ore 21,15 

REVENANT (Redivivo)

di Alejandro Gonzalez Inarritu

Con: Tom Hardy, Leonardo DiCaprio, Will Poulter. Distribuzione: Fox. Genere: Drammatico.

Nel 1823 il cacciatore Hugh Glass si avventura con altri in un territorio inesplorato in cerca di nuove pelli. Dopo essere stato aggredito da un grizzly che lo ha quasi ucciso, l’uomo viene preso in custodia da due compagni. Quando gli indiani assaltano il loro accampamento, questi lo abbandonano al suo destino dopo averlo derubato degli oggetti di sua proprietà. Ma, a dispetto di ogni previsione, egli sopravvive. Il film, di notevole livello formale, è ispirato al romanzo omonimo di Michael Punke. Si tratta di un racconto epico e complesso, in cui aspetti rudi e violenti si associano ad altri temi quali la volontà di sopravvivere, il valore della dignità umana e della famiglia. Candidato a 12 premi Oscar tra cui miglior film, miglior regia e miglior interpretazione maschile (Leonardo di Caprio).