I ragazzi al cinema – SalaESSE di Firenze

I ragazzi al cinema – SalaESSE di Firenze

 

 Logo Junior Cinema piccolo

I RAGAZZI AL CINEMA

Dove andiamo con i ragazzi nei pomeriggi festivi specie quando il tempo non consente di stare all’aria aperta ? Si potrebbe andare al cinema. Ma il film sarà adatto ? Non siamo mai sicuri…

Ora c’è un’opportunità !

Da sabato 28 settembre alla SALA ESSE di Firenze (Via del Ghirlandaio 38), ogni Sabato e Domenica alle ore 16, Junior Cinema Toscana presenta un film scelto appositamente per ragazzi e famiglie.

L’iniziativa vuole offrire alle famiglie fiorentine un punto di riferimento per trascorrere un pomeriggio al cinema coniugando lo stare insieme con il divertimento. Infatti, la sala cinematografica è un luogo di incontro e socializzazione e il cinema può essere anche un importante mezzo educativo. Junior Cinema Toscana è un movimento organizzato

dalla Delegazione Toscana dell’ ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) e si interessa del rapporto tra i Ragazzi e il Cinema, ponendo la personalità del Ragazzo al centro del suo progetto, mediante un’opera di formazione ed educazione al linguaggio delle immagini.

Come in altri centri della Toscana, l’iniziativa della SALA ESSE vuole colmare una lacuna e costituire una base per ulteriori sviluppi rivolti al pubblico dei ragazzi. Da sottolineare la presenza di un ampio parcheggio adiacente al cinema che rende facilmente raggiungibile la sala. Il programma prevede per Sabato 28 e Domenica 29 DINO E LA MACCHINA DEL TEMPO e poi a seguire IL GRANDE ORSO, TITEUF IL FILM, ECO PLANET-UN PIANETA DA SALVARE, TURBO, MONSTERS UNIVERSITY, VADO A SCUOLA e tanti altri ancora…