Riapertura cinema NUOVA AURORA di Sansepolcro – 09.09.2014

Riapertura cinema NUOVA AURORA di Sansepolcro – 09.09.2014

logo cinema aurorra 2

RIAPERTURA CINEMA NUOVA AURORA di SANSEPOLCCRO (AR)

Comunicato stampa :

In data 20/9/2014 riaprirà il cinema NUOVA AURORA di Sansepolcro; storico punto di ritrovo degli abitanti del borgo e punto di riferimento per le attività culturali e scolastiche.

Dopo due anni di chiusura l’ ACEC Toscana (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) ha chiesto al Seminario di Arezzo , che ne ha la proprietà, la possibilità di rilevarne la gestione con la proposta di una diversa tipologia di sala.

Il delicato momento di passaggio ai nuovi sistemi tecnologici di proiezione – dall’analogico al digitale – hanno impegnato economicamente l’associazione per circa 80.000 euro, costo dovuto per la più parte alle nuove attrezzature ma anche alla ristrutturazione delle funzionalità tecnologiche della sala.

Adesso la sala dispone delle più aggiornate tecnologie : dal wi-fi in sala alla possibilità di gestire presentazioni da computer utilizzando i sistemi audio/video della sala, alla ricezione di programmi via parabola.

La particolarità dell’offerta dell’ACEC non risiede tanto nella caratteristica industriale della struttura , che pur sempre sarà impegnata  quattro/cinque giorni di programmazione settimanale con film diversi e di prima visione, quanto alla sua tipologia: unitamente ai film commerciali a cui sarà riservata la maggior parte della programmazione , il sabato esisterà un’offerta di film per ragazzi mentre il giovedì verrà effettuata una programmazione culturale.

Saranno messi in atto molteplici sistemi di incentivazione alla fidelizzazione quali speciali card che consentiranno la visione a prezzi ridotti in molteplici circostanze.

Detto questo, concernente soprattutto l’aspetto puramente cinematografico, c’è da sottolineare che la vera novità dell’offerta della sala di Sansepolcro consiste in una diversa visione del servizio che essa può fare alla comunità locale: essa sarà un locale a disposizione delle associazioni presenti sul territorio,delle comunità ecclesiali,della scuola e delle attività culturali degli enti pubblici che  vi potranno trovare uno spazio adeguato per iniziative rivolte a grande pubblico a costi estremamente interessanti.

L’Acec Toscana fornirà ogni tipo di consulenza, nell’ambito delle proprie competenze, per la migliore realizzazione delle varie iniziative.

Già adesso il si è creato un proficuo rapporto tra diverse istituzioni locali quali ‘ sezione soci COOP’ , ‘Confcommercio’ ,ente pubblico e negozianti locali con l’ ACEC Toscana che, vale la pena ricordarlo, è una associazione non avente scopo di lucro.

Infine da sottolineare che la struttura è a disposizione delle organizzazioni industriali locali,ampiamente presenti sul territorio, per effettuare incontri, presentazioni,meeting e quanto altro necessita di uno spazio per un pubblico numeroso : la sala può ospitare fino a 280 persone.

Scrivi un Commento

Effettua il LOGIN per inviare un commento.