Riapre il cinema Buondelmonti di Impruneta (FI)

Riapre il cinema Buondelmonti di Impruneta (FI)

       Buondelmonti1

Riapre il cinema Buondelmonti di Impruneta (FI)   

Si è inaugurata oggi , primo giorno di primavera, alla presenza del  sindaco Alessio Calamandrei la sala della comunità di Impruneta in provincia di Firenze. Per la precisione non si tratta di una nuova realtà bensì l’adeguamento al digitale di un locale che da decenni rappresenta per la popolazione locale un riferimento importante di cultura,svago ed aggregazione.    

Nell’ambito del Circolo S.Giuseppe e voluto dal nuovo presidente Lorenzo Perini , il cinema Buondelmonti , questo è il nome del locale, si propone obiettivi rinnovati ed ambiziosi: la stessa presenza del sindaco che ha assicurato il sostegno dell’amministrazione comunale, è segno di una rinnovata volontà di fare e di essere al servizio della comunità locale.

     Buondelmonti3       
Buondelmonti4

Animatore, dietro le quinte, di questo rinnovamento è Pierluigi Dalpino che con caparbietà si è battuto perchè una realtà quale il cinema di Impruneta potesse continuare a svolgere il proprio servizio anche in ambito ecclesiale .

L’ACEC Toscana ha fornito tutto il sostegno possibile a che questo progetto sia potuto giungere a positivo compimento; adesso il Buondelmonti continuerà ad essere assistito dal SAS Acec Toscano.

Così , dopo una stagione di chiusura utilizzata per trovare i finanziamenti per l’acquisto delle nuove attrezzature digitali, adesso il cinema invita il proprio pubblico ad aiutarlo a far fronte agli impegni presi con gli istituti bancari.

Stasera si parte con il successo mondiale CENERENTOLA nello splendore dei 4K di un impianto Sony assolutamente efficiente.
Vito Rosso