SAMMY 2: LA GRANDE FUGA

SAMMY 2: LA GRANDE FUGA

sammy2SAMMY 2: LA GRANDE FUGA

di Ben Stassen

 

(Sammy’s avonturen 2) REGIA: Ben Stassen. SCENEGGIATURA: Domonic Paris (Formato: Cinemascope/Colore- 3D). MUSICA: Ramin Djawadi. PRODUZIONE: Gina Gallo, Mimi Maynard, Ben Stassen, Domonic Paris, Caroline Van Iseghem per Nwave Pictures, Illuminata Pictures, Motion Investment Group. DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures. GENERE: Film d’animazione. ORIGINE: Belgio. ANNO: 2012. DURATA: 110’. – (Junior Cinema: Baby) 

 

La tartaruga in 3D più simpatica del mondo è tornata. Sammy e Ray si stanno godendo l’acqua e la sabbia di un atollo, mentre guidano i neonati Ricky e Ella verso il mare. Improvvisamente, un bracconiere si avventa su di loro e, dopo averli catturati, li spedisce a Dubai dove dovranno far parte di uno spettacolare show acquatico per turisti. Il boss del posto, il cavalluccio marino Big D, vorrebbe organizzare con loro una grande fuga. Con i loro nuovi amici, Jimbo il pesce blob, Anabel la dolce piovra e una intera famiglia di pinguini, Sammy e Ray elaborano un piano di fuga tutto loro. Nel frattempo arrivano Ricky ed Ella, determinati a fare irruzione per salvare i loro amici. Dopo una serie di emozionanti avventure, i nostri eroi si dirigono verso sud per incontrare Shelly, il primo e mai dimenticato amore di Sammy… Chiunque e di qualsiasi età sta vivendo love story con figlioletti o nipotini è abituato a sfogliare con competenza il catalogo dei cartoon alla ‘Madagascar’ o ‘Alla ricerca di Nemo’. Proprio a quest’ultimo sempreverde s’ispira Sammy 2 – La grande fuga, sequel in 3D del belga ‘Le avventure di Sammy’: ci ritroviamo, infatti, immersi in compagnia di due tartarughe in un acquario del Dubai, disinteressato alla correttezza ecologica. Ovviamente si tratta di organizzare un’ardua evasione, coinvolgendo pesciolini vari, polipi, aragoste e addirittura qualche pinguino: se la fantasia latita, la confezione rincorre con dignità il mega-modello hollywoodiano restando fedele allo spirito e all’emotività di futuri utenti bambini.

* Diretta dal regista belga Ben Stassen, ‘Sammy 2’ è una garbata animazione a sfondo ecologico, destinata al pubblico dei più piccini e alla visione familiare: i piccoli potranno davvero divertirsi a immergersi in 3D nella colorata e suggestiva cornice marina, a spaventarsi un poco alla vista dei cattivi e a simpatizzare con i tanti personaggi buoni. Da sottolineare il 3D veramente di alto livello, come nel primo episodio.

 

Scrivi un Commento

Effettua il LOGIN per inviare un commento.