Schedario Film

  Guarda anche i Film in ORDINE ALFABETICO >>

  • LALTRO VOLTO DELLA SPERANZA

    L’ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA

    Favola e realtà, due mondi lontani che Kaurismäki sa ben distinguere “L’altro volto della speranza” di Aki Kaurismäki procede su due binari che, inizialmente paralleli, finiscono per incrociarsi. Da una parte Khaled, profugo siriano che, attraversando confini e barriere, arriva a Helsinki e chiede asilo …

    Leggi
  • IL VIAGGIO

    IL VIAGGIO

    Un viaggio di pace dalla Scozia all’Irlanda: la storia attraverso il buco della serratura L’incontro tra il reverendo presbiteriano Ian Paisley, leader del Partito Unionista Democratico, e il cattolico Martin McGuinnes, alla guida degli indipendentisti del Sinn Féin, caldeggiato da Tony Blair, dal premier irlandese …

    Leggi
  • ELLE

    ELLE

    La donna dominatrice secondo Verhoeven: un mostro alla conquista del “potere” Michèle è a capo di un’azienda produttrice di videogame (ovviamente estremi). Dopo aver subito violenza in casa ad opera di uno sconosciuto mascherato, comincia con l’assalitore, che torna a farsi vivo con messaggi telefonici, …

    Leggi
  • LOVING

    LOVING

    Una coppia che ha cambiato una storia il cui finale deve essere ancora scritto Nel 1959 in Virginia, a conferma del fatto che una legge nazionale poteva anche non essere approvata da un singolo stato, i matrimoni misti erano proibiti. Anzi, un bianco e una …

    Leggi
  • IL PADRE DITALIA

    IL PADRE D’ITALIA

    Un lungo viaggio in Italia per realizzare un sogno o un’utopia Paolo, commesso a Torino, è stato appena lasciato da Mario dopo una storia lunga otto anni. In un locale gay incontra Mia, che è incinta e ha un malore. Prima la porta al pronto …

    Leggi
  • VI PRESENTO TONI ERDMANN

    VI PRESENTO TONI ERDMANN

    La follia come alternativa allo stress: dalla Germania una commedia grottesca Winfried Conradi è un insegnante in pensione che ha sempre mostrato propensione per lo scherzo e ama comportarsi sopra le righe. Sua figlia Ines lavora per una società petrolifera e, tutta presa dalla frenetica …

    Leggi
  • Un Re Allo Sbando

    Un re allo sbando

    Una riflessione sull’uomo in veste di fantapolitica: dal Belgio un film fresco e sorprendente Nicolas III, re del Belgio, si trova in Turchia in visita di Stato nel momento in cui la nazione sta per accedere all’Unione Europea. Contemporaneamente, al seguito della delegazione, è presente …

    Leggi
  • Moonlight

    Moonlight

    Tre stagioni della vita per trovare se stesso e il senso della propria esistenza Chiron, che tutti chiamano Little e solo l’amico Kevin chiama Black, viene da una famiglia disastrata. Il padre è assente, la madre tossicodipendente e per lui l’unica via di fuga, anche …

    Leggi
  • Jackie

    Jackie

    Una donna in equilibrio tra Casa Bianca e Camelot: la profonda complessità di Jacqueline Kennedy Con l’intervista di White, giornalista politico di “Life”, a fare da cornice, ci sono alcuni episodi dei due anni di permanenza di Jacqueline Kennedy alla Casa Bianca ad essere focalizzati …

    Leggi
  • Lalaland 3

    LA LA LAND

      Un mondo simile al nostro dove si balla e si canta: così il musical si rilancia verso l’Oscar A Los Angeles (dove altro?) si incontrano due sogni: Mia, cameriera in un bar, vorrebbe fare l’attrice e Sebastian, musicista jazz, vorrebbe aprire un proprio locale …

    Leggi
Pagina 1 di 4212345»102030...Ultima »

  Guarda anche i Film in ORDINE ALFABETICO >>