Supporto al reperimento di film LUX VIDE e Teche RAI

Supporto al reperimento di film LUX VIDE e Teche RAI

video-mpegEsiste una grande quantità di materiale utilizzabile per proiezioni culturali e pastorali: vedasi l’ampia produzione della LUX VIDE che raccoglie molti prodotti televisivi,ma ha anche medio-lungometraggi di particolare interesse pastorale. La Lux Vide è una società leader nel produzione di fiction in Europa. Fondata nel 1992 da Ettore Bernabei insieme ad un gruppo di imprenditori italiani, Lux Vide nasce con lo scopo di produrre programmi televisivi di alto valore artistico e culturale, destinati ad un pubblico familiare. Essa, però non deteniene i diritti di sfruttamento theatrical e non-theatrical per l’Italia in quanto di proprietà dei committenti : Il più importante è la RAI che ha inserito questi prodotti nelle proprie  teche . Il catalogo LUXVIDE può consultarsi online a questo link .
Il materiale RAI è disponibile in quanto essa è servizio pubblico tenuta a mettere a disposizione il proprio materiale per iniziative organizzate da atenei, scuole, musei, mostre, associazioni senza scopo di lucro.


L’Acec-SAS e l’ANCCI Toscana Toscana supporterà quanti si rivolgeranno ad essa per il reperimento e la programmazione dei materiali citati.