Una nobile causa al cinema Nuova Aurora di Sansepolcro

Una nobile causa al cinema Nuova Aurora di Sansepolcro

logo Cinema Aurora    UNA NOBILE CAUSA    Logo Acec 
Una commedia sulla ludopatia
   UNC locandina finale 70_100_ok  Gentile spettatore,

ti invitiamo a partecipare  alla proiezione di 
Una nobile causa
in programma  lunedì 30 maggio alle ore 21,30 

presso il nostro cinema.

Una commedia drammatica sulla dipendenza dal gioco d’azzardo con un cast brillante, diretto da Emilio Briguglio, per raccontare con la freschezza della commedia e la levità di un racconto corale lo spinoso tema della malattia per il gioco.

La proiezione avrà luogo solo se si raggiungerà una soglia minima di partecipanti  e quindi solo grazie alla vostra reale partecipazione.

 

Il tema è di pressante attualità. Volete rendere possibile la proiezione di questo film? Allora prenotatevi subito su MOVIEDAY (www.movieday.it)

Il biglietto sarà totalmente rimborsato se l’evento non raggiungerà la soglia minima di partecipanti.

Resta aggiornato > https://www.facebook.com/unanobilecausa/
Guarda il trailer del film > https://www.youtube.com/watch?v=33vGkyLkQss
Segui il film > http://www.movieday.it/movie/index?movie_id=984

 Una nobile causa racconta la vicenda parallela di Gloria, una giocatrice incallita reduce da una folgorante vittoria di un milione di euro alle slot machine, e della sua famiglia, terrorizzata che sperperi il bottino miracolosamente vinto; racconta anche del Marchesino Alvise Fantin, a sua volta malato di gioco, piccolo truffatore, condannato a risarcire con il proprio lavoro due delle sue vittime, due pescivendoli, padre e figlia. Dopo essersi perdutamente innamorato della giovane Tania, Alvise pare redimersi, ma non tutto è come sembra. A raccordo di entrambi la saggia figura del Dottor Aloisi, psicologo specializzato nella cura del gioco di azzardo, a cui Gloria e la sua famiglia si affidano per un percorso di terapia. In un escalation di colpi di scena, un fattore mette in comune tutti i protagonisti della vicenda e diventa fondamentale strumento di comicità: l’intelligenza perversa ed acuta, la furbizia di chi, in nome di un’ossessione quale quella del gioco, si condanna alla piccola e alla grande truffa per poter alimentare la propria malattia.

CINEMA NUOVA AURORA SANSEPOLCRO

Via Piero della Francesca 47 – 52037 SANSEPOLCRO
 e-mail: info@aurorasansepolcro.it  Telefono: 0575 1480629 www.aurorasansepolcro.it