USCITE CINEMA 1 – 5 GIUGNO 2016

USCITE CINEMA 1 – 5 GIUGNO 2016

USCITE CINEMA 1 – 5 Giugno 2016

 

Film segnalati

 

TRA LA TERRA E IL CIELO

di Neeraj Ghaywan

Con: Richa Chadda, Vicky Kaushal, Sanjay Mishra, Shweta Tripathi, Nikhil Sahni. Distribuzione: Cinema. Genere: Drammatico

Utilizzazione: attività culturale/Cineforum

 

Sulle rive del Gange si incrociano e si mescolano le vite di vari personaggi con le loro storie di amore, libertà, emancipazione. Ma Benares, la città sacra sulle rive del fiume, riserva una punizione severa a coloro che giocano con le tradizioni. Deepak si innamora perdutamente di una ragazza che appartiene a una casta diversa dalla sua. Devi, una giovane studentessa, è tormentata dal senso di colpa per la scomparsa del suo primo amante. Pathak, il padre di Devi è vittima della corruzione della polizia mentre Jhonta è un ragazzino alla ricerca di una famiglia. Tutti aspirano a un futuro migliore, divisi tra le esigenze imposte dalla modernità e il fedele attaccamento alle tradizioni.

 

SLOW WEST

di John Maclean

Con: Ben Mendelsohn, Michael Fassbender, Kodi Smit McPhee. Distribuzione: BIM Distribution. Genere: Western.

Utilizzazione: attività ordinaria

 

Slow West racconta la storia di un ragazzo di 17 anni, in un viaggio attraverso l’America di frontiera del 19° secolo accompagnato dal misterioso viaggiatore Silas, in cerca della donna che ama.

 

WARCRAFT – L’INIZIO

di Duncan Jones

Con: Paula Patton, Travis Fimmel, Ben Foster, Toby Kebbell, Robert Kazinsky. Distribuzione: Universal. Genere: Fantascienza

Utilizzazione: attività ordinaria

 

Il gioco di ruolo “World of Warcraft”, con oltre 12 milioni di iscritti, fa il salto sul grande schermo. Il gioco on line vede la partecipazione di milioni di persone che hanno creato intere società all’interno del magico mondo di Azeroth, dove a rompere l’armonia stabilita dal re arrivano orde di orchi e altre creature. È qui che entrano i giocatori prendendo in prestito identità fantastiche. È uno degli adattamenti cinematografici dai videogiochi più attesi in assoluto, il primo “mondo” videoludico a diventare film con gli aspetti spettacolari del caso, ma anche con i pericoli che queste forme di partecipazione rivestono soprattutto per i più piccoli chiamati a distinguere tra realtà e finzione.

 

EDDIE THE EAGLE – IL CORAGGIO DELLA FOLLIA

di Dexter Fletcher

Con: Hugh Jackman, Taron Egerton, Christopher Walken, Tim McInnerny. Distribuzione: 20th Century Fox. Genere: Drammatico.

Utilizzazione: attività ordinaria

 

Ispirato a una storia vera, il film racconta la straordinaria vicenda di Eddie “The Eagle” Edwards il primo saltatore con gli sci a rappresentare la Gran Bretagna – paese notoriamente privo di tradizioni negli sport sciistici – alle Olimpiadi Invernali, quelle di Calgary in Canada nel 1988. Ad allenare questo impossibile eroe è l’ex campione Chuck Berghorn che aiuterà Eddie a diventare un vero e proprio eroe popolare.

 

Le altre uscite

 

THE NICE GUYS

di Shane Black

Con: Ryan Gosling, Russell Crowe, Matt Bomer, Yaya DaCosta. Genere: Thriller. Distribuzione: Lucky Red.

 

Nella Los Angeles degli anni 70, libertina, stravagante e decisamente trendy, un investigatore privato, Holland March, e un detective senza scrupoli, Jackson Healy, si alleano per risolvere il caso di una ragazza scomparsa e la morte di una porno star che apparentemente non sembrerebbero correlate.

 

MIAMI BEACH

di Carlo Vanzina

Con: Ricky Memphis, Max Tortora, Giampaolo Morelli, Paola Minaccioni, Emanuele Propizio. Distribuzione: 01 Distribution. Genere: Commedia.

 

Miami Beach è una commedia romantica ambientata nel mondo degli italiani a Miami. Oggi, come tutti sanno, Miami è la meta più ambita dai giovani italiani. E’ lì, infatti, che vanno a studiare all’università Luca, romano, figlio di Giovanni e Valentina, milanese, figlia di Olivia. Durante il viaggio in aereo da Roma a Miami, Olivia e Giovanni litigano furiosamente. I loro figli ancora non sanno che si ritroveranno insieme nella stessa università. Miami Beach, tra spiagge, università, feste e locali è un ritratto scanzonato del mondo italiano che sogna all’estero quello che in Italia non riesce più a trovare: ottimismo, divertimento, sentimenti e voglia di vivere.

 

MARGUERITE & JULIEN

di Valérie Donzelli

Con: Anaïs Demoustier, Jérémie Elkaïm, Aurélia Petit, Frédéric Pierrot. Genere: Drammatico. Distribuzione: Officine Ubu.

 

Julien e Marguerite de Ravalet, figlio e figlia del Signore di Tourlaville, si sono amati teneramente fin dall’infanzia. Ma mentre crescono, il loro affetto vira verso una passione vorace e verso un amore incestuoso. Scandalizzata dalla loro storia, la società li perseguita fino a quando, incapaci di resistere ai loro sentimenti, fuggono.