USCITE CINEMA 10 – 13 MARZO 2016

USCITE CINEMA 10 – 13 MARZO 2016

USCITE CINEMA 10 – 13 Marzo 2016

 

Film seganalati

 

AVE, CESARE!

di Ethan Coen, Joel Coen

Con: Josh Brolin, George Clooney, Ralph Fiennes, Tilda Swinton. Distribuzione: Universal. Genere: Commedia.

Utilizzazione: Attività culturale/Cineforum

Una commedia nera ambientata nella Hollywood degli anni cinquanta. Si racconta la storia di Eddie Mannix, un uomo che lavora per gli studios e protegge l’immagine pulita delle star che sono sotto il suo contratto. Film sul cinema e il mondo del cinema hollywoodiano con le sue stranezze ed eccessi, raccontato con il solito stile sarcastico dai fratelli Coen.

 

THE DIVERGENT SERIES: ALLEGIANT

di Robert Schwentke

Con: Shailene Woodley, Miles Teller, Theo James, Ansel Elgort. Genere: Fantascienza. Distribuzione: Eagle Pictures.

Utilizzazione: Attività ordinaria

In Allegiant, Beatrice Prior e Tobias Eaton si avventureranno in un mondo a loro nuovo e sconosciuto, al di fuori della recinzione che circonda Chicago: qui verranno presi in custodia da un’agenzia misteriosa conosciuta come il Dipartimento di Sanità Genetica che vanificherà le loro precedenti convinzioni per rivelare nuove e sconvolgenti verità. Nel terzo capitolo, che riprende le vicende esattamente dal finale di Insurgent, tornano Tris, Quattro e tutti gli altri protagonisti della serie di Divergent alle prese con il coraggio, la lealtà, il sacrificio e l’amore.

 

Le altre uscite

 

FOREVER YOUNG

di Fausto Brizzi

Con: Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Stefano Fresi, Lillo. Genere: Commedia. Distribuzione: Medusa.

Oggi nessuno insegue più un sogno, un ideale o banalmente il denaro, tutti sono alla ricerca della giovinezza perduta. Se sei un giovane sei “in”, se sei vecchio sei “out”. Questa è la storia di un gruppo di amici “finti giovani”, ambientata nell’Italia di oggi. C’è l’avvocato Franco, un adrenalinico settantenne, appassionato praticante di sport e di maratona in particolare. La sua vita cambia quando scopre che sta per diventare nonno grazie a sua figlia Marta e a suo genero Lorenzo e che il suo fisico non è poi così indistruttibile. C’è poi Angela, un’estetista di 49 anni che ha una storia d’amore con Luca, 20 anni, osteggiata dalla madre di lui, Sonia, sua amica. Diego invece è un DJ radiofonico di mezz’età che deve fare i conti con gli anni che passano e con un nuovo, giovanissimo e agguerrito, rivale. Infine c’è Giorgio. Ha 50 anni e una giovanissima compagna, ma la tradisce con una coetanea di 50. Nulla di nuovo sotto il sole con la ripetizione di situazioni e personaggi ormai conosciuti a memoria.

 

WEEKEND

di Andrew Haigh

Con: Tom Cullen, Chris New. Genere: Drammatico. Distribuzione: Teodora.

Russell conosce Glen in un locale per omosessuali e si risveglia al suo fianco la mattina dopo. Quella che sembra solo l’avventura di una notte si trasforma però in qualcosa di più. Oltre a momenti scabrosi, il film si indirizza nella linea “gay pride” attualmente di moda, specie in certi ambienti intellettuali.

 

UN NUOVO GIORNO

di Stefano Calvagna

Con: Luca Filippi, Niccolò Calvagna, Sveva Cardinale, Paola Lavini. Genere: Drammatico.

Distribuzione: Poker.

Il film racconta la storia di Giulio che, fin dalla tenera età, si sente di appartenere a un corpo sbagliato: guarda le bambine e si sente una di loro. A 27 anni decide di operarsi e intraprende un viaggio a Bangkok, in Thailandia, per cambiare sesso e diventare donna.