USCITE CINEMA 10-13 SETTEMBRE

USCITE CINEMA 10-13 SETTEMBRE

USCITE DELLA SETTIMANA 10-13 SETTEMBRE 2015

 

Film suggeriti per attività ordinaria o culturale

 

DOVE ERAVAMO RIMASTI

di Jonathan Demme

Con: Meryl Streep, Sebastian Stan, Kevin Kline. Distribuzione: Warner Bros. Genere: Drammatico

Utilizzazione: Attività ordinaria

In Dove eravamo rimasti (Ricki and The Flash) Meryl Streep è Ricki, una rockstar che dopo aver dato tutto per realizzare il sogno di diventare una celebrità del rock&roll, decide di ritornare a casa per recuperare il rapporto con la sua famiglia. Ad interpretare la figlia della popolare chitarrista sarà Mamie Gummer, figlia di Meryl Streep anche nella realtà. Nel cast Rick Springfield nei panni del fidanzato di Ricki e Kevin Kline nel ruolo del suo ex marito. Grandi attori per un film sulla famiglia e sul recupero di rapporti umani, che ha come elemento principale la musica.

 

FANTASTIC 4 – I FANTASTICI QUATTRO

di Josh Trank

Interpreti: Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan, Jamie Bell and Toby Kebbell. Distribuzione: Fox. Fantasy. USA.

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Teens

Moderna reinterpretazione del gruppo di supereroi più longevo della Marvel; è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono irreversibilmente stravolte e i quattro dovranno sia imparare a controllare le loro nuove abilità che a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato ora nemico.

 

NO ESCAPE – COLPO DI STATO

di John Erick Dowdle

Interpreti: Owen Wilson, Pierce Brosnan, Lake Bell. Distribuzione: M2 Pictures. Genere: Drammatico.

Utilizzazione: Attività ordinaria, Attività culturale-Cineforum

Owen Wilson interpreta Jack Dwyer, un imprenditore statunitense trasferitosi per lavoro nel sud est asiatico insieme alla moglie Annie e alle due figlie. Ma pochi giorni dopo il loro arrivo, il Paese viene sconvolto da una rivolta armata che mira a sovvertire il governo ufficiale. Ne seguirà una caccia allo straniero che costringerà Jack e la sua famiglia a cercare disperatamente una via di fuga, affrontando mille pericoli in un territorio sconosciuto e ostile.

 

Altre uscite

 

NON ESSERE CATTIVO

di Claudio Caligari

Interpreti: Luca Marinelli. Distribuzione: GoodFilms. Genere: Drammatico.

1995, Ostia. Vittorio e Cesare hanno poco più di vent’anni e non sono solo amici da sempre: sono “fratelli di vita”. Una vita di eccessi: notti in discoteca, macchine potenti, alcool, droghe sintetiche e spaccio di cocaina. Vivono in simbiosi ma hanno anime diverse, entrambi alla ricerca di una loro affermazione. L’iniziazione all’esistenza per loro ha un costo altissimo e Vittorio col tempo inizia a desiderare una vita diversa: incontra Linda e per salvarsi prende le distanze da Cesare, che invece sprofonda inesorabilmente. Si ritrovano qualche tempo dopo e Vittorio cerca di coinvolgere l’amico nel lavoro. Cesare, dopo qualche resistenza, accetta: sembra finalmente intenzionato a cambiare vita, frequenta Viviana (ex di Vittorio) e sogna di costruire una famiglia insieme a lei. Ancora una volta però il richiamo della strada avrà la meglio sui suoi propositi. Nonostante le continue cadute dell’amico – e anche a dispetto delle discussioni che deve affrontare con Linda su questo punto – Vittorio non abbandonerà mai veramente Cesare, in virtù del legame fortissimo che li unisce e nella speranza di poter guardare al futuro con occhi nuovi.

 

SANGUE DEL MIO SANGUE

di Marco Bellocchio

Con: Filippo Timi, Alba Rohrwacher, Toni Bertorelli, Roberto Herlitzka, Pier Giorgio Bellocchio. Distribuzione: 01 Distribution. Genere: Drammatico

Federico, un giovane uomo d’armi, viene sedotto come il suo gemello prete da suor Benedetta che verrà condannata ad essere murata viva nelle antiche prigioni di Bobbio. Nello stesso luogo, secoli dopo, tornerà un altro Federico, sedicente ispettore ministeriale, che scoprirà che l’edificio è ancora abitato da un misterioso conte, che vive solo di notte.

 

SELF/LESS

di Tarsem Singh

Con: Ryan Reynolds, Ben Kingsley, Matthew Goode. Distribuzione: Eagle Pictures. Genere: Fantascienza.

Un potente multimiliardario sta morendo. Uno scienziato senza scrupoli gli offre una soluzione. Per 100 milioni di dollari, attraverso un procedimento top secret, potrà trasferire i suoi ricordi, i suoi valori, la sua stessa anima nel corpo di un’altra persona sana e continuare a vivere. L’esperimento inizialmente riuscito, inizierà presto ad avere effetti collaterali letali. Il visionario regista Tarsem Singh, dirige il Premio Oscar Ben Kingsley e Ryan Reynolds per riportarci nei territori della “scienza possibile” già sperimentati con successo con The Cell.