USCITE CINEMA 12-15 Novembre

USCITE CINEMA 12-15 Novembre

USCITE CINEMA 12 – 15 Novembre

 

Film segnalati

 

GLI ULTIMI SARANNO ULTIMI

di Massimiliano Bruno

Con: Paola Cortellesi, ‎Alessandro Gassmann, FabrizioBentivoglio . Distribuzione: 01 Distribution. Genere: Commedia

Utilizzazione: Attività culturale-Cineforum

Cosa ci fa una donna al nono mese di gravidanza con una pistola puntata contro un poliziotto impaurito? Il film è una commedia agro-dolce su alcune situazioni al limite di cui cerca di metterne in evidenza gli aspetti umani.

 

RAMS – STORIA DI DUE FRATELLI E OTTO PECORE

di Grímur Hákonarson

Con: Sigurour Sigurjonsson, Theodor Juliusson, Charlotte Boving. Distribuzione: BIM Distribution. Genere: Drammatico

Utilizzazione: Attività culturale-Cineforum

In una valle islandese isolata, Gummi e Kiddiley vivono fianco a fianco, badando al gregge di famiglia, considerato uno dei migliori del paese. I due fratelli vengono spesso premiati per le loro preziose pecore appartenenti a un ceppo antichissimo. Benché dividano la terra e conducano la stessa vita, Gummi e Kiddi non si parlano da quarant’anni. Quando una malattia letale colpisce il gregge di Kiddi, minacciando l’intera vallata, le autorità decidono di abbattere tutti gli animali della zona per contenere l’epidemia. E’ una condanna a morte per gli allevatori, per cui le pecore costituiscono la principale fonte di reddito, e molti abbandonano la loro terra. Ma Gummi e Kiddi non si arrendono tanto facilmente, e ognuno dei due cerca di evitare il peggio a modo suo: Kiddi usando il fucile e Gummi usando il cervello. Incalzati dalle autorità, i due fratelli dovranno unire le forze per salvare la loro speciale razza ovina, e se stessi, dall’estinzione.

 

PAN – VIAGGIO SULL’ISOLA CHE NON C’È

di Joe Wright

Con: Hugh Jackman, Amanda Seyfried, Rooney Mara, Levi Miller. Distribuzione: Warner Bros. Genere: Fantasy.

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Teens

Peter è un dodicenne con una insopprimibile vena ribelle, ma nell’ orfanotrofio di Londra dove ha vissuto tutta la vita, queste qualità non sono ben viste. In una notte incredibile Peter viene trasportato dall’orfanotrofio dentro un mondo fantastico, popolato da pirati, guerrieri e fate, chiamato Neverland. E lì si ritrova a vivere straordinarie avventure e a combattere battaglie all’ultimo sangue nel tentativo si svelare l’identità segreta di sua madre, che lo aveva abbandonato tanto tempo prima, ed anche il suo posto in questa terra magica.

 

BY THE SEA

di Angelina Jolie

Con: Brad Pitt, Angelina Jolie, Mélanie Laurent, Melvil Poupaud. Distribuzione: Universal. Genere: Drammatico

Utilizzazione: Attività culturale-Cineforum

By the Sea segue la storia di uno scrittore americano di nome Roland, che insieme a sua moglie, Vanessa, arriva in una tranquilla e pittoresca località balneare francese nel 1970. Quando la coppia in crisi comincia a passare del tempo insieme agli altri viaggiatori, compresi i giovani sposi Lea e François, e la gente del posto, Michel e Patrice, si rende conto di dover fare i conti con questioni irrisolte della loro vita. Film drammatico, di argomento complesso.

 

Le altre uscite

 

PREMONITIONS

di Afonso Poyart

Con: Colin Farrell, Anthony Hopkins, Abbie Cornish, Jeffrey Dean Morgan. Distribuzione: Lucky Red. Genere: Thriller

Quando l’Agente Speciale dell’FBI Joe Merriwether si ritrova perplesso di fronte ad una serie di omicidi, decide di chiedere aiuto ad un suo ex collega in pensione, medico psicanalista e sensitivo, il dottor John Clancy. Quando gli eccezionali poteri intuitivi di Clancy lo conducono sulle tracce di un sospettato, Charles Ambrose, ben presto, il medico si rende conto che il suo “dono” è nulla rispetto agli straordinari poteri di questo assassino in missione.

 

IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI

di Billy Ray

Con: Nicole Kidman, Julia Roberts, Chiwetel Ejiofor. Distribuzione: GoodFilms. Genere: Thriller

L’ex agente dell’FBI Ray è ossessionato dall’omicidio della figlia della sua partner e grande amica Cobb. Marzin, il sospettato arrestato per l’omicidio, viene liberato a causa del suo ruolo chiave come informatore e dei discutibili mezzi usati per ottenere la sua confessione. Dopo 12 anni l’omicidio è ancora insoluto e Ray è costretto a confrontarsi con il suo passato e, in particolare, con l’agente con cui aveva condotto le indagini, Claire, con la quale è rimasta in sospeso una storia d’amore. Più Ray si avvicina alla soluzione del caso più la verità è scioccante.

 

MASTERMINDS – I GENI DELLA TRUFFA

di Jared Hess

Con: Kristen Wiig, Owen Wilson, Zach Galifianakis, Jason Sudeikis. Distribuzione: Lucky Red. Genere: Commedia.

Tutti i giorni David Ghantt, guida un blindato porta valori carico dei risparmi di sconosciuti. Il suo unico brivido è provocato da Kelly Campbell, la collega che lo convincerà a compiere la rapina del secolo! Insieme ad un gruppo di criminali senza cervello, guidati da Steve Chambers, David riesce incredibilmente a portare a buon fine un colpo da 17 milioni di dollari per poi commettere l’errore di consegnarli ai compagni di viaggio che non solo sperpereranno tutto il bottino, ma lasceranno in giro prove schiaccianti.

 

MATRIMONIO AL SUD

di Paolo Costella

Con: Massimo Boldi, Paolo Conticini, Biagio Izzo. Distribuzione: Medusa. Genere: Commedia

Cosa succede se a sposarsi sono il figlio di un industriale del nord e la figlia di un pizzaiolo meridionale? Che il modo di vedere il matrimonio, sobrio ed elegante, del primo si dimostrerà molto diverso da quello, eccessivo e chiassoso, dell’altro. Sono due visioni del mondo opposte. Va da sé che, essendo il meridionale il padre della sposa, le nozze vadano celebrate al sud. Quindi il nordista è costretto a scendere in territorio nemico. La guerra tra i due papà è inevitabile.

 

NATALE ALL’IMPROVVISO

di Jessie Nelson

Con: Diane Keaton, Felicity Jones, Liam Hemsworth, Annette Bening. Distribuzione: Notorious Pictures. Genere: Commedia

Sam e Charlotte stanno per separarsi ma hanno deciso di dirlo al resto della famiglia solo dopo Natale, per trascorrere felicemente tutti insieme un ultimo cenone. In realtà, sono tanti e diversi i segreti nascosti da ogni componente di questa strampalata famiglia!