USCITE CINEMA 16 – 19 FEBBRAIO 2017

USCITE CINEMA 16 – 19 FEBBRAIO 2017

Uscite cinema 16 – 19 Febbraio 2017

 

Film di possibile utilizzo

 

BALLERINA

di Eric Summer, Éric Warin

Genere: Animazione. Distribuzione: Videa.

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Baby – Teens

Ballerina è la storia di Felicie, una piccola orfana che sogna di diventare un’Etoile all’Opéra di Parigi. Un film d’animazione sull’importanza dei sogni, destinato ad emozionare grandi e piccini e che ci ricorda come nulla sia davvero impossibile. Ben realizzato e dotato di un’ottima animazione il film si presenta come uno spettacolo interessante per i ragazzi e adatto alla visione familiare.

 

MANCHESTER BY THE SEA

di Kenneth Lonergan

Con: Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Matthew Broderick, Gretchen Mol, Kara Hayward, Tate Donovan, Heather Burns, Josh Hamilton, Erica McDermott, Lucas Hedges. Distribuzione: Universal Pictures. Genere: Drammatico.

Utilizzazione: Attività culturale-Cineforum

Dopo l’improvvisa morte del fratello maggiore, Lee Chandler, un idraulico di Boston, si vede costretto a tornare nella sua città natale, dove scopre di essere stato nominato tutore del nipote sedicenne. Nasce un rapporto di amicizia che porterà a importanti cambiamenti nella vita dei due. Il film affronta problematiche giovanili, risultando anche un affresco realistico della vita di una grande città oggi, tra ansie e aspirazioni, drammi e speranze.

 

MOONLIGHT

di Barry Jenkins

Con: Mahershala Ali, Naomie Harris, Janelle Monáe. Distribuzione: Lucky Red. Genere: Drammatico.

Utilizzazione: Attività culturale-Cineforum

Storia senza tempo sulle relazioni umane e la scoperta del sé, Moonlight disegna un ritratto vivo e attuale della vita degli afroamericani e un innovativo frammento di cinema che sprigiona compassione e verità universali. Straordinario il cast e folgorante la visione di Jenkins che coglie i momenti, le persone e le forze sconosciute che plasmano le nostre vite e ci rendono quello che siamo. Un film complesso, una rappresentazione attenta e realistica di un mondo ai margini della società, certamente adatto ad un pubblico maturo, capace di coglierne gli aspetti più profondi.

 

MAMMA O PAPÀ ?

di Riccardo Milani

Con: Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Claudio Gioè, Carlo Buccirosso, Anna Bonaiuto, Matilde Gioli, Roberto De Francesco, Stefania Rocca, Luca Angeletti. Genere: Commedia. Distribuzione: Medusa Film.

Utilizzazione: Attività ordinaria

Dopo quindici anni di matrimonio, Valeria e Nicola hanno deciso di divorziare in maniera civile. Sono d’accordo su tutto, alimenti, case, affidamento congiunto dei figli. Proprio quando si sono decisi a dare la notizia ai loro tre ragazzi, capita ad entrambi l’opportunità di partire all’estero per l’occasione lavorativa della vita. A chi andrà la custodia dei figli nei sette mesi durante i quali entrambi i genitori hanno deciso di accettare le rispettive proposte di lavoro all’estero? Se i due non sono in grado di stabilirlo, saranno i bambini a scegliere se stare con mamma o con papà. La guerra tra Nicola e Valeria è dichiarata e la posta in gioco è esattamente opposta a quella delle normali famiglie in fase di divorzio: lottare per non ottenere l’affidamento dei figli e fare di tutto perché questi scelgano l’altro genitore. Il limite del film è che tutto viene risolto in chiave comica senza affrontare le non poche problematiche serie che la vicenda proporrebbe.

 

Le altre uscite

 

RESIDENT EVIL 6 – THE FINAL CHAPTER

di Paul W.S. Anderson

Con: Milla Jovovich, Ali Larter, Iain Glen, William Levy, Ruby Rose, Shawn Roberts, Eoin Macken, Fraser James. Genere: Horror. Distribuzione: Warner Bros.

A seguito degli eventi accaduti in Resident Evil Retribution, l’umanità è ridotta ai minimi termini dopo che Alice è stata tradita da Wesker a Washington D.C. Come unica sopravvissuta del gruppo che avrebbe dovuto combattere le orde di non morti, dovrà fare ritorno nel luogo in cui l’incubo ha avuto inizio. Alice vivrà la sua avventura più difficile, nel tentativo di lottare per salvare il genere umano, che rischia di precipitare nell’oblio.

 

ABSOLUTELY FABULOUS: THE MOVIE

di Mandie Fletcher

Con: Jennifer Saunders, Joanna Lumley. Genere: Commedia. Distribuzione: Fox.

Riprendendo trama e personaggi della sitcom, Absolutely Fabulous: The Movie, narra le vicende delle due hippy Edina Moonson e Patsy Stone.

 

AUTOBAHN – FUORI CONTROLLO

di Eran Creevy

Con: Nicholas Hoult, Felicity Jones, Anthony Hopkins, Ben Kingsley, Clemens Schick, Michael Epp, Christian Rubeck, Joachim Król, Aleksandar Jovanovic. Distribuzione: M2 Pictures. Genere: Thriller.

Casey e Juliette sono due giovani americani che si incontrano e si innamorano durante un viaggio in Europa. Quando alla ragazza viene diagnosticata una grave malattia, Casey decide di tornare al suo oscuro passato per pagare le cure mediche che potrebbero salvarla. Seguendo il consiglio di Geran, un trafficante per il quale lavorava, decide di derubare il temuto gangster Hagen. La rapina, però, non va come previsto e Casey dovrà riuscire a sfuggire agli uomini di Hagen per salvare se stesso e l’amore della sua vita.