USCITE CINEMA 16 – 19 GIUGNO 2016

USCITE CINEMA 16 – 19 GIUGNO 2016

 

USCITE CINEMA 16 – 19 Giugno 2016

 

Film segnalati

 

ANGRY BIRDS

di Clay Kaytis, Fergal Reilly

Distribuzione: Warner Bros. Genere: Film d’animazione.

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Baby – Teens

 

Nel film “Angry Birds” scopriremo finalmente perchè i famosi pennuti sono così arrabbiati! La storia ci porta su un’isola popolata da volatili quasi tutti felici, anche se incapaci di volare. In questo paradiso, Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck e l’esplosivo Bomb, sono sempre stati emarginati. Ma quando sull’isola arrivano dei terribili maialini verdi, toccherà a loro dimostrar loro di che cosa sono capaci…

 

GLI INVISIBILI

di Oren Moverman

Con: Jena Malone, Richard Gere, Danielle Brooks, Abigail Savage, Geraldine Hughes. Distribuzione: Lucky Red. Genere: Drammatico.

Utilizzazione: attività culturale/Cineforum

 

George è un senzatetto, ma non lo ammette nemmeno con se stesso. La sua esistenza è un’odissea che si consuma nella ricerca di qualcosa da bere e mangiare e di un letto per dormire, in una New York che è il luogo più idoneo a generare e perpetuare l’esistenza di chi si appoggia ad un sistema sociale che assiste ma non aiuta, perché ragiona solo in termini di numeri, scartoffie e gradi di temperatura (sotto una certa soglia, a Manhattan, non si ha diritto a soggiornare in un pronto soccorso, se non si ha dove andare). Un film insolito che fa riflettere sulla condizione di tanti diseredati nelle grandi città.

 

MA MA

di Julio Medem

Con: Penelope Cruz, Luis Tosar, Asier Exteandia, Jon Kortajarena, Alex Brendemühl. Distribuzione: I Wonder Pictures. Genere: Drammatico

Utilizzazione: attività culturale/Cineforum

 

La storia intima e drammatica di una donna, Magda, professoressa disoccupata che reagisce con coraggio quando scopre di avere un cancro incurabile. Assieme agli amici, riuscirà comunque a vivere momenti di grande ilarità e sprazzi di felicità e riuscirà a portare a termine una gravidanza. Magda interrompe cure e trattamenti, decisa a portare a termine la gravidanza anche se la medicina le dice che non ce la farà. Quella «bellissima follia», come la chiama il suo ginecologo, sarà il suo grande regalo per il figlio Dani e il marito Arturo. Un film contro corrente, ricco di spunti e capace di emozionare.

 

LA CASA DELLE ESTATI LONTANE

di Shirel Amitay

Con: Géraldine Nakache, Yaël Abecassis, Judith Chemla, Arsinée Khanjian. Genere: Drammatico. Distribuzione: Parthénos.

Utilizzazione: attività culturale/Cineforum

 

Israele, 1995. La pace è finalmente tangibile. Nella piccola città di Atlit, Cali ritrova le sue due sorelle, Darel e Asia, per vendere la casa ereditata dai genitori. Tra momenti di complicità e incontenibili risate, riaffiorano i dubbi e gli antichi dissapori, ma appaiono anche strani convitati che seminano un’allegra confusione. Il 4 novembre il processo di pace viene annientato, ma le tre sorelle rifiutano di abbandonare la speranza.

 

Le altre uscite

 

THE BOSS

di Ben Falcone

Con: Melissa McCarthy, Peter Dinklage, Kathy Bates. Distribuzione: Universal . Genere: Commedia

 

Michelle Darnell è in prigione con l’accusa di insider trading. Una volta uscita dalla galera Michelle proverà a risorgere cancellando il passato ‘criminale’, se non fosse che non tutti i soggetti da lei truffati nel corso degli anni siano disposti a dimenticare e a perdonarla tanto facilmente. Un personaggio, quello di Michelle Darnell, creato dalla stessa attrice, qui non solo autrice del soggetto ma anche sceneggiatrice al fianco di Falcone e Steve Mallory.

 

TUTTI VOGLIONO QUALCOSA

di Richard Linklater

Con: Wyatt Russell, Ryan Guzman, Zoey Deutch, Tyler Hoechlin, Glen Powell. Distribuzione: Notorious Pictures. Genere: Commedia

 

Nel 1981 Jake Bradford si trasferisce al college e prende possesso di un’abitazione insieme ai suoi compagni della squadra di baseball universitaria. Tra cameratismi e qualche conflitto interno al gruppo, tra notti folli alla perenne ricerca di conquiste femminili, Jake inizia un percorso che lo porterà anche a trovare l’amore.

 

CONSPIRACY – LA COSPIRAZIONE

di Shintaro Shimosawa

Con: Josh Duhamel, Al Pacino, Anthony Hopkins. Malin Akerman, Alice Eve, Julia Stiles, Byung-hun Lee. Distribuzione: Lucky Red. Genere: Thriller

 

Il film ha come protagonista un ambizioso avvocato che si ritrova coinvolto in una lotta per il potere tra un manager di un’azienda farmaceutica e uno dei soci del suo studio legale. Quando il caso prende una svolta mortale, l’uomo deve cercare di scoprire la verità prima di perdere tutto.