USCITE CINEMA 26-29 Novembre

USCITE CINEMA 26-29 Novembre

USCITE CINEMA 26 – 29 Novembre

 

Film consigliati

 

IL VIAGGIO DI ARLO

di Peter Sohn

Distribuzione: Walt Disney Pictures. Genere: Animazione.

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Baby – Teens

Se i dinosauri non si fossero estinti, forse si sarebbero incontrati con gli esseri umani. Questa nuova realizzazione Disney-Pixar parte da questa ipotesi fantasiosa, per raccontare un viaggio epico nell’era della preistoria, dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un’insolita amicizia con un ragazzo. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace. Dopo un inizio drammatico, questa storia di crescita nel Giurassico sboccia in una favola sottile, divertente e commovente. Il risultato è un trionfo di creatività, un film fantastico e spesso esilarante che mostra le cose in cui la Pixar è più forte: tecnica brillante, tessuto emotivo, storie che piacciono ai grandi e ai piccini e un gran senso dell’umorismo che trae vantaggio dalla forma animata.

 

Film segnalati

 

IL SAPORE DEL SUCCESSO

di John Wells

Con: Bradley Cooper, Sienna Miller, Omar Sy, Matthew Rhys, Emma Thompson, Daniel Brühl, Uma Thurman, Riccardo Scamarcio. Genere: Commedia

Utilizzazione: Attività ordinaria

Lo chef Adam Jones aveva tutto e l’ha perduto. Rockstar dei fornelli da due stelle Michelin e dalle pessime abitudini, l’ex enfant terrible della ristorazione parigina era famoso per l’improvvisazione estrema, alla continua ricerca del brivido nella creazione di esplosioni di gusto. Per aprire un suo ristorante e guadagnare l’inafferrabile terza stella Michelin avrà però bisogno del meglio del meglio dalla sua parte, compresa la bella Helen.

 

LA FELICITÀ È UN SISTEMA COMPLESSO

di Gianni Zanasi

Con: Hadas Yaron, Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston. Distribuzione: BIM Distribution. Genere: Commedia.

Utilizzazione: Attività culturale-cineforum

Enrico Giusti avvicina per lavoro dei dirigenti totalmente incompetenti e irresponsabili che rischiano ogni volta di mandare in rovina le imprese che gestiscono. Lui li frequenta, gli diventa amico e infine li convince ad andarsene evitando così il fallimento delle aziende e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro. E’ il lavoro più strano e utile che potesse inventarsi e non sbaglia un colpo, mai. Ma una mattina un’auto cade in un lago e tutto cambia. Filippo e Camilla, due fratelli di 18 e 13 anni, rimangono orfani di un’importante coppia di imprenditori. Enrico viene chiamato col compito di impedire che due adolescenti possano diventare i dirigenti di un gruppo industriale d’importanza nazionale. Dovrebbe essere il caso più facile, il coronamento di una carriera ma tutto si complica e l’arrivo inatteso della fidanzata straniera di suo fratello rende le cose ancora più difficili. In realtà sarà il caso che Enrico aspettava da tanto tempo, quello che cambierà tutto, per sempre.

 

BABBO NATALE NON VIENE DA NORD

di Maurizio Casagrande

Con: Maurizio Casagrande, Annalisa Scarrone, Giampaolo Morelli, Eva Grimaldi, Angelo Orlando. Distribuzione: Draka Production. Genere: Commedia

Utilizzazione: Attività ordinaria

In un giardino incantato, fatto di tante luci colorate, un Babbo Natale attira l’attenzione di una bambina che passeggia con la mamma; per ridare il sorriso alla bimba, che piange per la vista di Babbo Natale, il “vecchio” la prende in braccio e le racconta una storia…

 

Le altre uscite

 

THE VISIT

di M. Night Shyamalan

Con: Kathryn Hahn, Deanna Dunagan, Peter McRobbie, Ed Oxenbould, Olivia DeJonge. Distribuzione: Universal. Genere: Horror.

Night Shyamalan torna alle sue radici con una storia di un fratello e una sorella che vengono mandati a passare una settimana dai loro nonni in Pennsylvania. Quando scoprono che l’anziana coppia è coinvolta in qualcosa di inquietante, vedono diminuire ogni giorno di più le loro possibilità di tornare a casa.

 

NATALE ALL’IMPROVVISO

di Jessie Nelson

Con: John Goodman, Alan Arkin, Olivia Wilde, Diane Keaton. Distribuzione: Notorious Pictures. Genere: Commedia.

Sam e Charlotte stanno per separarsi ma il Natale è alle porte quindi decidono di aspettare la fine delle feste per dirlo al resto della famiglia. Durante il cenone verranno però alla luce molti altri segreti di questa strampalata famiglia. Nonostante attori di livello, il racconto è abbastanza convenzionale e cade spesso nella volgarità.

 

A BIGGER SPLASH

di Luca Guadagnino

Con: Tilda Swinton, Ralph Finnes, Dakota Johnson e Matthias Schoenaerts.. Distribuzione: Lucky Red. Genere: Drammatico.

La leggenda del rock Marianne Lane è in vacanza sull’isola vulcanica di Pantelleria con Paul quando arriva inaspettatamente a interrompere la loro vacanza Harry, produttore discografico iconoclasta nonché suo ex, insieme alla figlia Penelope, provocando un’esplosione di nostalgia delirante dalla quale sarà impossibile mettersi al riparo. Fra risate, desiderio e rock’ n’ roll, A Bigger Splash è un ritratto abbastanza scabroso che deflagra in violenza sotto il sole del Mediterraneo.