USCITE CINEMA 30 Aprile – 3 Maggio 2015

USCITE CINEMA 30 Aprile – 3 Maggio 2015

Uscite Cinema 30 Aprile – 3 Maggio 2015

 

Film che possono essere di interesse

 

I 7 NANI

di Harald Siepermann, Boris Aljinovic

Distribuzione: Microcinema. Genere: Animazione

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Baby

Bobo, il più giovane dei sette nani, per sbaglio punge la principessa Rose (anche conosciuta come “La bella addormentata”) e con lei fa piombare nel sonno il regno di Fantabulosa. Il maleficio della strega Perfidia, da cui Rose si era sempre dovuta difendere sin dall’infanzia, è ora divenuto realtà! Insieme agli altri sei compagni Bobo dovrà viaggiare in luoghi magici, alla ricerca di un modo per risvegliare Rose. Sarà l’occasione per vivere avventure fantastiche e conoscere incredibili personaggi. Un esilarante mix delle fiabe più famose per grandi e piccini, con un drago strampalato, un nano coraggioso, una serie infinita di gag e una colonna sonora interessante.

 

RITORNO AL MARIGOLD HOTEL

di John Madden

Con: Bill Nighy, Judi Dench, Maggie Smith, Richard Gere, David Strathairn. Distribuzione: Fox Genere: Commedia

Utilizzazione: Attività ordinaria – Attività culturale/Cineforum 

Non è mai troppo tardi! E’ il motto della strampalata famiglia del Marigold Hotel, che dopo il grande successo di critica e di botteghino, si riunisce per una nuova avventura. Ora che il Marigold Hotel è pieno di clienti che si trattengono per periodi prolungati, i due co-direttori Muriel Donnelly (Maggie Smith) e Sonny Kapoor (Dev Patel) sognano di ingrandirsi, e hanno appena trovato il posto ideale per farlo: il secondo Marigold Hotel. Il matrimonio con l’amore della sua vita Sunaina (Tina Desai) è alle porte e Sonny si accorge che i suoi progetti per il nuovo hotel gli rubano più tempo di quanto non ne abbia a disposizione. Forse l’unica ad avere le risposte è Muriel, che custodisce i segreti di tutti. Con l’avvicinarsi del grande giorno la famiglia, così come gli ospiti, si ritrovano risucchiati dall’irresistibile ebrezza di un matrimonio indiano. Commedia brillante e sofisticata con un cast di grandi interpreti.

 

Le altre uscite

 

BASTA POCO

di Andrea Muzzi, Riccardo Paoletti

Con: Andrea Muzzi, Massimiliano Gallicani, Marco Messeri. Distribuzione: Whale Pictures Genere: Commedia

“Basta poco” è una commedia incentrata sulla ricerca della felicità, perché, come loro stessi ci insegnano: la felicità se non ce l’hai la puoi sempre acquistare come un qualsiasi prodotto. Sergio, un quarantenne senza un impiego stabile, crede di aver avuto un’idea geniale per tentare il riscatto sociale: aprire un’agenzia che vende felicità. Perché “oggi come oggi la depressione è la malattia più diffusa nel mondo!”. Coinvolge nell’impresa l’amico Fulvio e nasce l’agenzia “Felici & Contenti” con l’obiettivo di esaudire i desideri più disparati della gente. Dopo un inizio un po’ stentato arrivano i primi clienti e ben presto una folla, sempre più numerosa, si accalca davanti all’agenzia, ognuno con la propria strampalata richiesta. L’agenzia “Felici & Contenti” dà alle persone ciò che vogliono perché per essere felici, a volte, basta davvero poco. Ma qualcosa di inaspettato arriverà a turbare l’attività dei nostri protagonisti in un crescendo di accadimenti ora divertenti ora imprevisti perché, talora, il raggiungimento della felicità passa attraverso una piccola illusione.

 

RUN ALL NIGHT – UNA NOTTE SOPRAVVIVERE

di Jaume Collet-Serra

Con: Liam Neeson, Genesis Rodriguez, Joel Kinnaman

Distribuzione: Warner Bros. Genere: Drammatico

Il killer professionista Jimmy Conlon, amico fedele del boss mafioso Shawn Maguire, vive ossessionato dai crimini commessi in passato e da un ispettore di polizia che da trent’anni instancabilmente lo insegue. Quando suo figlio Mike, che non vede da anni, assistendo ad un omicidio entra nel mirino del boss, nel giro di una notte Jimmy sarà costretto ad una difficile scelta.

 

CHILD 44 – IL BAMBINO NUMERO 44

di Daniel Espinosa

Con: Tom Hardy, Gary Oldman, Noomi Rapace, Joel Kinnaman. Distribuzione: Adler Entertainment. Genere: Thriller 

Nell’Unione Sovietica stalinista degli anni 50, un poliziotto sta indagando su un serial killer. Quando i suoi superiori gli ordinano di interrompere le indagini, inizia a sospettare che qualcuno di molto importante possa essere implicato…Tratto dal bestseller di Tom Rob Smith.

 

LE STREGHE SON TORNATE

di Alex De La Iglesia

Con: Carmen Maura, Hugo Silva, Mario Casas, Terele Pávez, Carolina Bang. Distribuzione: Officine UBU. Genere: Commedia. 

Quando il tuo matrimonio ti ha portato sull’orlo di una crisi di nervi e ti ha prosciugato il conto, è tempo di rapinare un compro oro. Questa è l’ultima spiaggia per un gruppo di disperati, capitanati da José, padre divorziato. Gli improvvisati ladri riescono ad uscire dal negozio con una borsa contenente 25000 fedi nuziali e fermano un taxi per scappare. Ma dove? Verso il Marocco, forse? Non sarebbe facile passare la frontiera con un taxi. I nostri decidono quindi di dirigersi verso la Francia, ed entrano nelle impenetrabili foreste dei Paesi Baschi, patria della stregoneria in cui si annidano gruppi di fattucchiere. I malcapitati incontrano un gruppo di donne folli che si nutrono di carne umana. Intrappolate in una villa, le streghe cercano a tutti i costi di impossessarsi degli anelli e delle anime dei malcapitati…Commedia dark spagnola al limite tra lo strampalato e il demenziale.