USCITE CINEMA 4 – 7 FEBBRAIO 2016

USCITE CINEMA 4 – 7 FEBBRAIO 2016

USCITE CINEMA 4 – 7 Febbraio 2016

 

Film segnalati

 

IL VIAGGIO DI NORM

di Trevor Wall

Con: Rob Schneider, Ken Jeong. Distribuzione: Notorious Pictures. Genere: Commedia.

Utilizzazione: Attività ordinaria. Junior Cinema: Baby

Norm, un orso bianco, vegano e ballerino, con la straordinaria capacità di parlare la lingua umana, deve lasciare il Polo Nord per raggiungere New York e fermare lo spietato costruttore Mr. Grenne, che sta per mettere in atto un piano di edificazione del Circolo Polare Artico destinato a mandarne in frantumi l’ecosistema.

 

LA QUINTA ONDA

di J Blakeson

Con: Chloë Grace Moretz, Liev Schreiber, Maika Monroe. Distribuzione: Warner Bros. Genere: Fantascienza.

Utilizzazione: Attività ordinaria

Quattro ondate di terribili attacchi alieni hanno decimato la vita sulla terra. Prima che arrivi la quinta, la giovane e coraggiosa Cassie cercherà disperatamente di salvare il suo fratellino.

 

PERFETTI SCONOSCIUTI

di Paolo Genovese

Con: Kasia Smutniak, Marco Giallini, Edoardo Leo, Anna Foglietta e Giuseppe Battiston. Distribuzione: Medusa. Genere: Commedia

Utilizzazione: Attività ordinaria

Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare?

 

THE HATEFUL EIGHT

di Quentin Tarantino

Con: Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Amber Tamblyn, Tim Roth, Walton Goggins, James Remar, Michael Madsen, Zoe Bell, Bruce Dern. Genere: Western

Utilizzazione: Attività culturale/Cineforum

Ambientato nel Wyoming alcuni anni dopo la guerra civile, il film si concentra sulla tensione che si viene a creare in un gruppo di otto persone intrappolate presso una fermata, dopo che la diligenza è costretta a fermarsi a seguito di una tormenta. I passeggeri, i cacciatori di taglie John Ruth e la fuggitiva Daisy Domergue corrono verso la città di Red Rock, dove Ruth, conosciuto come “The Hangman”, porterà alla giustizia Domergue. Lungo la strada, incontrano due sconosciuti: il maggiore Marquis Warren (Jackson), un ex soldato nero dell’unione diventato un famigerato cacciatore di taglie, e Chris Mannix, un rinnegato del sud che afferma di essere il nuovo sceriffo della città. Perdendo il proprio vantaggio nella bufera di neve, Ruth, Domergue, Warren e Mannix cercano rifugio al Haberdashery di Minnie, un posto di montagna in cui sostano le diligenze. Da sottolineare la notevole dose di violenza insita ed esibita nel racconto. Utilizzabile forse in ambiti ristretti per spettatori preparati e per discussioni sull’evoluzione del genere western e sul regista Tarantino.

 

RIDENDO E SCHERZANDO

di Paola Scola, Silvia Scola

Con: Ettore Scola, Pif. Genere: Documentario. Distribuzione: 01 Distribution.

Utilizzazione: Attività culturale/Cineforum

Un racconto a distanza ravvicinata, un lungo “amarcord” che passa in rassegna tutto il cinema di Ettore Scola e il miglior cinema italiano, realizzato utilizzando molto materiale d’archivio, filmini familiari e inediti backstage dai set dei suoi film. Un omaggio al regista recentemente scomparso.

 

REMEMBER

di Atom Egoyan

Con: Dean Norris, Christopher Plummer, Martin Landau. Genere: Drammatico. Distribuzione: BIM.

Utilizzazione: Attività culturale/Cineforum

Remember è la storia ai giorni nostri di Zev, (il premio Oscar Christopher Plummer), che scopre che la guardia nazista, che assassinò la sua famiglia circa 70 anni fa, vive attualmente in America sotto falso nome. Malgrado le evidenti sfide che la scelta comporta, Zev decide di portare a termine una missione per rendere una giustizia troppo a lungo rimandata ai suoi cari, portandola a compimento con la sua stessa mano ormai tremolante. La sua decisione dà l’avvio a uno straordinario viaggio intercontinentale con conseguenze sorprendenti.

 

Le altre uscite

 

1981: INDAGINE A NEW YORK

di J.C. Chandor

Con: Oscar Isaac, Jessica Chastain, David Oyelowo, Alessandro Nivola, Albert Brooks. Distribuzione: Movie Inspired. Genere: Thriller

Un thriller ambientato a New York City durante l’inverno del 1981, statisticamente uno degli anni più violenti nella storia della città. Il film segue la vita di un immigrato e la sua famiglia che tenta di espandere i propri affari, ma viene trascinata in un vortice di violenza e corruzione che minaccia di distruggere tutto quello che ha costruito.

 

SECONDA PRIMAVERA

di Francesco Calogero

Con: Claudio Botosso, Desirée Noferini, Angelo Campolo, Anita Kravos. Genere: Drammatico. Distribuzione: Mariposas.

Cercando acquirenti per la sua villa al mare, l’architetto Andrea conosce l’anestesista Rosanna, sposata con Riccardo, aspirante scrittore. Durante una movimentata notte di Capodanno, Andrea presenta Riccardo alla studentessa Hikma, che lo aveva colpito per la somiglianza con la moglie Sofia, morta quattro anni prima nella villa. Mesi dopo, nel sapere che Hikma aspetta un figlio da Riccardo, affrontando gravi difficoltà, Andrea propone loro di abitare con lui nella villa al mare…

 

PPZ – PRIDE AND PREJUDICE AND ZOMBIES

di Burr Steers

Con: Lily James, Lena Headey, Sam Riley, Matt Smith. Distribuzione: M2 Pictures. Genere: Horror.

Il film è la versione fantasy di una delle storie d’amore più conosciute al mondo, che cerca di unire al classico scritto da Jane Austen le sfumature tipiche delle storie gotiche. Una misteriosa epidemia si è abbattuta sull’Inghilterra del XIX secolo e il Paese è invaso dai non morti. Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono maestre nelle arti marziali e nell’uso delle armi e sono pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla temibile minaccia.