USCITE CINEMA 4 – 7 Giugno 2015

USCITE CINEMA 4 – 7 Giugno 2015

Uscite Cinema 4 – 7  Giugno 2015

 

Film che possono essere di interesse

 

LA RISPOSTA È NELLE STELLE

di George Tillman jr.

Con: Britt Robertson, Scott Eastwood, Oona Chaplin, Jack Huston, Melissa Benoist. Distribuzione: Fox. Genere: Drammatico

Utilizzazione: Attività ordinaria

Il film è incentrato sulla storia d’amore tra Luke, un ex campione di rodeo che cerca di tornare alle competizioni e Sophia, una studentessa che sta per intraprendere il lavoro dei suoi sogni nel mondo dell’arte a New York. Proprio mentre il loro rapporto viene messo a dura prova da ambizioni e ideali contrastanti, Sophia e Luke si imbattono inaspettatamente nell’anziano Ira, il cui ricordo della decennale storia d’amore con l’adorata moglie, ispirerà e scuoterà profondamente la giovane coppia, mettendo a confronto due generazioni e conseguentemente due diversi intrecci amorosi. La risposta è nelle stelle esplora le sfide e le infinite ricompense di una lunga e duratura storia d’amore.

 

E’ ARRIVATA MIA FIGLIA!

di Anna Muylaert

Con: Regina Casé, Antonio Abujamra, Helena Albergaria. Distribuzione: BIM . Genere: Commedia.

Utilizzazione: Attività culturale/Cineforum

Val è una governante a tempo pieno che prende molto sul serio il suo lavoro. Indossa un’inamidata uniforme da domestica mentre serve tartine impeccabili, è al servizio dei suoi facoltosi datori di lavoro di San Paolo e ogni giorno accudisce amorevolmente il loro figlio adolescente fin da quando era in fasce, avendolo di fatto cresciuto lei stessa. Ogni cosa e ogni persona ha il suo posto nell’elegante abitazione, finché un bel giorno la figlia di Val, Jessica, arriva dalla città natale della donna per fare i test di ammissione all’università. La presenza di Jessica, giovane risoluta e sicura di sé, spezza il tacito e tuttavia rigido equilibrio di potere della casa e Val deve decidere in chi riporre il suo senso di lealtà.

 

FURY

di David Ayer

Con: Brad Pitt, Logan Lerman, Shia LaBeouf, Jon Bernthal, Michael Peña. Distribuzione: Lucky Red. Genere: Drammatico.

Utilizzazione: Attività culturale/Cineforum

Siamo alla fine della seconda guerra mondiale, nell’aprile dell’anno 1945. Un sergente dell’esercito, chiamato Wardaddy, comanda un carro armato Sherman e il suo equipaggio di cinque uomini in una missione mortale dietro le linee nemiche. In inferiorità numerica e disarmato, Wardaddy e i suoi uomini devono affrontare forze molto più potenti di loro nei tentativi eroici per sopravvivere. Film di guerra complesso e controverso. Vi si trovano scene di guerra e anche una componente di carattere riflessivo e spirituale. Nel complesso un film non banale che colpisce e fa riflettere con scene e momenti di alta drammaticità.

 

LE REGOLE DEL CAOS

di Alan Rickman

Con: Kate Winslet, Alan Rickman, Matthias Schoenaerts, Helen McCrory. Distribuzione: Eagle Pictures. Genere: Drammatico

Utilizzazione: Attività culturale/Cineforum

Anno 1682. Sabine De Barra (Winslet), donna volitiva e talentuosa, lavora come paesaggista nei giardini e nelle campagne francesi, finché un giorno riceve un invito inaspettato: Sabine è in lizza per l’assegnazione di un incarico alla corte di Luigi XIV. Se, al primo incontro, l’artista della corte di Re Sole André Le Notre appare disturbato e indispettito dall’occhio attento di Sabine e dalla sua lungimirante natura, alla fine sceglie proprio lei per realizzare uno dei giardini principali del nuovo Palazzo di Versailles. Così, nel periodo concessole, per progettare e realizzare la sala da ballo all’aperto di Rockwork Grove, Sabine ha modo di sperimentare e conoscere da vicino le piccole e grandi rivalità di corte e di addentrarsi nell’intricata rete di regole ed etichette.

 

MESSI

di Alex de la Iglesia

Distribuzione: Universal. Genere: Documentario

Utilizzazione: Attività ordinaria

Tra i racconti di che gli è stato vicino, schegge del passato e ricostruzioni ad hoc, scorre la vita di Lionel Messi, dalla lotta contro i deficit fisici che hanno rischiato di bloccare la sua carriera, all’arrivo a Barcellona che cambierà la sua vita, fino a renderlo uno dei più grandi calciatori di sempre.

 

SEI VIE PER SANTIAGO

di Lydia B. Smith

Distribuzione: Cineama. Genere: Documentario

Utilizzazione: Attività culturale/Cineforum

Lydia B. Smith nel 2008 ha percorso il Cammino di Santiago che ha cambiato totalmente la sua vita. A partire da questa esperienza ha deciso di girare il suo primo lungometraggio, per trovare il modo di condividerla con il maggior numero di persone possibili. Il risultato è un racconto umano e spirituale capace di appassionare e smuovere opportune riflessioni.