USCITE CINEMA 4 – 8 Dicembre 2014

USCITE CINEMA 4 – 8 Dicembre 2014

USCITE CINEMA 4 – 8 Dicembre 2014

 

Film che possono essere di interesse

 

MAGIC IN THE MOONLIGHT

di Woody Allen

Con: Emma Stone, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Jacki Weaver. Genere: Commedia

Utilizzazione: Attività ordinaria – Attività culturale/Cineforum

Una commedia romantica ambientata negli anni ’20, in cui Colin Firth è un inglese che parte per il sud della Francia allo scopo di “smascherare una truffa”. Infatti sembra che una ragazza (Emma Stone) sia capace di parlare con gli spiriti e questo fatto ha creato un po’ di curiosità e scompiglio nella cittadina. Sullo sfondo, la Costa Azzurra, splendide ville e tanto jazz. Woody Allen torna a girare in Francia dopo Midnight in Paris e ricrea le atmosfere poetiche e senza tempo del precedente film. Tra realtà e finzione, tra razionalisti convinti e medium ben organizzati alla fine non ci sono barriere. L’amore ha sempre l’ultima parola. L’amore in qualche modo misura la profondità dell’essere umano. Con Magic in The Moonlight Allen conduce lo spettatore di nuovo su una strada a lui cara. La verità che tutti possiamo toccare è semplice. Un mondo dominato dal freddo razionalismo è noioso e poco attento alla vera felicità. È tutta qui la forza del film, nel suo continuo gioco tra leggerezza e profondità, in una storia dove ognuno può riuscire a trovare qualcosa di sé.

 

UN AMICO MOLTO SPECIALE

di Alexandre Coffre

Con: Tahar Rahim, Victor Cabal. Distribuzione: M2 Pictures. Genere: Commedia

Utilizzazione: Attività ordinaria – Attività culturale/Cineforum – Junior Cinema: Baby-Teens

È la vigilia di Natale e Antoine, sei anni, ha una sola idea in mente: incontrare Babbo Natale e fare un giro in slitta con lui tra le stelle. Così, quando Babbo Natale gli cade come per magia sul balcone, Antoine è troppo stupito per capire che sotto il classico costume rosso e bianco si nasconde in realtà un ladro intento a svaligiare gli appartamenti dei quartieri alti. Nonostante tutti gli sforzi dell’improvvisato Babbo Natale per sbarazzarsi del determinato Antoine, i due finiranno per formare un’improbabile coppia in giro per i tetti di Parigi, ognuno intento a realizzare il proprio sogno in una notte magica dove tutto può accadere…Una commedia che parla di Babbo Natale, ma in modo originale e finalmente realistico, risultando gradevole e adatta alla visione familiare.

 

Le altre uscite

 

AMBO

di Pierluigi Di Lallo

Con: Adriano Giannini, Serena Autieri, Maurizio Mattioli, Marzio Falcione, Riccardo Graziosi. Distribuzione: Microcinema. Genere: Commedia

Ad Atessa, vive una famiglia felice, composta dai genitori Giulio e Veronica e dal piccolo Marzio. La coppia desidera tanto avere un altro figlio che però stenta ad arrivare. Tutto sembra tranquillo, fino a quando Giulio inizia a dubitare che Marzio sia veramente suo figlio… Storiella senza pretese e film del tutto convenzionale.

 

LA METAMORFOSI DEL MALE

di William Brent Bell

Con: A.J. Cook, Sebastian Roché, Vik Sahay. Distribuzione: Moviemax. Genere: Horror

In seguito alla brutale uccisione di una famiglia americana in vacanza nella Francia rurale, uno strano uomo che vive nei pressi della scena del crimine viene accusato della strage. Solito horror con stragi e sangue.

 

MOMMY

di Xavier Dolan

Con: Anne Dorval, Antoine Olivier Pilon, Suzanne Clement. Distribuzione: Good Films.  Genere: Drammatico

Diane è una madre single, una donna dal look aggressivo, ancora piacente ma poco capace di gestire la propria vita. Sboccata e fumantina, ha scarse capacità di autocontrollo e ne subisce le conseguenze. Suo figlio è come lei ma ad un livello patologico, ha una seria malattia mentale che lo rende spesso ingestibile (specie se sotto stress), vittima di impennate di violenza incontrollabili che lo fanno entrare ed uscire da istituti. Nella loro vita, tra un lavoro perso e un improvviso slancio sentimentale, si inserisce Kyle, la nuova vicina balbuziente e remissiva che in loro sembra trovare un inaspettato complemento.

 

THE ROVER

di David Michod

Con: Robert Pattinson, Guy Pearce, Scoot McNairy, Nash Edgerton, David Field. Distribuzione: Koch Media. Genere: Drammatico

Il deserto austrialiano in un disastrato prossimo futuro. Eric (Pearce) ha lasciato dietro di sé tutto e tutti, ma gli è stata rubata da una gang di criminali l’unica cosa che possedeva. Si mette così in viaggio per scovarli, costretto lungo la strada ad accettare l’aiuto di Rey (Pattinson), ingenuo e ferito, abbandonato dalla sua banda dopo l’ennesima rapina.

 

SCEMO & + SCEMO 2

Regia: Peter e Bobby Farrelly

Con: jim Carrey, Jeff Daniels, Rachel Melvin, Kathleen Turner. Distributori: 01 Distribution. Genere: Commedia

 Vent’anni dopo Scemo e più Scemo, Jim Carrey e Jeff Daniels tornano nei panni di Lloyd ed Harry nel sequel del film. E’ passato molto tempo, ma in realtà nessuno è mai cresciuto. Lloyd ed Harry sono rimasti due ragazzacci. Finche’ uno dei due scoprirà di avere una figlia ed insieme affronteranno un viaggio per ritrovarla, combinandone di tutti i colori…Volgarità e demenzialità cercano di mascherare un’assoluta mancanza di idee.