USCITE CINEMA 6 – 9 APRILE 2017

USCITE CINEMA 6 – 9 APRILE 2017

Uscite cinema 6-9 Aprile 2017

 

Film di possibile utilizzo

 

I PUFFI 3 – VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA

di Kelly Asbury

Genere: Film d’animazione. Distribuzione: Warner Bros.

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Baby

In questo film dei Puffi, completamente nuovo e interamente animato, una mappa misteriosa spinge Puffetta e i suoi migliori amici Quattrocchi Tontolone e Forzuto ad una corsa emozionante e piena di suspence attraverso la Foresta Segreta, un luogo popolato da creature magiche, per trovare un villaggio perduto prima che ci arrivi il perfido Gargamella. Intraprendendo questo viaggio spericolato, ricco di azione e insidie, i nostri amici blu si ritroveranno a scoprire il più grande segreto della storia dei Puffi. Il film è fresco e divertente e ripropone i personaggi ormai noti ai bambini, coinvolgendoli in un’avventura che è anche un mezzo per conoscere piante ed animali della foresta più o meno strani. Brioso e ormai affidato ad un cast collaudato, il racconto è adatto alla visione familiare e anche ai più piccoli.

 

THE STARTUP

di Alessandro D’Alatri

Con: Andrea Arcangeli, Paola Calliari, Matilde Gioli, Luca Di Giovanni, Matteo Leoni, Guglielmo Poggi, Lidia Vitale, Federigo Ceci, Loris Loddi, Massimiliano Gallo. Genere: Drammatico. Distribuzione: 01 Distribution.

Utilizzazione: Attività ordinaria – culturale/Cineforum – Junior Cinema: Young

Inventare una “app” e ottenere il successo. E’ quello che riesce a fare Matteo Achilli, 19enne romano che, esasperato dall’ennesima ingiustizia subita, inventa un social network che fa incontrare domanda e offerta di lavoro in modo innovativo. All’inizio nessuno crede al progetto e molti sono i falchi pronti ad approfittare di lui. Ma Matteo tiene duro, non demorde e ad un certo punto arriva la svolta. A soli 19 anni si ritrova così, da un giorno all’altro, al centro degli interessi del mondo che conta. Ma il successo ha un prezzo: prendere o lasciare? Il costo sono gli affetti più cari: la famiglia, l’amicizia, l’amore. Cosa sceglierà Matteo? Il film è ispirato ad una storia vera. Uno spaccato di vita giovanile di oggi con le sue problematiche e le difficoltà legate al lavoro, al futuro, al ritagliarsi un posto nella società, senza perdere di vista le proprie origini e radici.

 

IL SEGRETO

di Jim Sheridan

Con: Rooney Mara, Eric Bana, Theo James, Aidan Turner, Vanessa Redgrave, Jack Reynor, Susan Lynch. Genere: Drammatico. Distribuzione: Lucky Red.

Utilizzazione: Attività culturale/Cineforum

Rose vive in un ospedale psichiatrico dove è stata ingiustamente rinchiusa da giovane. Quando il Dottor Stephen Grene, incuriosito dalla sua storia, inizia a far luce sul suo misterioso passato, la verità che emerge è ben diversa da quella ufficiale. Rose era una donna forte e coraggiosa colpevole di un solo crimine: essersi innamorata dell’uomo sbagliato. Sullo sfondo di un periodo di forti tensioni e conflitti, Il segreto è il racconto toccante di un amore vero e profondo che ha continuato a vivere nonostante tutto e tutti.

 

PICCOLI CRIMINI CONIUGALI

di Alex Infascelli

Con: Sergio Castellitto, Margherita Buy. Genere: Commedia. Distribuzione: Koch Media.

Utilizzazione: Attività ordinaria – culturale/Cineforum

Dopo un brutto incidente domestico lui torna a casa dall’ospedale completamente privo di memoria, ragiona ma non ricorda, non riconosce più neppure la moglie, che tenta di ricostruire la loro vita di coppia, tassello dopo tassello, cercando di oscurarne le ombre. Via via che si riportano alla luce informazioni dimenticate, si manifestano delle crepe: sono molte le cose che non tornano nel racconto. Un dialogo terapeutico tra attrazioni e litigi, una spiazzante alternanza di amore e risentimento, finti ricordi e veri timori. Ma chi mente dei due?

 

POWER RANGERS

di Dean Israelite

Con: Dacre Montgomery, Naomi Scott, RJ Cyler, Becky G., Ludi Lin, Bill Hader, Elizabeth Banks, Bryan Cranston, Sarah Grey, Anjali Jay, Patrick Sabongui, David Denman. Genere: Fantascienza. Distribuzione: 01 Distribution.

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Teens

Reboot cinematografico della popolare serie tv americana ispirata ai Super Sentai giapponesi. Nell’immaginaria cittadina di Angel Grove, cinque adolescenti ribelli con problemi di integrazione, vengono scelti per vestire i panni della nuova generazione di Power Rangers, guerrieri mascherati chiamati a proteggere la terra dalle forze del male. Il male, questa volta, si presenta sotto le avvenenti sembianze della potente strega intergalattica Rita Repulsa che, sconfitta dalla vecchia squadra di eroi, è in cerca di vendetta. Grazie alle incredibili capacità acquisite e all’aiuto indispensabile del mentore Zordon, i ragazzi capiscono che l’unico modo per difendere il pianeta dagli attacchi alieni è unire le forze e fidarsi l’uno dell’altro.

 

Le altre uscite

 

LA MECCANICA DELLE OMBRE

di Thomas Kruithof

Con: François Cluzet, Alba Rohrwacher, Denis Podalydes, Sami Bouajila, Simon Abkarian, Daniel Hanssens, Bruno Georis. Genere: Thriller. Distribuzione: Europictures.

Il film racconta di Duval, contabile ex alcolista, riflessivo e meticoloso. Da tempo ha qualche difficoltà a trovare un nuovo posto di lavoro. Così, quando una misteriosa organizzazione gli chiede di trascrivere delle intercettazioni telefoniche, accetta senza porre domande: rimarrà invischiato in un pericoloso intrigo che vede coinvolti i servizi segreti e le alte sfere del governo francese.

 

LA PARRUCCHIERA

di Stefano Incerti

Con: Pina Turco, Massimiliano Gallo, Cristina Donadio, Toni Tammaro, Arturo Muselli, Lucianna De Falco, Alessandra Borgia, Ernesto Mahieux. Genere: Drammatico. Distribuzione: Good Films.

Rosa è una bellissima ragazza dei quartieri spagnoli di Napoli che lavora nel negozio di parrucchiere di Lello e Patrizia. Lello è attratto da lei fino all’ossessione​, ma​ quando le avances si fanno troppo pesanti, Rosa è costretta a scappare e a licenziarsi. Patrizia, che ha sempre considerato Rosa come una figlia, si sente tradita e prende le parti del marito lasciando la ragazza senza lavoro. A questo punto Rosa, con l’aiuto delle sue amiche del cuore Micaela, donna passionale e intraprendente, e Carla, transessuale sensibile e materna, tenta la grande scommessa di aprire un salone tutto suo.

 

LIBERE, DISOBBEDIENTI, INNAMORATE

di Maysaloun Hamoud

Con: Sana Jammelieh, Shaden Kanboura, Mouna Hawa. Genere: Drammatico. Distribuzione: Tucker Film.

Cosa fanno tre ragazze arabe a Tel Aviv? Fanno quello che farebbero tutte le ragazze del mondo: cercano di costruire il perimetro dentro cui affermare la propria identità. Amano, ridono, piangono, inseguono desideri, s’inciampano, si rialzano. Amano e ridono ancora, magari bevendo, fumando canne e ballando, in attesa dell’alba.

 

MMA LOVE NEVER DIES

di Riccardo Ferrero

Con: Claudio Del Falco, Roberta Giarrusso, Luca Lionello, Tomas Arana, Maurizio Mattioli, Antonella Ponziani, Maya Ferrero. Genere: Thriller. Distribuzione: Pick Entertainment 2016

Michele Falco è un campione del circuito MMA: forte e coraggioso, decide di non sottostare alle regole delle scommesse clandestine che sono in mano a Nico Malatesta, nipote del boss Rocco Malatesta. Il clan gestisce l’intero racket di droga e prostituzione della capitale e infatti Michele si ribella alle richieste del Boss e, nonostante l’avvertimento, decide di Vincere un match innescando la vendetta da parte della malavita organizzata.

 

OVUNQUE TU SARAI

di Roberto Capucci

Con: Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanari, Francesco Apolloni, Ariadna Romero

SCENEGGIATURA: Francesco Apolloni, Roberto Capucci. Genere: Commedia. Distribuzione: M2 Pictures.

Francesco, Carlo, Loco e Giordano, amici da una vita, partono da Roma direzione Madrid per festeggiare l’addio al celibato di Francesco ma soprattutto per fare, come successo già altre volte, un viaggio insieme. In realtà il viaggio è anche un pretesto per andare a vedere la propria squadra del cuore in trasferta in Champions League. Nel loro percorso incrociano quello di Pilar, una splendida cantante spagnola che, inconsapevolmente, porta scompiglio all’interno di un gruppo affiatato favorendo, tra imprevisti e situazioni rocambolesche, anche il venire a galla di diversità, insicurezze e parole mai dette. Al loro ritorno nulla sarà più come prima.

 

UNDERWORLD – BLOOD WARS

di Anna Foerster

Con: Kate Beckinsale, Tobias Menzies, Theo James, Charles Dance, James Faulkner, Lara Pulver, Alicia Vela-Bailey. Genere: Horror. Distribuzione: Warner Bros.

Kate Beckinsale veste ancora una volta i panni della spietata vampira Selene, eroina della saga che racconta l’eterna lotta tra succhia-sangue e licantropi. In questo capitolo una nuova generazione è pronta allo scontro.