USCITE CINEMA 7 – 10 Maggio 2015

USCITE CINEMA 7 – 10 Maggio 2015

Uscite Cinema 7 – 10 Maggio 2015

 

Film che possono essere di interesse

 

DORAEMON – LE AVVENTURE DI NOBITA E DEI CINQUE ESPLORATORI

di Shinnosuke Yakuwa

Distribuzione: Lucky Red. Genere: Animazione.

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Baby

Dopo il successo di “Doraemon – Il film”, il gatto più amato da intere generazioni di bambini torna al cinema per un’altra incredibile avventura. Questa volta Nobita, Shizuka, Gian e Suneo – accompagnati anche da una new entry: un dolce e tenero cucciolo di cane – viaggeranno nel cuore della giungla alla ricerca di un posto magico. Riusciranno i chiuski di Doraemon ad aiutare la divertente compagnia a superare le insidie che si troveranno ad affrontare? Con la difficoltà dei simbolismi giapponesi non facili da comprendere, il film è adatto alla visione familiare, anche per i più piccoli.

 

FORZA MAGGIORE

di Ruben Östlund

Con: Johannes Kuhnke, Lisa Loven Kongsli, Clara Wettergren. Distribuzione: Teodora Film. Genere: Drammatico

Utilizzazione: Attività culturale/Cineforum

Una famiglia svedese – Tomas, sua moglie Ebba e i loro due bambini – è in vacanza per una settimana di sci sulle Alpi francesi. Il sole splende, la vista è spettacolare, ma durante un pranzo sulla terrazza dell’albergo una valanga improvvisa sembra sul punto di travolgere i villeggianti. Mentre la gente fugge terrorizzata e il panico paralizza Ebba e i figli, Tomas reagisce in un modo che sconvolgerà il suo matrimonio e lo obbligherà a fare i conti con se stesso e a lottare duramente per riconquistare il suo ruolo di padre e marito.

 

LEVIATHAN

di Andrey Zvyagintsev

Con: Vladimir Vdovichenkov, Elena Lyadova, Aleksey Serebryakov, Anna Ukolova, Kristina Pakarina. Genere: Drammatico.

Utilizzazione: Attività culturale/Cineforum 

Kolia vive in un villaggio vicino al Barents Sea, nel nord della Russia. Possiede un’officina dove ripara le macchine. Il suo negozio è collocato proprio accanto alla casa, dove vive con la sua giovane moglie Lilya e suo figlio Roma, nato da un precedente matrimonio. Ma il sindaco del villaggio, Vadim Shelevyat, vuole portargli via la sua officina, la sua casa e la sua terra. Prova prima a convincere Kolia a vendere, ma Kolia non vuole perdere tutto quello che ha, non solo la terra ma tutta la bellezza di cui vive circondato dal giorno della sua nascita. Film complesso di notevole intensità visiva, adatto ad un pubblico preparato ed esperto.

 

MI CHIAMO MAYA

di Tommaso Agnese

Con: Matilda Lutz, Melissa Monti, Carlotta Natoli, Valeria Solarino, Giovanni Anzaldo, Giada Arena, Laura Adriani, Laura Gigante. Distribuzione: Rai Cinema. Genere: Drammatico

Utilizzazione: Attività culturale/Cineforum

In seguito ad un tragico evento, Niki, 16 anni, decide di fuggire dalla casa famiglia cui è stata affidata, portando con se la sorellina Alice di soli 8 anni. Insieme affrontano un viaggio alla ricerca di un’utopica libertà, attraverso la Roma conosciuta e quella sconosciuta, incontrando persone molto diverse tra loro: punk, artisti di strada, cubiste…Una “traversata iniziatica” che, tra mille difficoltà, traghetterà Niki e Alice verso una nuova vita.

 

Le altre uscite

 

THE GUNMAN

di Pierre Morel

Con: Sean Penn, Javier Bardem, Idris Elba, Jasmine Trinca, Ray Winstone, Mark Rylance, Deborah Rosan. Distribuzione: 01 Distribution. Genere: Thriller

Jim Terrier (Sean Penn) ha un passato discutibile: forte di un addestramento speciale, ha operato in diverse zone pericolose come Agente Speciale Internazionale. Ma ora sta cercando di riscattarsi. È profondamente innamorato di Annie (Jasmine Trinca) e con lei è intenzionato a cambiare vita in un villaggio africano del Congo, sede di una ONG che si occupa di fornire acqua potabile agli abitanti. Ma per quanto si sforzi di cancellarlo, il passato lo ossessiona: sopravvissuto all’attentato di tre sicari è costretto a tornare in azione. Deve usare tutte le risorse per le quali è stato addestrato per sopravvivere e dimostrare la sua innocenza. Per scoprire di chi sia la mano che lo vuole morto si muoverà in lungo e in largo per l’Europa.

 

CAKE

di Daniel Barnz

Con: Jennifer Aniston, Anna Kendrick, Sam Worthington. Distribuzione: Warner Bros. Genere: Drammatico

Claire Simmons soffre. Il suo dolore fisico è evidente dalle cicatrici che segnano il suo corpo e dal modo in cui si trascina in giro, sussultando a ogni tentativo di fare un passo. Non è brava nemmeno a nascondere il suo dolore interno, quello che le portano le sue emozioni. Spinta fino al punto dell’insulto violento, la rabbia di Claire ribolle in quasi tutte le sue interazioni con gli altri. È stata allontanata da suo marito, dai suoi amici; anche il suo gruppo di supporto sul dolore cronico l’ha buttata fuori. L’unica persona rimasta nell’altrimenti solitaria esistenza di Claire è la sua badante e domestica, Silvana, che poco sopporta il bisogno di liquori e pillole del suo capo. Ma il suicidio di Nina, uno dei membri del gruppo di supporto, fa giungere in lei una nuova ossessione. Facendosi continue domande sulla morte di una donna che conosceva a malapena, Claire esplora il confine fra vita e morte, abbandono e cuore spezzato, pericolo e salvezza. Mentre si insinua nella vita del marito di Nina e il figlio che la donna ha lasciato, Claire forse troverà un modo di salvare se stessa.

 

LOVE IS IN THE AIR

di Alexandre Castagnetti

Con: Ludivine Sagnier, Nicolas Bedos, Jonathan Cohen, Clementine Celarie. Distribuzione: Nomad Film Distribution. Genere: Commedia. 

Un playboy parigino sta per vivere il suo peggiore incubo. Durante un lungo volo di ritorno da New York si ritrova seduto accanto alla sua ex fidanzata. Tra le nuvole, ricordano i momenti felici insieme e la fine della loro storia. A volte, quando meno te lo aspetti, la vita ti regala una seconda chance.

 

AFFARE FATTO

di Ken Scott

Con: Vince Vaughn, Sienna Miller, Tom Wilkinson, Dave Franco, James Marsden.. Distribuzione: Fox. Genere: Commedia.

Un uomo d’affari di una piccola azienda viaggia in Europa con i suoi dipendenti per chiudere l’affare più importante della sua vita. Un normale viaggio di lavoro che diventa incontrollabile e ingovernabile, fra fermate impreviste, incontri sessuali ed un congresso economico globale.