USCITE CINEMA 8 – 11 Dicembre 2016

USCITE CINEMA 8 – 11 Dicembre 2016

Uscite cinema 8 – 11 Dicembre 2016

 

Film utilizzabili

 

UNA VITA DA GATTO

di Barry Sonnenfeld

Con: Kevin Spacey, Jennifer Garner, Robbie Amell, Christopher Walken, Teddy Sears, Mark Consuelos, Cheryl Hines. Genere: Commedia. Distribuzione: Lucky Red.

Utilizzazione: Attività ordinaria – JUNIOR CINEMA: TEENS

Tom Brand è un miliardario di grande successo ma il suo stile di vita lo ha allontanato totalmente da sua moglie Lara e da sua figlia Rebecca. Intento a recuperare il rapporto con la figlia, Tom decide di regalarle per il suo compleanno il gattino che desidera da molto tempo. Sulla strada verso casa, Tom è coinvolto in un terribile incidente e quando riprende conoscenza scopre di essere intrappolato nel corpo del gatto appena acquistato. Adottato dalla sua stessa famiglia, sperimenterà una nuova prospettiva di vita all’interno di casa sua.

 

NON C’È PIÙ RELIGIONE

di Luca Miniero

Con: Claudio Bisio, Alessandro Gassmann, Angela Finocchiaro, Nabiha Akkari, Giovanni Esposito. Distribuzione: 01 Distribution. Genere: Commedia.

Utilizzazione: Attività ordinaria

Il bambinello del presepe vivente è cresciuto: ha barba e brufoli da adolescente e nella culla non ci sta proprio. Bisogna trovarne un altro a tutti i costi! Una commedia sull’Italia di oggi senza figli e che si arrangia come può, con un lama al posto del bue e tre amici in lotta fra loro, al posto dei re Magi. Miniero torna al cinema con una commedia bonaria che mette alla berlina le incongruenze e le difficoltà dell’ Italia attuale, arruffona e spesso incongruente, ma ricca anche di umanità e generosità.

 

CAPTAIN FANTASTIC

di Matt Ross

Con: Viggo Mortensen, George MacKay, Samantha Isler, Annalise Basso, Kathryn Hahn. Distribuzione: Good Films. Genere: Drammatico.

Utilizzazione: Attività ordinaria

Ben vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.

 

ROBINÙ

di Michele Santoro

Distribuzione: Videa. Genere: Documentario.

Utilizzazione: Attività culturale-cineforum

«Tu queste cose le devi fare ora. Perché così, se vai in galera per vent’anni, esci e hai tutta la vita davanti». E’ questa la concezione del mondo di quei soldati bambino che a 15 anni imparano a sparare, a 20 sono killer consumati e a 30 spesso non ci arrivano nemmeno… A Napoli, negli ultimi due anni, bande di adolescenti si combattono, a colpi di kalashnikov, in una guerra dimenticata che è arrivata a contare oltre 60 morti. La chiamano “paranza dei bambini”: giovani ribelli che sono riusciti a imporre una nuova legge di camorra per il controllo del mercato della droga. Una paranza che da Forcella si insinua nei Decumani, e scende giù fino ai Tribunali e a Porta Capuana: il ventre molle di Napoli, la periferia nel centro, tra turisti che di giorno riempiono le strade e gente che di notte si rintana nei bassi trasformati in nuove piazze di spaccio, il vero carburante capace di far girare a mille il motore della mattanza.

 

Le altre uscite

 

BABBO BASTARDO 2

di Mark Waters

Con: Billy Bob Thornton, Tony Cox, Christina Hendricks, Kathy Bates, Brett Kelly, Ryan Hansen, Valérie Wiseman, Selah Victor. Genere: Commedia. Distribuzione: Koch Media.

Alimentato da whiskey a buon mercato, avidità e odio, Willie fa squadra ancora una volta con il suo piccolo aiutante arrabbiato, Marcus, per svaligiare un ente di beneficenza di Chicago alla vigilia di Natale. Non può mancare anche “il ragazzino” – il paffuto e “speciale” Thurman Merman: un raggio di sole di oltre 110 kg, riuscito a tirar fuori frammenti di umanità da Willie. Problemi di famiglia sorgono quando alla banda si unisce Sunny Soke, madre di Willie, interpretata da Kathy Bates.

 

E’ SOLO LA FINE DEL MONDO

di Xavier Dolan

Con: Léa Seydoux, Marion Cotillard, Vincent Cassel, Gaspard Ulliel, Nathalie Baye. Genere: Drammatico. Distribuzione: Lucky Red.

Louis, giovane scrittore che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna a trovare la sua famiglia con una brutta notizia. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima.

 

LA FESTA PRIMA DELLE FESTE

di Josh Gordon, Will Speck

Con: Kate McKinnon, Olivia Munn, Jennifer Aniston, Jamie Chung, Jason Bateman. Distribuzione: Universal Pictures. Genere: Commedia.

Quando un amministratore delegato cerca di chiudere la filiale gestita dal fratello scapestrato, quest’ultimo, insieme al direttore del suo reparto tecnico, decide di radunare i colleghi ed organizzare un’epica festa di Natale nel tentativo di fare colpo su un potenziale cliente e concludere così una vendita che potrebbe salvare i loro posti di lavoro.