USCITE CINEMA 8-11 Settembre 2016

USCITE CINEMA 8-11 Settembre 2016

Uscite Cinema 8-11 Settembre 2016

Film di possibile utilizzazione

 

INDEPENDENCE DAY – RIGENERAZIONE

di Roland Emmerich

Con: Jeff Goldblum, Brent Spiner, Sela Ward, Maika Monroe, Jesse Usher, Angelababy, Liam Hemsworth, Vivica A. Fox, Judd Hirsch. Distribuzione: Fox. Genere: Fantascienza

Utilizzazione: Attività ordinaria

Questo film inizia esattamente da dove avevamo lasciato l’altro. La storia sposterà la devastazione su un piano globale. Purtroppo gli alieni che erano stati confitti “son tornati” dopo quasi 20 anni, richiamati dal segnale della nave madre alla fine del primo film, più forti e più grandi che mai; anche se le forze militari terrestri capitanate dal Dottor David Levinson hanno affinato la loro tecnologia e strategia, sono più armati e più consapevoli, non hanno scampo contro questa forza aliena immensa. Niente li può preparare ad arginare un’avanzata aliena senza precedenti. Solo l’ingenuità e il coraggio di un manipolo di uomini potrà salvare il mondo dall’estinzione. Classico film di fantascienza con dovizia di effetti speciali.

 

UN AMORE ALL’ALTEZZA

di Laurent Tirard

Con: Jean Dujardin, Virginie Efira, Cédric Kahn, Stéphanie Papanian, César Domboy, Edmonde Franchi, Manoëlle Gaillard. Distribuzione: Lucky Red. Genere: Commedia

Utilizzazione: Attività ordinaria

Diane, avvocato single, donna bella e brillante, riceve una telefonata da uno sconosciuto che ha trovato il suo telefono: architetto affascinante, simpatico e colto. Cupido scocca la prima freccia e i due decidono di incontrarsi. Il primo appuntamento prende però subito una piega inaspettata. Alexandre infatti è alto appena 1 metro e 45…Commedia brillante e piacevole.

 

IL FIUME HA SEMPRE RAGIONE

di Silvio Soldini

Genere: Documentario. Distribuzione: I Wonder Pictures.

Utilizzazione: Attività culturale-Cineforum

Proprio come Johannes Gutenberg, Alberto Casiraghy ha trasformato la sua casa di Osnago in una vera “bottega” editoriale: con una vecchia macchina a caratteri mobili stampa piccoli e preziosi libri di poesie e aforismi. Non molto lontano, oltre il confine svizzero, Josef Weiss per realizzare le sue edizioni artistiche unisce la sensibilità del grafico con la tecnica del restauratore. Silvio Soldini restituisce un ritratto insieme realistico e poetico di due artisti-artigiani che hanno scelto di fare un mestiere antico in un mondo moderno e hanno conquistato il successo più grande: imparare a tessere la più eterna delle magie, quella delle parole.

 

TOMMASO

di Kim Rossi Stuart

Con: Kim Rossi Stuart, Cristiana Capotondi, Camilla Diana, Jasmine Trinca, Dagmar Lassander, Serra Ylmaz, Edoardo Pesce, Renato Scarpa, Alessandro Genovesi. Genere: Drammatico. Distribuzione: 01 Distribution.

Utilizzazione: Attività culturale-Cineforum

Dopo una lunga relazione, Tommaso riesce a farsi lasciare da Chiara. Ora ad attenderlo pensa ci sia una sconfinata libertà e innumerevoli avventure. E’ un attore giovane, bello, gentile e romantico ma oscilla perennemente tra slanci e resistenze e presto si rende conto di essere libero solo di ripetere sempre lo stesso copione: insomma è una “bomba innescata” sulla strada delle donne che incontra. Le sue relazioni finiscono dolorosamente sempre nello stesso modo, tra inconfessabili pensieri e paure paralizzanti. Questa sua coazione a ripetere un giorno finalmente s’interrompe e intorno a sé si genera un vuoto assoluto. Tommaso ora è solo e non ha più scampo: deve affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato.

 

Le altre uscite

 

MAN IN THE DARK

di Fede Alvarez

Con: Daniel Zovatto, Dylan Minnette, Jane Levy, Stephen Lang. Distribuzione: Warner Bros. Genere: Horror

Tre adolescenti compiono rapine per divertimento. Ma il loro ultimo obiettivo, un uomo che vive da sempre rinchiuso in casa e nasconde nella sua magione un’enorme somma di denaro, si rivelerà ben più complesso del previsto. L’uomo è, infatti, un pericoloso psicopatico e i tre ragazzi si troveranno a combattere per la loro sopravvivenza.

 

Film consigliati (usciti nelle precedenti settimane)

 

 — IL DRAGO INVISIBILE

di David Lowery (Disney)

— L’ERA GLACIALE: IN ROTTA DI COLLISIONE

di Mike Thurmeier, Galen T. Chu (Fox) 

— IL DIRITTO DI UCCIDERE

di Gavin Hood (Teodora)