USCITE CINEMA 9 – 12 FEBBRAIO 2017

USCITE CINEMA 9 – 12 FEBBRAIO 2017

Uscite cinema 9 – 12 Febbraio 2017

 

Film di possibile utilizzazione

 

LEGO BATMAN – IL FILM

di Chris McKay

Genere: Animazione. Distribuzione: Warner Bros.

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Baby – Teens

Grandi cambiamenti fervono a Gotham e se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile del Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, cercare la collaborazione degli altri e forse imparare a prendersi un po’ meno sul serio. Le storie dei personaggi in versione Lego sono caratterizzate da toni originali. Il Batman della Lego non somiglia per niente al Batman dei fumetti o del cinema, a nessuna delle sue versioni. I personaggi hanno personalità differenti e vivono avventure completamente differenti, molto più parodistiche, leggere e finalizzate alla risata. L’idea sembra quindi essere chiara: lavorare sia sul piano dell’azione che su quello di una sceneggiatura originale con battute e tempi comici impeccabili.

 

150 MILLIGRAMMI

di Emmanuelle Bercot

Con: Sidse Babett Knudsen, Benoît Magimel. Genere: Drammatico. Distribuzione: BIM Distribuzione.

Utilizzazione: Attività culturale-Cineforum

Nell’ospedale di Brest dove lavora, una pneumologa scopre un legame diretto tra una serie di morti sospette e l’assunzione del Mediator, un farmaco in commercio da oltre trent’anni. Dall’inizio in sordina all’esplosione mediatica del caso, la storia ispirata alla vita di Irène Frachon è una lotta di Davide contro Golia per arrivare finalmente al trionfo della verità.

 

UN RE ALLO SBANDO

di Peter Brosens, Jessica Woodworth

Con: Peter Van den Begin, Lucie Debay, Titus De Voogdt, Bruno Georis, Pieter van der Houwen. Genere: Commedia. Distribuzione: Officine UBU

Utilizzazione: Attività culturale-Cineforum

Re Nicolas III è una persona sola, che ha la netta sensazione di vivere una vita non sua. Insieme a un regista inglese, Duncan Lloyd, incaricato dal Palazzo di ravvivare l’alquanto ingrigita immagine della monarchia, parte per una visita di Stato a Istanbul. Proprio nel mezzo del soggiorno in Turchia arriva la notizia che la Vallonia, la parte meridionale del Belgio, ha dichiarato l’indipendenza. È così che ha inizio una odissea attraverso i Balcani, sotto mentite spoglie, un viaggio carico d’imprevisti, incontri inaspettati e momenti di pura euforia, che rappresenteranno un’inimmaginabile occasione di rinascita e libertà per il re.

 

Le altre uscite

 

INCARNATE

di Brad Peyton

Con: Aaron Eckhart, David Mazouz, Carice van Houten, Catalina Sandino Moreno, Emjay Anthony. Genere: Horror. Distribuzione: Lucky Red.

Seth Ember è uno scienziato dotato della rara capacità di esorcizzare le menti delle persone possedute. Quando gli viene affidato il caso di un adolescente particolarmente tormentato, rimane sconvolto nello scoprire che dentro di lui si annida lo stesso spirito maligno responsabile della morte dei suoi affetti più cari: sua moglie e suo figlio. Il Dr. Ember farà di tutto per salvare la vita del giovane ragazzo e distruggere il demone prima che il mondo intero venga messo in pericolo dalla sua ferocia. Riuscirci significherebbe inoltre redimersi e iniziare finalmente a rivivere.

 

LE SPIE DELLA PORTA ACCANTO

di Greg Mottola

Con: Isla Fisher, Zach Galifianakis, Jon Hamm, Gal Gadot, Patton Oswalt, Matt Walsh, Maribeth Monroe, Kevin Dunn, Jeff Chase, Cullen Moss, Amy Parrish. Genere: Commedia. Distribuzione: Fox.

Una tranquilla coppia scopriranno che non sarà facile stare al passo dei Joneses – i loro incredibili, bellissimi e super sofisticati nuovi vicini – specialmente quando scopriranno che Mr. e Mrs Jones sono degli agenti Segreti.

 

CINQUANTA SFUMATURE DI NERO

di James Foley

Con: Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Eric Johnson, Luke Grimes. Genere: Drammatico. Distribuzione: Universal Pictures.

Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in 50 sfumature di nero, il secondo capitolo tratto dalla serie di successo “Cinquanta sfumature”. Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un’altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme. Per gli aspetti scabrosi che presenta e per l’assunto delle vicende narrate, il film è inadatto ad essere presentato nelle nostre sale.