USCITE CINEMA 9 – 12 GIUGNO 2016

USCITE CINEMA 9 – 12 GIUGNO 2016

USCITE CINEMA 9 – 12 Giugno 2016

 

Film segnalati

 

L’UOMO CHE VIDE L’INFINITO

di Matt Brown

Con: Dev Patel, Jeremy Irons, Toby Jones, Devika Bhise, Stephen Fry, Jeremy Northam, Kevin McNally, Enzo Cilenti, Richard Johnson. Genere: Drammatico. Distribuzione: Eagle Pictures.

Utilizzazione: attività culturale/Cineforum

 

Il film, basata sul libro di Robert Kanigel, “L’uomo che vide l’infinito – La vita breve di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica”, racconta la vera storia di Srinivasa Ramanujan, genio indiano della matematica, completamente autodidatta. Per far conoscere al mondo la sua mente geniale, dovrà lasciarsi alle spalle la giovane e amata sposa Janaki, interpretata da Devika Bhise per intraprendere un lungo viaggio che lo porterà a Cambridge, dove forgerà un forte legame con il suo mentore, l’eccentrico professore G.H. Hardy. Sotto la guida di Hardy, il suo lavoro si evolverà in modo tale da rivoluzionare per sempre la matematica e trasformare il modo in cui gli scienziati spiegano il mondo.

 

COCONUT THE LITTLE DRAGON

di Hubert Weiland, Nina Wels

Distribuzione: Notorious Pictures. Genere: Film d’animazione. Data di uscita: 09-06-2016

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Baby

 

Coconut è un piccolo drago che viene incaricato di fare la guardia all’erba del fuoco, erba che ha reso potenti i draghi del loro clan, divenuti così sputafuoco. Ma per salvare un vitellino che sta per essere mangiato dagli altri draghi, perde di vista l’erba e finisce per causare un incendio. Riuscirà il piccolo drago a risolvere la situazione?

 

Le altre uscite

 

FRIEND REQUEST

di Simon Verhoeven

Con: Alycia Debnam-Carey, William Moseley, Connor Paolo, Brit Morgan, Brooke Markham

Distribuzione: Adler Entertainment. Genere: Thriller

 

Laura è una studentessa molto popolare e molto amata dai suoi amici, cosa facilmente deducibile anche dai suoi 800 amici su Facebook. Usa quotidianamente i social media per parlare con i suoi amici e condividere momenti di vita quotidiana. Un giorno riceve una richiesta di amicizia da parte di una sconosciuta, Marina. Quando decide di accettarla, iniziano a morire i suoi amici, uno dopo l’altro e le restano solo pochi giorni per risolvere l’enigma.

 

IN NOME DI MIA FIGLIA

di Vincent Garenq

Con: Daniel Auteuil, Sebastian Koch, Marie-Josée Croze, Christelle Cornil, Lila-Rose Gilberti. Distribuzione: GoodFilms. Genere: Drammatico

 

Nel 1982, Kalinka, la figlia quattordicenne di André Bamberski, muore mentre è in vacanza in Germania con sua madre e con il patrigno. André è convinto che non si sia trattato di un incidente e inizia a indagare. Gli esiti di un’autopsia sommaria sembrano confermare i suoi sospetti e lo spingono ad accusare di omicidio il patrigno di Kalinka, il dottor Dieter Krombach. Non riuscendo però a farlo incriminare in Germania, André cerca di far aprire un procedimento giudiziario in Francia e dedicherà il resto della sua vita nella speranza di ottenere giustizia per sua figlia. Il film è tratto da una storia vera.

 

NOW YOU SEE ME 2

di Jon M. Chu

Con: Dave Franco, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Lizzy Caplan. Distribuzione: Medusa. Genere: Azione

 

Si tratta del sequel del film di Louis Leterrier, Now You See Me – I maghi del crimine (2013), che racconta la storia di quattro dotati maghi, coinvolti in spettacolari rapine. Il secondo atto è ambientato un anno dopo aver ingannato l’Fbi e affascinato il pubblico con alcuni spettacolari giochi di prestigio: i quattro ladri/maghi dovranno affrontare un nuovo nemico con il quale faranno i conti per organizzare una delle rapine più grandi del mondo.

 

THE NEON DEMON

di Nicolas Winding Refn

Con: Elle Fanning, Abbey Lee, Keanu Reeves, Christina Hendricks, Jena Malone. Distribuzione: Koch Media. Genere: Horror.

 

La storia riguarderà un gruppo di supermodelle che arriva a mezzi estremi per mantenere il proprio aspetto esteriore, ovvero vudu e cannibalismo. In particolare seguiamo la vicenda di una modella che si trasferisce a Los Angeles, dove la sua giovinezza e vitalità vengono divorate da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza che faranno di tutto per sottrarle ciò che ha.

 

CIAO BROTHER

di Nicola Barnaba

Con: Pablo, Pedro, Benedicta Boccoli, Mietta. Genere: Commedia. Distribuzione: Microcinema.

 

Angelo, un quarantenne simpatico e un po’ truffaldino, si ritrova a dover fuggire a Los Angeles dopo aver venduto dei quadri falsi. Giunto in California senza un soldo e con le carte di credito bloccate, si arrangia come può, dormendo anche per strada. Un giorno, scopre che un ricco imprenditore italoamericano è morto, lasciando un’enorme eredità al figlio George e nota che il caro estinto gli somiglia moltissimo. Così, Angelo si presenta a casa di George, sostenendo (senza fornire alcuna prova) di essere suo fratello…

 

CRISTIAN E PALLETTA CONTRO TUTTI

di Antonio Manzini

Con: Libero De Rienzo, Pietro Sermonti, Rocco Ciarmoli, Giselda Volodi, Margherita Vicario. Distribuzione: Notorious Pictures. Genere: Commedia.

 

Cristian ha una sola via d’uscita: recuperare la pipì di un giaguaro nelle sperdute campagne pugliesi per portare a buon fine una missione pericolosissima. Questo è quello che può accadere a chi punta tutto sul famoso colpo di fortuna come unica possibilità per una svolta nella vita. Ed è quello che accade a Cristian, che non ha un lavoro e non ha voglia di trovarlo, anche perché non sa fare niente. Dovrà fare i conti con i boss del quartiere Silvanello e Sergione, affidarsi al guru della droga John Benzedrina, convincere l’amico Palletta a seguirlo nell’impresa, affrontare la donna cannone, dire almeno una volta la verità alla sua fidanzata Teresa e uscirne vincitore, senza farsi sbranare.