USCITE CINEMA ESTATE 2015

USCITE CINEMA ESTATE 2015

USCITE CINEMA ESTATE 2015

 

La rubrica “Le uscite della settimana” che riportava i film in uscita per ogni settimana, nel periodo estivo si interrompe, data anche la chiusura per ferie di molte sale. Tra i film che escono dal 15 Giugno al 30 Agosto, ne abbiamo segnalati alcuni che possono essere di interesse, pronti ad integrare poi le segnalazioni per uscite interessanti non segnalate o impreviste in questi mesi.

 

ALBERT E IL DIAMANTE MAGICO

di Karsten Kiilerich.

Animazione, durata 81 min. – Danimarca 2015 –Distribuzione: Notorious

uscita 18 giugno 2015

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Baby

Albert è un bambino intelligente e sfacciato che è molto temuto per i suoi scherzi in tutta la città. Quando distrugge accidentalmente la statua dell’eroe locale, il famoso capitano di mongolfiera Leopoldus, per risolvere il guaio che ha combinato, decide di partire all’avventura per diventare lui stesso un capitano!

 

RUTH & ALEX

di Richard Loncraine.

Con Morgan Freeman, Diane Keaton, Carrie Preston, Cynthia Nixon. Drammatico – USA – Distribuzione: Videa – CDE

uscita 25 giugno 2015

Utilizzazione: Attività ordinaria

Il giovane pittore Alex Carver acquista per lui e sua moglie Ruth un appartamento di due stanze un po’ malmesso nella periferia di New York, a Brooklyn. Oggi, dopo 40 anni, il quartiere è diventato di moda e il loro appartamentino vale una piccola fortuna. Ruth (Diane Keaton), ormai insegnante in pensione e Alex (Morgan Freeman) che ancora dipinge, sono sempre innamorati come il primo giorno. Permettono alla nipote di Ruth, l’agente immobiliare Lily (Cynthia Nixon), di mettere in vendita la loro casa per vedere che cosa se ne può ricavare…Affrontando gli imprevisti e un bizzarro gruppo di aspiranti acquirenti, Ruth e Alex iniziano a chiedersi se sia il caso di cambiare drasticamente vita. Commedia brillante interpretata da attori di chiara fama e notevole bravura.

 

ANNIE – LA FELICITÀ È CONTAGIOSA

di Will Gluck.

Con Rose Byrne, Cameron Diaz, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jamie Foxx, Commedia, – USA – Distribuzione: Warner Bros Italia

uscita 1 luglio 2015

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Baby-Teens

Un miliardario in corsa alle elezioni decide di ospitare nella sua villa, a scopo apparentemente filantropico, la piccola e vivacissima orfanella Annie. La bambina riesce a conquistare il duro cuore del magnate che alla fine decide di accoglierla e adottarla. Ma i problemi sono in agguato, la direttrice della casa famiglia infatti si oppone con tutte le sue forze alla decisione. Nota commedia musicale di nuovo sullo schermo in un’edizione ricca e brillante.

 

TERMINATOR: GENISYS

di Alan Taylor.

Con Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jason Clarke, Jai Courtney – Azione, USA – Distribuzione: Universal Pictures

uscita giovedì 9 luglio 2015

Utilizzazione: Attività ordinaria

Quando John Connor, leader della resistenza umana spedisce il sergente Kyle Reese indietro nel 1984 per proteggere Sara Connor e per salvaguardare il futuro, un evento inaspettato crea una frattura nella linea temporale. Il sergente Reese si troverà in una nuova e sconosciuta versione del passato, dove si troverà di fronte ad improbabili alleati, tra cui il Guardiano (Arnold Schwarzenegger), nuovi pericolosi nemici, e una nuova missione inaspettata: Un nuovo futuro…

 

GIOVANI SI DIVENTA

di Noah Baumbach.

Con Naomi Watts, Amanda Seyfried, Ben Stiller, Adam Driver, Maria Dizzia, Charles Grodin, Brady Corbet Commedia – USA – Distribuzione: Eagle Pictures

uscita giovedì 9 luglio 2015

Utilizzazione: Attività culturale/Cineforum

Ben Stiller e Naomi Watts sono Josh e Cornelia Srebnick, una coppia di quarantenni newyorkesi felicemente sposati e impegnati in campo artistico. Dopo aver provato senza successo ad avere dei figli, Josh e Cornelia hanno deciso di fermarsi e accettare la situazione. Josh, che da diversi anni non riesce neanche a terminare il laborioso montaggio del suo ultimo documentario, è ormai consapevole che la spinta artistica si è affievolita e sente di dover dare una svolta alla propria vita. Un giorno conosce Jamie e Darby, due spiriti liberi e indipendenti, fantasiosi e pieni di iniziativa. Per Josh, l’incontro con Jamie significa poter riaprire uno spiraglio sulla propria giovinezza, o meglio, su quella che avrebbe desiderato avere. Senza troppe esitazioni Josh e Cornelia abbandonano gli amici di sempre per seguire i due hipsters che ai loro occhi appaiono irresistibilmente liberi pieni di vita.

 

ENTOURAGE

di Doug Ellin.

Con Liam Neeson, Mark Wahlberg, Jessica Alba, Ronda Rousey, Alice Eve. Commedia, – USA – Distribuzione: Warner Bros

uscita mercoledì 15 luglio 2015

Utilizzazione: Attività ordinaria

Entourage, la versione per il grande schermo della premiata serie della HBO, vede riunito il cast originale della serie televisiva, guidato da Kevin Connolly. Turtle e Johnny, sono tornati…e sono tornati in affari con il super agente ora diventato capo dello studio, Ari Gold. Alcune delle loro ambizioni sono cambiate, ma il legame che li unisce rimane forte anche navigando nel capriccioso e spietato mondo di Hollywood.

 

PIXELS

di Chris Columbus.

Con Peter Dinklage, Adam Sandler, Ashley Benson, Josh Gad, Michelle Monaghan. Commedia, – USA – Distribuzione: Warner Bros

uscita mercoledì 29 luglio 2015

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Teens

Avreste mai pensato di vedere sul grande schermo i classici “arcade games” degli anni ‘80? Tornano Pac-Man, Donkey Kong, Centipede e Space Invaders. Una razza aliena scambia le immagini dei vecchi videogames per una dichiarazione di guerra e attacca la terra usando i giochi stessi come modelli per i loro assalti. Il Presidente degli Stati Uniti chiama allora il suo amico d’infanzia Sam Brenner, un campione di videogames negli anni ’80, per difendere la terra. Il destino del nostro pianeta è nelle mani di un improbabile team di nostalgici giocatori. Originale e divertente parodia dei video games il film è diretto da uno specialista del genere Chris Columbus.

 

ANT-MAN

di Peyton Reed.

Con Michael Douglas, Paul Rudd, Michael Peña, David Dastmalchian, Corey Stoll, Evangeline Lilly. Fantascienza – USA – Distribuzione: Walt Disney

uscita mercoledì 12 agosto 2015

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Teens

L’evoluzione dell’Universo Cinematografico Marvel porta, per la prima volta, un membro fondatore degli Avenger sul grande schermo con questo nuovo film “Ant-Man”. Il maestro truffatore Scott Lang dovrà accettare il suo eroe interiore ed aiutare il suo mentore, il Dottor Hank Pym, a proteggere il segreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova generazione di imponenti minacce.

 

MISSION: IMPOSSIBLE – ROGUE NATION

di Christopher McQuarrie.

Con Tom Cruise, Rebecca Ferguson, Alec Baldwin, Ving Rhames, Simon Pegg Azione, – USA – Distribuzione: Universal Pictures

uscita mercoledì 19 agosto 2015

Utilizzazione: Attività ordinaria

Ethan e il suo team affrontano la loro nuova missione impossibile, la più dura finora: eliminare il Sindacato, un’organizzazione criminale internazionale, altamente addestrata come loro e incaricata di distruggere tutti gli avversari.

 

QUALCOSA DI BUONO

di George C. Wolfe.

Con Hilary Swank, Emmy Rossum, Loretta Devine, Ali Larter, Jason Ritter, Julian McMahon, Marcia Gay Harden, Frances Fisher, Ernie Hudson. Drammatico – USA – Koch Media

uscita mercoledì 26 agosto 2015

Utilizzazione: Attività culturale/Cineforum

Il film è incentrato su una donna che soffre di SLA, la malattia di Lou Gehrige, e su una giovane studentessa del college, egoista e senza meta, che entra nella sua vita come badante. La storia è basata sul romanzo di Michelle Wildgen e affronta con delicatezza l’ argomento della malattia e dell’amicizia.

 

MINIONS

di Pierre Coffin, Kyle Balda.

Animazione, – USA – Distribuzione: Universal Pictures

uscita giovedì 27 agosto 2015

Utilizzazione: Attività ordinaria – Junior Cinema: Baby – Teens

La storia di “Minions” comincia dalla notte dei tempi. Partendo da un organismo giallo unicellulare, i Minions si evolvono attraverso i secoli, costantemente al servizio del piu’ cattivo dei padroni. Dopo aver accidentalmente distrutto tutti i loro padroni – dal T. rex a Napoleone – i Minions si ritrovano senza nessuno da servire e cadono in depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano e – in compagnia del giovane ribelle Stuart e dell’adorabile Piccolo Bob – si avventura nel mondo per trovare un nuovo cattivissimo padrone da seguire per lui e i suoi fratelli. Il trio comincia così un emozionante viaggio che li condurrà a scoprire il prossimo potenziale padrone, Scarlet Overkill, il primo supercriminale donna del mondo. Partendo dalla desolata Antartide, attraverso la New York degli anni ’60, finiranno nella stilosa Londra, dove dovranno affrontare la sfida più difficile fino ad ora: salvare tutta la razza dei Minions dall’annientamento.