In ACECToscana

Egregio Insegnante,

Il progetto nazionale “Melting Plot” dell’ACEC-sdc  (Associazione Cattolica Esercenti Cinema ) a cui Lei ha aderito, è stato realizzato in Toscana quale corso di formazione dei docenti articolato in 3 momenti;

1°)      Il docente con la propria classe partecipa alla proiezione in sala pubblica : un esperto guiderà gli allievi alla lettura del film evidenziando gli elementi propri del linguaggio visivo.

2°)      Il docente , utilizzando materiali visivi (cortometraggi) e schede didattiche fornite, cercando di utilizzare le nozioni fornite durante la proiezione in sala , fa esperienza con la propria classe organizzandosi secondo i propri tempi.

3°)      Il docente partecipa ad un webinar di formazione scegliendo fra diversi temi relativi alla comunicazione per immagine con particolare attenzione a quella cinematografica.

Questo percorso è stato inserito nella piattaforma del MIUR per la formazione dei docenti.

Il numero identificativo  79762, l’identificativo dell’edizione è: 118076.

I docenti che desiderano richiedere l’attestato relativo al corso devono poter certificare la propria partecipazione alle 3 fasi (I° partecipazione alla proiezione, II° download  dei materiali per l’esercitazione in classe, III°  partecipazioni alle 2 sessioni di formazione su piattaforma ZOOM).

Ulteriori dettagli saranno forniti in seguito.

 

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca