Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca, 47 – Sansepolcro (AR)

PROGRAMMAZIONE

Film in programmazione

AFTER                         CINEMA INSIEME

di Jenny Gage

Con: Josephine Langford, Hero Fiennes Tiffin, Selma Blair, Jennifer Beals, Dylan Arnold, Peter Gallagher, Meadow Williams, Inanna Sarkis, Samuel Larsen, Pia Mia. Genere: Drammatico. Origine: USA. Distribuzione: 01 Distribution.

 

After è la storia di Tessa, studentessa e figlia modello, con all’attivo una relazione di lunga data con un fidanzato dolce e affidabile. Al primo anno di college, Tessa sembra avere un futuro già scritto, ma le coordinate del suo mondo così sicuro e protetto cambiano radicalmente quando incontra il misterioso Hardin Scott, un ragazzo arrogante e ribelle e allo stesso tempo magnetico, che le fa mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere di se stessa e quello che vuole realmente dalla vita. After è un tipico film hollywoodiano firmato dalla regista esordiente Jenny Gage, che prende le mosse dal primo volume dell’omonima saga letteraria scritta da Anna Todd, che conta ben 5 libri e un prequel “Before”. Il film senza dubbio si candida a entrare nell’immaginario adolescenziale (e non) secondo le stesse dinamiche di “Twilight”: qui non ci sono vampiri o elementi fantasy, ma gli ingredienti di base sono pressoché gli stessi, ovvero un amore bruciante tra giovani ventenni e tanti ostacoli che mettono a repentaglio l’unione. La storia tocca virtuosismi di romanticismo, comprese delusioni e tradimenti. E’ costruita per un pubblico giovanile in cerca di lacrime, riscatto, seconda volta e può essere visto come uno spaccato di questo mondo da cui partire per considerazioni e riflessioni, in particolare per il legame di fiducia genitori-figli.

 Mercoledì 24 ore 21,15 – Giovedì 25 ore 18,00 e 21,15

IL  CAMPIONE                      CINEMA INSIEME

di Leonardo D’Agostini

Con: Stefano Accorsi, Andrea Carpenzano, Massimo Popolizio, Ludovica Martino, Mario Sgueglia, Anita Caprioli, Camilla Semino Favro. Genere: Drammatico. Origine: Italia. Distribuzione: 01 Distribution.

 

Il Campione racconta la storia di Christian Ferro (Andrea Carpenzano), giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricco e viziato, è “il campione”, una star del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di un’intera città e della serie A. Valerio Fioretti (Stefano Accorsi), solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un’ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene affiancato al giovane goleador quando – dopo l’ennesima bravata – il presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina. Tra i due all’inizio saranno scintille, ma presto si troveranno l’uno accanto all’altro, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi. Il film non è solo la rappresentazione critica del mondo del professionismo calcistico, ma una bella storia di redenzione ed amicizia affidata a due attori di sicuro talento.

Sabato 27 ore 21,15 – Domenica 28 ore 18,00 e 21,15 

IL VIAGGIO DI YAO        CINEMA INSIEME

di Philippe Godeau

Con: Omar Sy, Lionel Louis Basse, Gwendolyn Gourvenec, Fatoumata Diawara, Germaine Acogny, Abdoulaye Diop. Genere: Commedia. Origine: Francia. Distribuzione: Cinema.

 

Il film racconta la storia di Yao (Lionel Basse), che vive nel nord del Senegal, ha tredici anni e vuole incontrare a tutti i costi il suo idolo: Seydou Tall (Omar Sy), un celebre attore francese invitato a Dakar per presentare il suo nuovo libro. Per realizzare il suo sogno Yao organizza la sua fuga a 387 km da casa. Toccato dal gesto del ragazzo, Seydou decide di riaccompagnarlo a casa attraversando il paese…Tra mille avventure per la strana coppia sarà un rocambolesco ritorno alle radici. Conquistato da questo ragazzino che sa leggere e conosce autori e romanzieri, Seydou si lascia andare. Il resto del gioco è nelle atmosfere ‘magiche’ di un Africa misteriosa e suadente, di un mare bello e coinvolgente, di una vita quotidiana differente: il tempo africano –dice il regista- e il tempo occidentale non sono gli stessi. C’è un impatto potentissimo. Così anche il rapporto tra colonizzatore e colonizzato si rovescia. Analizzato con cura, osservato con sguardo attento e rigoroso ma non moralista, il film vive di molti respiri visivi e di profonda luce esteriore pronta a diventare fonte di nuovo modo di vivere le cose e il mondo.

Martedì 30 ore 21,15 – Mercoledì 1 ore 18,00 e 21,15

LA REGINA DI CASETTA        EVENTO SPECIALE
di Francesco Fei
Con: Gregoria Giorgi, Leonardo Giorgi, Sonia Livi, Felice Galeotti, Ferrucccio Angeli, Primo Livi, Livia Tagliaferri, Katia Livi, Alice Maestri, Dafne Niccolai. Genere: Documentario. Origine: Italia. Produzione e Distribuzione: Larione.

Premio come Miglior film italiano al 59° Festival dei Popoli – Selezione Ufficiale Trento Film Festival

Gregoria è l’unica ragazzina di Casetta di Tiara, frazione di Palazzuolo sul Senio, sull’Appennino tosco-emiliano, che ancora resiste allo spopolamento cui è destinata con i suoi dieci, orgogliosi abitanti. Ma la ragazza sta per concludere le scuole medie e tra dodici mesi dovrà abbandonare il paesino per iscriversi alle superiori. La regina di Casetta, ultimo documentario di Francesco Fei vincitore come miglior film italiano al 59esimo Festival dei Popoli, segue l’ultimo anno di Gregoria nel borgo natio, muovendosi tra l’entusiasmo tipico dell’adolescenza verso una nuova vita che comincia e la nostalgia per un presente sempre più simile a un lontano passato. Il film è una riflessione sul tempo e sul cambiamento che intreccia abilmente la vicenda del paesino toscano alla storia unica e al tempo stesso universale di Gregoria nella delicata transizione dall’infanzia all’adolescenza. Un film non a caso costellato di continui riti di passaggio, in cui aleggia la consapevolezza che, all’arrivo del prossimo autunno, per Gregoria – e un giorno non molto lontano anche per tutta Casetta – nulla sarà più come prima. Grazie alla delicatezza di Fei, al rispetto dimostrato nel non forzare mai eventi e situazioni, lo spettatore entra a far parte del mondo di Gregoria a poco a poco, partecipando alla vita serena di un mondo quasi perduto che si dischiude in tutta la sua magica prosaicità.

Giovedì 9 Maggio ore 21,15
Saranno presenti il Produttore  del film e in contatto audio-video il Regista.

Read More

Iniziative Speciali

Adotta un film

Come forma di collaborazione tra Cinema Nuova aurora e imprese commerciali si propone l’iniziativa ADOTTA UN FILM. Il Cinema Nuova Aurora propone a negozi e imprese commerciali in genere che [...]

Promozioni

CinePizzando

CinePizzando Sansepolcro     Per gli spettatori del Cinema Nuova Aurora e i clienti dell’ Osteria dei Poeti  è prevista l’offerta di un biglietto unico che comprende la visione di un film ed [...]

Cinema Nuova Aurora

Via Piero della Francesca 47 Sansepolcro (AR) –
Tel. 05751480629 – Mob. 3249818483

Email: aurorasansepolcro@gmail.com   PEC:segreteria@pec.aurorasansepocro.it

www.aurorasansepolcro.it

Start typing and press Enter to search