In News JUNIOR CINEMA, Uscite Junior

JUNIOR CINEMA APRILE 2023

 

SUPER MARIO BROS. – IL FILM

di Aaron Horvath, Michael Jelenic

Genere: Animazione. Origine: USA. Data di uscita: 05 aprile 2023. Distribuzione: Universal Pictures.

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Baby

Super Mario Bros ha inizio quando i due fratelli idraulici Mario (voce italiana di Claudio Santamaria) e Luigi, durante il tentativo di riparare una tubatura sotterranea, si ritrovano catapultati in un universo magico, attraverso un misterioso condotto. Ma quando i due si separano, Mario intraprende una frenetica avventura alla ricerca del fratello perduto. Fortunatamente nella sua missione può contare sull’amicizia di Toad, abitante del Regno dei Funghi, e sui saggi consigli della determinata guerriera Principessa Peach, alle prese con l’imminente invasione del cattivissimo Bowser. Apprese le tecniche di combattimento da Peach, Mario dovrà fare appello a tutte le sue forze non solo per ritrovare Luigi, ma anche per fermare l’attacco di Bowser, magari trovando altri alleati lungo la strada. Super Mario Bros sbarca al cinema nel primo lungometraggio d’animazione che lo vede protagonista di una fantastica avventura. Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, il film riproduce fedelmente il Regno dei Funghi e tutti i suoi personaggi. Avventure coloratissime e musiche accattivanti sono gli ingredienti principali del film che si segnala per l’ottima animazione.

 

MAVKA E LA FORESTA INCANTATA

di Oleh Malamuzh, Oleksandra Ruban

Genere: Animazione. Origine: Ucraina. Data di uscita: 20 aprile 2023.

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Baby, Teens

Il film racconta la storia di uno spirito della natura di nome Mavka, una bellissima ninfa nota agli esseri umani come Anima della foresta, che vive nella natura insieme al suo animale custode. Il suo compito è proteggere e salvaguardare la foresta dagli umani, desiderosi di invadere il suo regno. Quando si imbatte in un giovane essere umano, ovvero il talentuoso musicista Lucas, Mavka se ne innamora perdutamente. I suoi sentimenti, però, la metteranno di fronte a una scelta ardua: seguire l’amore o mantenere il suo dovere di custode della foresta?

 

IL MIO AMICO TEMPESTA

di Christian Duguay

Genere: Drammatico. Origine: Francia, Canada. Data di uscita: 27 aprile 2023. Distribuzione: Eagle Pictures. Interpreti: Mélanie Laurent, Pio Marmaï, Carmen Kassovitz, Danny Huston, Paul Bartel, Hugo Becker, Kacey Mottet Klein.

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Teens

Il mio amico Tempesta è la storia di Zoé (Carmen Kassovitz), nata e cresciuta nella scuderia di famiglia. I suoi genitori (Pio Marmaï e Mélanie Laurent) allevano cavalli destinati alle corse. Fin da bambina, Zoé coltiva il sogno di diventare un fantino e la sua felicità è completa solo quando sta con i cavalli. Quando la pluripremiata cavalla di punta della scuderia dà alla luce una puledra, Zoé decide di chiamarla Tempesta, stabilendo da subito con lei un rapporto speciale. Sarà lei, infatti,  ad addestrarla per farla diventare una campionessa. Il suo sogno è quello di vincere il Grand Prix d’Amérique, un prestigioso concorso ippico che si svolge all’ippodromo di Vincennes, alle porte di Parigi. La vita di Zoé, che ormai vive in completa simbiosi con il suo cavallo, sarà però sconvolta durante una notte di violento temporale. In preda al panico a causa della pioggia e dei tuoni, Tempesta imbizzarrita si scaraventa sulla bambina ferendola gravemente. Zoé rimasta invalida, è costretta sulla sedia a rotelle e inizierà un duro percorso di riabilitazione. Dopo un primo momento di disperazione, la passione per l’equitazione e la determinazione della ragazzina avranno la meglio. Zoé, incoraggiata dai genitori e seguita da uno specialista, tenterà l’impossibile pur di perseguire il suo sogno.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca