In News JUNIOR CINEMA, Uscite Junior

JUNIOR CINEMA USCITE ESTATE 2021

Come ogni anno e in considerazione della chiusura estiva di molte sale, segnaliamo soltanto i principali film in uscita dal 15 Giugno al 29 Agosto. L’elenco sarà comunque aggiornato per tutto il periodo estivo se si verificassero uscite di particolare interesse per le nostre sale. Per ogni film viene indicata la data di uscita prevista. 

PETER RABBIT 2
di Will Gluck

Genere: Commedia. Origine: USA. Distribuzione: Warner Bros. Interpreti: James Corden, Domhnall Gleeson, Margot Robbie, Rose Byrne, Daisy Ridley (1 Luglio).
Utilizzazione: Baby – Teens

Secondo episodio della serie, il film è il sequel del film con protagonista il coniglio combinaguai. Peter (James Corden) con il suo temperamento irriverente non può che imbarcarsi in un’altra avventura, al contrario di Bea, Thomas e i gli altri conigli, che hanno formato adesso una piccola famigliola. Nonostante provi a star fermo e non combinare nuovi disastri, Peter rimane sempre la canaglia che tutti conoscono. Questa volta decide di avventurarsi fuori dal giardino, abbandonare l’habitat campestre per fuggire in un ambiente più metropolitano. Questa esperienza in città gli permetterà di formare il suo carattere, di crescere e capire che coniglio vuole diventare in futuro. Realizzato in forma mista con personaggi reali e animati che danno vita alle numerose avventure descritte, il film risulta una commedia divertente e ricca di colore.

 

EARWIG E LA STREGA
di Goro Miyazaki

Genere: Film d’animazione. Origine: Giappone. Distribuzione: Lucky Red (17 Giugno).
Utilizzazione: Teens

Earwig e la strega, film diretto da Gorô Miyazaki, è unoi degli ultimi prodotti del celebre studio Ghibli. E’ ambientato nell’Inghilterra degli anni ’90 e racconta la storia di Earwig, una bambina orfana. La piccola ha sempre mostrato un carattere molto irrequieto e ribelle, tanto che nell’orfanotrofio ha fatto sempre ciò che voleva in compagnia del suo caro amico Custard. Arrivata all’età di 10 anni, Earwig, che non ha voluto mai essere adottata, viene presa in affido contro il suo volere da una coppia, Bella Yaga e Mandrakula. Giunta nella sua nuova casa, Bella Yaga le rivela di essere una strega e che ha adottato Earwig affinché desse una mano in casa. Stanca di lavorare e pulire, Earwig prova a fuggire dalla casa, scoprendo così che è impossibile. Ma la bambina trova nel gatto Thomas un fedele amico, scoprendo che l’animale è in grado di parlare. Grazie a lui, riesce a intrufolarsi durante la notte nel laboratorio magico e creare incantesimi che le permetteranno di vivere impreviste avventure.

 

STORM BOY
di Shawn Seet

Genere: avventura.  Origine: Australia. Distribuzione: Medusa. Interpreti: Geoffrey Rush, Finn Little, Jai Courtney, Erik Thomson, Brad Williams, Natasha Wanganeen (17 Giugno).
Utilizzazione: Baby – Teens

Il film racconta la storia di Michael Kingley (Geoffrey Rush), un uomo d’affari anziano, ormai in pensione. L’uomo inizia ad avere ricordi sfocati della sua infanzia, immagini di un passato lontano alle quali non riesce a dare forma. Un tempo dimenticato e così distante da quello che è diventato, che fatica a ricordare. Ricostruendo il filo narrativo di quei ricordi evanescenti, Michael racconta a sua nipote la sua infanzia, di quando viveva in un paesino nei pressi del mare insieme al padre. Ma soprattutto la sua narrazione si sofferma a quando, da bambino, ha salvato un pellicano orfano, il signor Percival, crescendolo fino a stringere con lui un forte legame e vivendo insieme tante avventure. Tratto da un libro di successo, il film è un inno alla natura, al rispetto e alla cura dell’ambiente in cui, intraprendendo il proprio viaggio, ogni  essere vivente trova collocazione e armonia.

 

I CROODS 2: UNA NUOVA ERA
di Joel Crawford

Genere: Film d’animazione. Origine: USA. Distribuzione: Universal (22 luglio).
Utilizzazione: Baby – Teens

I Croods 2, diretto da Joel Crawford, è il secondo capitolo sulla famiglia di uomini di Neanderthal alle prese con mille avventure nella bestiale Preistoria. In questo nuovo capitolo si metteranno in viaggio per cercare un luogo da poter chiamare casa e dopo un lungo cammino si ritrovano davanti un posto magnifico, che fa proprio al caso loro. Peccato che i Croods dovranno fare i conti con un clan rivale, i Superior, che abitano già quelle zone. Questa famiglia, composta dal padre Filo, la madre Speranza e la giovane figlia Aurora, sono più evoluti e di conseguenza migliori dei preistorici Croods. I Superior, infatti, hanno una casa sull’albero, oggetti e utensili ingegnosi, terreni coltivati e ricchi di raccolto. Nonostante all’inizio i Superior decidano di accogliere i Croods tra di loro, dopo poco tempo tra le due famiglie cresce la tensione e si giunge allo scontro. Ma una minaccia esterna li unirà in un’avventura, nella quale dovranno contare gli uni sugli altri per uscirne vincitori. Divertente film di animazione della tradizione DreamWorks.

 

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca