In Junior Cinema, News JUNIOR CINEMA

JUNIOR CINEMA USCITE SETTEMBRE 2020

 

BALTO E TOGO – LA LEGGENDA
( The Great Alaskan Race )
di Brian Presley

Genere: avventuroso. Origine: USA. Interpreti: Brian Presley, Treat William, Brad Leland, Henry Thomas, Bruce Davison, Will Wallace, Brea Bee, James Russo. Distribuzione: Notorious (Uscita 3 Settembre 2020).
Junior Cinema: Baby – Teens.

Il film racconta la storia di Leonhard Seppala (Brian Presley), noto come Sepp, un padre vedovo e pescatore, trasferitosi dalla Norvegia all’Alaska per mettersi in cerca d’oro. Dopo la morte di sua moglie, a causa del parto, l’uomo si ritira nel suo dolore, allontanandosi dalla comunità locale in compagnia soltanto della figlia Sigrid. Nell’inverno del 1925 la città di Nome, in Alaska, è in preda a un’epidemia mortale di difterite, ma una terribile tempesta di neve mette a rischio la comunità, interrompendo i traffici, tra cui quelli medici. La cittadina si ritrova così priva di antitossina nell’ospedale del posto, mettendo in serio rischio, tra i malati, moltissimi bambini. Sepp insieme ai suoi cani da slitta, guidati da Togo, si offre volontario per compiere un’impresa eroica: percorrere centinaia miglia nella tormenta per raggiungere Nome e consegnare il farmaco. Affiancato prima dal musher Togo e poi affidandosi a cane-lupo Balto, Sepp e la sua compagnia a quattro zampe si ritroveranno ad affrontare intemperie, temperature glaciali e altri ostacoli, senza mai arrendersi.

 

MISTER LINK
di Chris Butler

Genere: Animazione. Origine: Canada, USA. Distribuzione: 01 Distribution (Uscita: 17 Settembre 2020).
Junior Cinema: Baby – Teens.

Mister Link è ambientato nel 1986 e vede protagonista il carismatico Sir Lionel Frost che si considera il migliore investigatore del mondo per quanto riguarda creature mitologiche e mostri. Il problema è che  nessun esponente dell’alta società sembra riconoscergli questa abilità. Un giorno riceve una lettera e si rende conto di trovarsi di fronte alla possibilità di poter catturare “the missing link” (l’anello mancante), una creatura leggendaria di cui nessuno è ancora riuscito a provare l’esistenza. Sperando di ottenere finalmente l’approvazione dei suoi colleghi avventurieri e del suo rivale, Lord Piggot-Dunceby, Sir Lionel decide di partire per le regioni dell’estremo nord-ovest del Pacifico alla ricerca dello yeti, bigfoot, sasquatch o qualunque altro nome sia stato affibbiato nel corso del tempo alla creatura. Dopo averlo trovato in una foresta del Nord America, Lionel scopre che è stata proprio lo sasquatch, soprannominato Mr. Link, a scrivergli la lettera per chiedergli di aiutarlo a trovare i suoi parenti yeti sull’Himalaya.

Start typing and press Enter to search