In Junior Cinema, News JUNIOR CINEMA

JUNIOR CINEMA OTTOBRE 2019

 

IL PICCOLO YETI

di Jill Culton, Todd Wilderman

Genere: Film d’ animazione. Origine: USA, Cina. Distribuzione: Universal Pictures (uscita: 3 Ottobre 2019).
Junior Cinema: Baby

Il film è un’avventura che attraversa gli ambienti urbani e i grattacieli di Shanghai per raggiungere le cime innevate dell’Himalaya e panorami che lasciano senza fiato. Yi è un’adolescente un po’ ribelle, che sogna – come la maggior parte dei giovani della sua età – di scappare lontano e girare il mondo insieme al suo violino. Una sera mentre suona sul tetto del suo palazzo, circondata dagli imponenti edifici della città al tramonto, Yi sente uno strano rumore e scopre che il cupo verso animale appartiene a un giovane yeti. Inizialmente spaventata, la ragazza farà ritorno sul tetto durante le ore diurne per tentare di instaurare un legame con la creatura, pur ignorando come sia giunta fino a Shagai. L’incontro tra i due porterà alla nascita di una forte amicizia. Un uomo delle nevi, però, non può vivere in una metropoli e ben presto lo yeti manifesta il suo desiderio di voler tornare a casa, tra le montagne. Per aiutarlo Yi intraprenderà con i suoi amici un lungo viaggio.

 

A SPASSO COL PANDA
di Natalya Lopato

Genere: Animazione. Origine: USA, Russia. Distribuzione: M2 Pictures (Uscita 10 Ottobre 2019).
Junior Cinema: Baby

A spasso col panda, diretto da Natalya Lopato e scritto dallo sceneggiatore di “Madagascar” Billy Frolick, è un film d’animazione divertente e ricco di avventura, in cui un simpatico e al quanto bizzarro gruppo di animali dovrà mettersi in viaggio per una missione molto importante: riportare a casa un cucciolo di panda! A fare da protagonisti in questa storia sono l’orso super organizzato e ordinato Mic-Mic e la lepre combinaguai Oscar. Quando una cicogna sbadata lascia per sbaglio un cucciolo di panda davanti alla porta di Mic-Mic, i due animali decidono di partire alla volta della Terra dei Panda per riportare a casa, dai suoi veri genitori, il cucciolo. Passando per paesaggi mozzafiato, dal deserto alla Grande Muraglia Cinese, affrontando numerosi pericoli e altri animali non proprio amichevoli, Mic-Mic e Oscar faranno anche la conoscenza di altri tre simpatici amici che si uniranno a loro: Duke, un pellicano pieno di sé e molto chiacchierone, Janus, un lupo che ha paura di tutto, anche della sua stessa ombra, e Amur una tigre dolce e romantica.

 

MALEFICENT 2: SIGNORA DEL MALE
di Joachim Rønning

Genere: Fantasy. Origine: USA. Con: Angelina Jolie, Elle Fanning, Ed Skrein, Juno Temple, Michelle Pfeiffer, Chiwetel Ejiofor, Teresa Mahoney, Harris Dickinson, Imelda Staunton. Distribuzione: Walt Disney Pictures (uscita: 17 ottobre 2019).
Junior Cinema: Teens

Maleficent 2: Signora del Male continua a seguire la complessa relazione tra Malefica e Aurora. Il loro rapporto è ormai cresciuto e si è consolidato in un forte legame. Ma quando il Principe Filippo chiede la mano di Aurora, quest’ultima accetta immediatamente, senza consultarsi con Malefica. La ragazza è sicura di poter dimostrare alla creatura alata che il vero amore esiste e ignora il pensiero della sua madrina al riguardo. Malefica offesa e infuriata decide di schierarsi contro le nozze, ma questa volta la sua amata figlioccia si opporrà a lei, rimanendo accanto a Filippo e mettendo in discussione il legame con la madrina. Maleficent 2: Signora del Male arriva a cinque anni di distanza dal successo del primo “Maleficent”: progetto inizialmente curato da Tim Burton, che lo lasciò poi al debuttante ex-scenografo Robert Stromberg. La storia fa leva sui personaggi che il compianto artista e animatore Marc Davis ideò graficamente nel leggendario “La bella addormentata nel bosco” del 1959. Fulcro della narrazione anche in questo caso diventa l’amore, sempre fiabesco, ma letto in modo più problematico.

 

ONE PIECE: STAMPEDE

di Takashi Otsuka

Genere: Animazione. Origine: Giappone. Distribuzione: Koch Media (Uscita: 24 Ottobre 2019).
Junior Cinema: Teens

Quattordicesimo film ispirato alla celebre serie manga “One Piece” ideata da Eiichiro Oda, che è anche lo sceneggiatore del lungometraggio. Questa volta la ciurma di pirati si ritroverà ad affrontare un nuovo nemico, Douglas Bullet, un valoroso soldato che a causa di un incidente si è ritirato dall’esercito per poi unirsi al re dei pirati Roger. Quando quest’ultimo cade in disgrazia, il prudente Douglas cambia completamente il suo approccio alla vita.

 

LA FAMIGLIA ADDAMS
di Greg Tiernan, Conrad Vernon

Genere: Animazione. Origine: USA, Gran Bretagna. Distribuzione: Eagle Pictures (uscita: 31 ottobre 2019).
Junior Cinema: Teens

Si tratta di un film d’animazione sulla stravagante e macabra famiglia creata da Charles Addams. Questa volta Gomez, Morticia, Mercoledì, Pugsley, Fester, Lurch, Mano e nonna dovranno affrontare un’avida conduttrice di reality show televisivi. Nel frattempo gli Addams si preparano a ricevere nell’oscuro castello amici e parenti, per un’importante riunione di famiglia. E’ la MGM che restituisce ai fan della Famiglia Addams la forma del cartoon, che paradossalmente non ha mai indossato sul grande schermo, ma solo in tv sotto forma di due serie animate, negli anni Settanta e Novanta. La MGM  ha deciso ora di produrre un normale cartoon moderno in CGI, pur rispettoso della grafica caricaturale degli Addams.

 

 

 

 

Start typing and press Enter to search