In Junior Cinema, News JUNIOR CINEMA

JUNIOR CINEMA

 

USCITE APRILE 2019

 

BENE MA NON BENISSIMO

di Francesco Mandelli

Con: Francesca Giordano, Yan Shevchenko, Gioele Dix, Ugo Conti, Euridice Axen, Gisella Donadoni. Genere: Commedia. Origine: Italia. Distribuzione: Europictures (Uscita: 4 Aprile 2019).

Junior Cinema: Teens – Young

Il film, diretto da Francesco Mandelli, vede protagonista Candida (Francesca Giordano), un’adolescente paffutella e orfana di madre che vive in un piccolo paese del sud. Costretta a trasferirsi a Torino con il padre, deve affrontare la sfida dell’integrazione in una nuova città e in una nuova scuola a metà dell’anno scolastico. La sua fisicità e il marcato accento meridionale la rendono da subito oggetto di facile bullismo, come il suo nuovo inseparabile compagno di banco Jacopo, un ragazzino ricco e introverso. Ma grazie alla forza, alla positività e la battuta sempre pronta di Candida, le carte in tavola cambiano e tutti presto dovranno ricredersi e cambiare rotta.

 

WONDER PARK

di David Feiss

Genere: Film d’animazione

Distribuzione: Fox (Uscita: 11 Aprile 2019).

Junior Cinema: Baby

June, una ragazza piena d’immaginazione, scopre nel bosco un incredibile parco divertimenti,  chiamato Wonderland. Nonostante sia pieno di fantastiche giostre e animali parlanti, il parco si trova in uno stato di grande caos. La ragazza scoprirà presto che Wonderland è frutto della sua immaginazione ed è lei l’unica in grado di riportare tutto all’ordine. Insieme a questi animali fantastici, June dovrà salvare questo posto magico, riportando la meraviglia in Wonderland. Un film d’animazione brillante e vivace, ricco di coloratissime trovate.

 

GORDON & PADDY

di Linda Hambäck

Origine: Svezia. Genere: Animazione. Distribuzione: Wanted Cinema (Uscita: 18 Aprile 2019).

Junior Cinema: Baby

Il film d’animazione diretto da Linda Hambäck racconta la storia del capo della polizia della foresta, il rospo Gordon, che sta per andare in pensione e ha bisogno di trovare un nuovo assistente e Paddy, una topolina intelligente con un grande olfatto che sembra essere la candidata giusta. Insieme devono risolvere l’ultimo caso di Gordon, il mistero delle nocciole scomparse dello scoiattolo. Potrebbe essere stata la volpe? Gordon e Paddy lo scopriranno presto. Tratto dai tre racconti per bambini dell’autore Ulf Nilsson, illustrati da Gitte Spee.

 

A SPASSO CON WILLY

di Eric Tosti

Origine: Francia. Genere: Film d’animazione. Distribuzione: Notorious Pictures (Uscita: 18 Aprile 2019).

Junior Cinema: Baby – Teens

Terra Willy, diretto da Eric Tosti, è la storia del giovane Willy, che – a seguito della distruzione della loro navicella – viene separato dai genitori con cui viaggiava nello spazio. La sua capsula di salvataggio atterra su un pianeta selvaggio e inesplorato. Con l’aiuto di Buck, un robot di sopravvivenza, dovrà cavarsela fino all’arrivo dei soccorsi. Nel frattempo Willy, Buck e Flash, una creatura aliena con cui hanno stretto amicizia, scopriranno il pianeta, la sua fauna, la sua flora… ma anche i suoi pericoli.

 

IL RAGAZZO CHE DIVENTERÀ RE

DI Joe Cornish

Con: Louis Ashbourne Serkis, Rebecca Ferguson, Denise Gough, Tom Taylor, Dean Chaumoo, Patrick Stewart, Rhianna Dorris. Genere: Avventura, Fantasy. Origine: Gran Bretagna. Distribuzione: Fox (Uscita: 18 Aprile 2019).

Junior Cinema: Teens

Il film vede protagonista il giovane Alex (Louis Ashbourne Serkis), uno studente inglese di 12 anni che scopre la mitica spada di Excalibur. Da quel momento la sua vita cambia per sempre: i problemi di ogni giorno diventano insignificanti. Con la più potente spada della storia nelle sue mani, Alex diventa il protagonista di un’epica avventura in compagnia dei suoi amici costretti a fare i conti con Morgana (Rebecca Ferguson), decisa a distruggere il mondo. In questa moderna versione della leggenda di Re Artù, a interpretare il mago Merlino è Patrick Stewart.

 

AVENGERS: ENDGAME

di Anthony Russo, Joe Russo

Con: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Danai Jekesai Gurira, Bradley Cooper, Josh Brolin, Evangeline Lilly, Sebastian Stan, Dave Bautista, Chadwick Boseman. Genere: Fantascienza. Origine: USA. Distribuzione: Walt disney Pictures (Uscita: 24 Aprile 2019).

Junior Cinema: Teens – Young

Dopo il successo mondiale del film “Avengers: Infinity War”, Anthony e Joe Russo tornano alla regia per dirigere Avengers: Endgame, il quarto capitolo dell’epica saga dedicata ai supereroi più potenti della Terra. Avengers: Endgame è un appuntamento importante per i fan del Marvel Cinematic Universe e per gli appassionati del genere. Non solo chiude infatti la storia iniziata con “Avengers: Infinity War”, ma funge anche da capitolo conclusivo del MCU così come lo conosciamo, calando il sipario sulla cosiddetta “Fase 3”. Supereroi a raffica con il rischio della ripetizione e della confusione per chi non è esperto del genere.

 

DILILI A PARIGI

di Michel Ocelot

Origine: Francia, Belgio. Genere: Film d’animazione.Distribuzione: Movies Inspired (Uscita: 24 Aprile 2019).

Junior Cinema: Teens

Dilili a Parigi, il nuovo film di Michel Ocelot, è ambientato nella Parigi della Belle Epoque, il piccolo Kanak Dilili, in compagnia di un ragazzo che fa le consegne in motorino, indaga sul misterioso rapimento di un gruppo di ragazze. I due incontreranno personaggi straordinari che forniranno loro indizi importanti per la loro ricerca.

 

 

Start typing and press Enter to search