In Junior Cinema, News JUNIOR CINEMA

JUNIOR CINEMA – USCITE MARZO  2019

 

ASTERIX E IL SEGRETO DELLA POZIONE MAGICA

di Louis Clichy, Alexandre Astier

Genere: Animazione. Origine: Francia. Distribuzione: Notorious Pictures (Uscita 7 Marzo 2019).

Junior Cinema: Baby – Teens

Il film di Alexandre Astier e Louis Clichy, racconta una nuova e inedita storia, ispirata all’opera di Uderzo e Goscinny. Il druido Panoramix, il punto di riferimento del villaggio di Asterix, con la sua pozione magica che permette al guerriero di acquisire i super poteri con cui difende la loro terra, cade da un albero. Per i druidi questo è segno che sta invecchiando e che deve trovare un giovane erede al quale insegnare come preparare la pozione magica. Aiutato da Asterix e da Obelix, Panoramix trova la sua erede nell’adolescente Pectin. Questo nuovo film che vede come protagonista Asterix, è il primo ad avere una sceneggiatura del tutto inedita slegata dai suoi autori, non basata su una storia pubblicata. Personaggio amatissimo in tutta Europa, Asterix anche al cinema è sinonimo di ironia e divertimento.

 

CAPTAIN MARVEL

di Anna Boden, Ryan Fleck

Con: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lashana Lynch. Genere: Fantascienza. Origine: USA. Distribuzione: Walt Disney Pictures (Uscita: 7 Marzo 2019).

Junior Cinema: Teens – Young

Captain Marvelsegue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ’90, Captain Marvelè un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel. Nei fumetti il personaggio è stato incarnato da molti supereroi, uomini e donne. Protagonista di questo primo film su Captain Marvel è Carol Denvers, interpretato da Brie Larson. Creato nel 1968, il personaggio di Captain Marvel nella versione di Carol Danvers comparve per la prima volta nel tredicesimo numero della collana Marvel Super-Heroes. ormai i vari personaggi Marvel interagiscono e compaiono in vari film della serie creando interesse, ma anche un po’ di confusione in chi non riesce a seguire tutte le loro evoluzioni.

 

UN VIAGGIO A QUATTRO ZAMPE

di Charles Martin Smith

Con: Bryce Dallas Howard, Ashley Judd, Edward James Olmos, Alexandra Shipp. Origine: USA. Genere: Avventuroso. Distribuzione: Warner Bros (Uscita 14 Marzo).

Junior Cinema: Baby – Teens

Il film racconta l’avventura di Bella, un cane che intraprende un epico viaggio lungo 400 miglia per ricongiungersi con il suo amato padrone. Il cinema non è nuovo a racconti su imprese di animali che affrontano pericoli e grandi difficoltà seguendo l’istinto che li riporta verso luoghi o persone perdute e sempre queste storie appassionano e commuovono. Un viaggio a quattro zampe ripercorre la classica storia della perdita, ricerca e ricongiungimento,   arricchendola con avventure in luoghi impervi e incontaminati che appassioneranno il pubblico giovanile e non solo.

 

SARA E MARTI – IL FILM

di Emanuele Pisano

Con: Aurora Moroni, Chiara del Francia, Antonio Nicotra, Gabriele Badaglialacqua, Luigi De Giuseppe, Guido Laudenzi, Federico Pellitteri, Leonardo Decarli. Origine: Italia. Genere: commedia. Distribuzione: Walt Disney Pictures (Uscita: 21 Marzo 2019).

Junior Cinema: Teens

Sara e Marti sono due sorelle. Cresciute a Londra, si sono trasferite insieme al padre a Bevagna, un piccolo borgo medievale nel cuore dell’Umbria, dove hanno iniziato una nuova vita. L’estate sta per finire e mentre Marti è impegnata nella preparazione di due feste dove dovrà suonare e cantare, Sara, che non ha nulla da fare, accoglie con entusiasmo l’idea di accompagnare i Catalano in partenza per Modica in Sicilia. Qui, raggiunta dalla sorella vivranno momenti di avventura e difficoltà che le inrodurranno ad un età di maggior consapevolezza e responsabilità.

 

LA MIA SECONDA VOLTA

di Alberto Gelpi

Con: Aurora Ruffino, Mariachiara Di Mitri, Simone Riccioni, Ludovica Bizzaglia, Federico Russo, Daniela Poggi, Isabel Russinova, Luca Ward, Paola Sotgiu. Genere: Commedia. Origine: Italia. Distribuzione: Dominus Production (Uscita: 21 Marzo 2019).

Junior Cinema: Young

Il film segue la storia di Giorgia (Mariachiara Di Mitri), diciott’anni, vitale e creativa e un talento ancora da indirizzare. Brucia dalla voglia di finire la quinta liceo artistico ed evadere dalla provincia dove è cresciuta… la stessa in cui, per studiare all’Accademia di Belle Arti, s’è ritirata Ludovica. Lei di anni ne ha ventitré e sa già cosa vuole: diventare scenografa. Conoscendosi,  scopriranno l’imprevedibilità del destino, tra amicizie profonde, amori inaspettati e sogni d’evasione accesi da una variopinta carovana sulle rive d’un lago. Troveranno il coraggio d’affrontare le conseguenze delle loro scelte… perché nessuno è un’isola e il gesto di ognuno, nel bene o nel male, si riflette su tutti gli altri. Un viaggio verso l’età adulta che tocca le speranze, i timori, le difficoltà e le gioie di ogni percorso di crescita.

 

A UN METRO DA TE

di Justin Baldoni

Con: Cole Sprouse, Haley Lu Richardson, Claire Forlani, Parminder Nagra, Emily Baldoni, Moises Arias, Gary Weeks, Kimberly Hebert Gregory. Genere: Drammatico. Origine: USA. Distribuzione: Notorious Pictures (Uscita: 21 Marzo 2019).

Junior Cinema: Young

Il film diretto da Justin Baldoni è una storia sul potere dell’amore, capace di lottare contro ogni tempo e ogni spazio. Stella e Will hanno diciassette anni, si conoscono nell’ospedale dove sono entrambi ricoverati per una grave malattia (la fibrosi cistica) e tra loro è amore a prima vista. La malattia li costringe a restare sempre a una distanza di sicurezza di un metro e mezzo, per non rischiare di trasmettersi tra loro batteri che potrebbero essere letali, e questo rende tutto più complicato. Il film pone interessanti problematiche legate alla malattia cronica  e alle conseguenze che comporta specie in soggetti giovani e aperti alla vita.  Il film si rivolge a un pubblico giovanile, ma è da utilizzare per dibattiti, perché, al di là dell’interessante rapporto malattia-giovani, sono presenti alcune situazioni delicate trattate con eccessiva superficialità che richiedono un approfondimento guidato.

 

DUMBO

di Tim Burton

Con: Colin Farrell, Michael Keaton, Danny De Vito, Eva Green, Roshan Seth, Deobia Oparei, Alan Arkin, Nico Parker, Finley Hobbins. Genere: Fantasy. Origine: USA. Distribuzione: Walt Disney Pictures (Uscita: 28 Marzo 2019).

Junior Cinema: Baby – Teens

Nel nuovo film Disney “live action” Dumbo, diretto da Tim Burton, Holt Farrier (Colin Farrell) è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta. Il proprietario del circo Max Medici (Danny DeVito) assume Holt chiedendogli di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e un’artista aerea di nome Colette Marchant fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star per il nuovo straordinario circo, Dreamland. Ma dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti. Tim Burton, come suo solito, arricchisce con grande fantasia il mondo del circo e realizza una nuova e originalissima storia che valorizza l’amicizia, il rispetto e l’accettazione del diverso.

 

Start typing and press Enter to search