In Junior Cinema, News JUNIOR CINEMA

 

JUNIOR CINEMA – USCITE NOVEMBRE  2018

 

ANIMALI FANTASTICI 2: I CRIMINI DI GRINDELWALD

di David Yates

Con: Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Jude Law, Johnny Depp, Zoë Kravitz. Origine: USA, Gran Bretagna. Genere: Fantasy. Distribuzione: Warner Bros (Uscita: 15 Novembre).

Junior Cinema: Teens

Con una nuova sceneggiatura firmata dall’autrice dei romanzi J.K. Rowling, Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwaldè il sequel del fortunato spinoff ambientato decenni prima di Harry Potter. Alcuni mesi dopo gli eventi che hanno scosso la città di New York, una schiera di fedeli seguaci si stringe intorno al famigerato mago oscuro Gellert Grindelwald, evaso di prigione con l’intento di sollevare i propri simili contro le spregevoli creature babbane. Rientrato in patria, il giovane Newt Scamander, il magizoologo dall’aria svanita e la valigia brulicante di snasi, occamy e demiguise sarà ancora una volta chiamato a difendere il mondo dalla nuova minaccia.

ÖTZI E IL MISTERO DEL TEMPO

di Gabriele Pignotta

Con: Michael Smiley, Alessandra Mastronardi, Diego Delpiano, Amelia Bradley, Vinicio Marchioni, Deirdre Mullins, Judah Cousin. Genere: Fantasy. Origine: Italia. Distribuzione: Onemore Pictures (Uscita: 8 Novembre).

Utilizzazione: attività ordinaria – Junior Cinema: Teens

Il film segue la storia dell”undicenne Kip, un ragazzo come tanti, intelligente e sensibile, per cui il tempo dell’infanzia sta finendo. Negli ultimi giorni, prima di lasciare per sempre Bolzano e gli amici del cuore, Kip vive con loro un’esperienza straordinaria. Quando si reca al museo a salutare la mummia Ötzi per l’ultima volta, accade qualcosa di magico: Ötzi si risveglia, cominciando a rigenerarsi. Mentre Ötzi, in incognito, incontrerà il ventunesimo secolo, Kip apprenderà da lui i segreti dell’età del rame: scoprirà così che il tempo che credeva tiranno può essere un magico e sconvolgente alleato. Inseguiti per i boschi e le montagne dell’Alto Adige, Ötzi e gli amici vivranno un’avventura giocosa e spericolata, arrivando a confrontarsi coraggiosamente con le proprie paure e fragilità.

ROBIN HOOD

di Otto Bathurst

Con: Taron Egerton, Jamie Foxx, Jamie Dornan, Paul Anderson, Ben Mendelsohn, Eve Hewson, Tim Minchin, Ulle Bjorn Bengtsson. Genere: Avventura. Origine: USA. Distribuzione: 01 Distribution (uscita: 22 novembre).

Junior Cinema: Teens – Young

Al ritorno dalle Crociate in Terra Santa, Robin di Loxley scopre che l’intera contea di Nottingham è dominata dalla corruzione. L’ingiustizia e la povertà in cui vive il suo popolo lo spingono così a tramare per organizzare un’audace rivolta contro la potente Corona d’Inghilterra. Ma per farlo ha bisogno di un mentore: un abile quanto sprezzante comandante conosciuto durante la guerra. Grazie a lui, il temerario Robin diventerà il leggendario Robin Hood e, forse, cercherà anche di riconquistare un amore che credeva perduto. Nuova versione spettacolare e grandiosa della leggenda medievale che ha ispirato scrittori e registi.

 

IL GRINCH

di Peter Candeland, Yarrow Cheney, Matthew O’Callaghan

Genere: Animazione. Origine: USA. Distribuzione: Universal Pictures (Uscita: 29 novembre).

Junior Cinema: Baby – Teens

Dopo aver lanciato la moda dei “cattivissimi” Minion, Illumination Entertainment torna con un film d’animazione dedicato a uno dei personaggi più dispettosi della letteratura per l’infanzia. Quando si sfrega le lunghe dita pelose e alza lo sguardo iniettato di rosso, gli abitanti di Chinonsò se la danno a gambe. Il malefico Grinch, protagonista del racconto in rima scritto da Theodor Geisel, in arte Dr. Seuss, nel 1957, ama mettere sgambetti e rubare pacchetti, e non si lascia intenerire nemmeno dal più tenero dei piccoli Nonsochi, anche se ha gli occhioni supplicanti della dolce Cindy Chi Lou. Ma insomma, da dove salta fuori tutta questa cattiveria? Il film esplora le origini dello scorbutico mostro verde e del suo piccolo cuore inaridito, prima che diventi lo spauracchio dei Picchi di Punta Boh, e che, travestito da uno sghignazzante Babbo Natale, cerchi di rubare i preziosi simboli della festività. Ma non andrà a finire così.

Start typing and press Enter to search