In Junior Cinema, News JUNIOR CINEMA

JUNIOR CINEMA – USCITE SETTEMBRE 2018

 

ANT-MAN AND THE WASP

di Peyton Reed

Con: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Judy Greer, Laurence Fishburne, T.I., David Dastmalchian. Uscita: 14 agosto. Genere: Avventura. Origine: Gran Bretagna, USA. Distribuzione: Walt Disney Pictures.

Junior Cinema: Teens

L’Universo Cinematografico Marvel si arricchisce di un nuovo capitolo incentrato sui celebri eroi capaci di rimpicciolirsi: Ant-Man e Wasp. Dopo gli eventi raccontati in “Captain America: Civil War”, Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe,  sia come padre. Mentre si sforza di gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

 

HOTEL TRANSYLVANIA 3 – UNA VACANZA MOSTRUOSA

di Genndy Tartakovsky

Origine: USA. Uscita: 22 agosto. Genere: Animazione. Distribuzione: Warner Bros.

Junior Cinema: Teens

Dopo oltre un secolo passato a distribuire chiavi e munire il suo albergo di ogni mostruoso comfort a disposizione, anche il vampiro più indaffarato della Transilvania ha bisogno di una piccola pausa estiva, invece di occuparsi sempre delle vacanze degli altri presso il suo magnifico hotel. Mento affilato, occhiaie profonde e tintarella di luna, il bisbetico Dracula si lascia convincere dalla figlia Mavis a imbarcarsi con tutta la famiglia su una gigantesca nave da crociera extra lusso. Ovviamente si unisce a loro anche il resto del gruppo: Frank e signora, il lupo mannaro Wayne con la disordinata cucciolata, il riservato uomo invisibile Griffin, la maliziosa mummia Murray e il mansueto, taciturno mostro di gelatina Blobby. Ma mentre tutti si divertono moltissimo e partecipano alle attività e alle attrazioni di bordo, invece che dai colossali buffet illimitati, dalle piscine cristalline e dalle insolite escursioni, la curiosità del cinico conte viene stuzzicata dalla misteriosa donna capitano della nave: la seducente Ericka, nient’altro che la discendente del famigerato cacciatore di vampiri Van Helsing.

 

RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI

di Marc Forster

Con: Ewan McGregor, Hayley Atwell, Mark Gatiss, Bronte Carmichael, Toby Jones, Jim Cummings, Adrian Scarborough, Peter Capaldi, Brad Garrett. Genere: Commedia. Origine: USA. (Uscita 31 Agosto) Distribuzione: Walt Disney Studios.

 Junior Cinema: Baby – Teens

Ritorno al Bosco dei 100 Acri vede protagonista Christopher Robin, il bambino che ha vissuto tante avventure con i suoi amici, i vivaci e adorabili animali di pezza del Bosco dei Cento Acri, diventato ormai adulto. Vive a Londra, nella metà del 900, intrappolato in un lavoro stressante e con un futuro incerto. Inoltre, il lavoro gli lascia poco tempo da dedicare alla famiglia. Christopher ha quasi dimenticato l’infanzia idilliaca trascorsa in compagnia di un orsetto di pezza un po’ sciocco e goloso di miele e dei suoi amici. Ma quando si ricongiunge con Winnie the Pooh la loro amicizia si riaccende, permettendo a Christopher di ricordare gli infiniti giorni di meraviglia e immaginazione che hanno caratterizzato la sua infanzia. Sospeso tra fantasia, animazione e scene reali, il film è una bella e piacevole sorpresa che ha il duplice effetto di far divertire i bambini e creare non pochi spunti di riflessione utili a piccoli e adulti.

 

TEEN TITANS GO!

di Aaron Horvath, Peter Rida Michail

Genere: Animazione. Origine: USA. Distribuzione: Warner Bros. (Uscita 5 Settembre)

 Junior Cinema: Baby – Teens

Ai Teens sembra che tutti i più grandi supereroi abbiano un loro film – tutti tranne i Teen Titans! Ma il leader Robin è intenzionato a risolvere la situazione in modo da essere considerati come delle star anziché degli aiutanti. Se solo potessero farsi notare dal miglior regista di Hollywood. Con alcune idee stravaganti e una canzone nel cuore, i Teen Titans si dirigono verso Tinsel Town, certi di riuscire a realizzare il loro sogno. Ma quando il gruppo viene ingannato da un Super-Cattivo e dal suo diabolico piano per conquistare la Terra, le cose si mettono davvero male, ma loro sapranno reagire da veri eroi.

 

GLI INCREDIBILI 2

di Brad Bird

Origine: USA. Genere: animazione. Distribuzione: Walt Disney Pictures (Uscita: 20 Settembre).

Junior Cinema: Baby – Teens.

Ci hanno messo ben quattordici anni i Parr per tornare sul grande schermo. Ricordate? Erano gli Incredibili, la «normale famiglia di supereroi» – padre, madre e tre figli – chiamati a salvare il mondo tra un impegno domestico e un compito in classe. Raramente nella storia del cinema i sequel non fanno rimpiangere i prototipi. Sfugge a questa logica, ormai da tempo, la gloriosa Pixar che mette a segno un altro, incredibile “miracolo”, stavolta relativo alla più iconica famiglia di supereroi del grande schermo. È su un fantastico equilibrio tra gesta fantastiche e vita normale che Gli incredibili 2 trova il suo centro, che poi – a ben vedere – è il cuore stesso dell’ormai sterminata produzione Pixar: la famiglia. E lo fa sì insistendo sulla flessibilità dei ruoli, ma anche concentrandosi su quanto possa essere al contempo difficoltoso e gioioso essere genitori e figli. Poteri straordinari e straordinarietà delle cose di tutti i giorni, alla fine l’obiettivo è sempre uno per riscoprirsi più uniti che mai: dare il meglio di sé affinché il bene possa trovare sempre le soddisfazioni che merita. Anche a costo di dover fare nottata sui libri di tuo figlio per capire la matematica di oggi. Inutile nasconderlo, la Pixar ha realizzato di nuovo il miglior film di supereroi in circolazione ricco di azione e ironia, ma anche di tenerezza e riflessioni profonde.

 

KEN IL GUERRIERO – LA LEGGENDA DI HOKUTO

di Takahiro Imamura

Origine: Giappone. Genere: Animazione. Distribuzione: Koch Media (Uscita 27 Settembre).

Junior Cinema: Teens.

Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto – Director’s Cut, è lo sviluppo del celebre fumetto “L’episodio del Mausoleo a Croce del Sacro Imperatore”, in cui Kenshiro combatte contro il Sacro Imperatore Sauzer. A differenza della storia originale (raccontata nel manga e nella serie tv), strutturata dal punto di vista del protagonista Kenshiro, nel lungometraggio l’attenzione si concentra su Raoul, il maggiore dei tre fratelli di Hokuto, lanciato nella sua corsa alla conquista del potere. Il film è soprattutto per gli appassionati del genere presentando un mondo e personaggi di difficile comprensione per i non esperti della serie giapponese.

 

Start typing and press Enter to search